Servizi gratuiti per le donne in occasione della Giornata Mondiale della Menopausa

18 ottobre 2023
All’interno dell’evento (H) Open Day sulla Menopausa organizzato da Fondazione Onda, gli ospedali con Bollino rosa “Di Venere” di Bari e “Umberto I” di Corato offrono servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione femminile sulla menopausa.
L'obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono, non solo di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire e/o ridurre le complicanze a medio-lungo termine, come le malattie cardiovascolari, l’osteoporosi e le demenze.
In particolare, nell’Ospedale di Corato il 18 ottobre sarà possibile effettuare visite ginecologiche con ecografia (ore 15-18), mentre in mattinata (ore 10,30-12,30) nel Consultorio Familiare di Terlizzi si terrà un incontro informativo. Sempre il 18 ottobre (ore 9-12), la Senologia dell’Ospedale Di Venere effettuerà mammografie a donne in fascia screening, dai 50 ai 69 anni; nel pomeriggio (ore 15-17), le donne interessate potranno sottoporsi a visita ortopedica nell’ambulatorio di Ortopedia e Traumatologia.
Clicca qui per informazioni e prenotazioni https://iniziative.bollinirosa.it/ricerca/index/w23

Inserito da :

Servizio di Informazione e Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

16/10/2023

Ultimo aggiornamento:

16/10/2023