Un appuntamento speciale per celebrare la Festa della mamma e, insieme, la Giornata Internazionale dell’Ostetrica.

Sabato 7 maggio 2022, dalle 10 alle 12.30, l’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia (3° piano lato Chiesa) dell’Ospedale San Paolo di Bari aprirà le porte alle future mamme e neomamme.
 
 

Le Ostetriche del reparto saranno pronte ad accogliere le richieste delle donne, fornendo preziosi consigli ed informazioni sulla gravidanza, travaglio, parto, post-parto e offriranno loro un percorso esperienziale con un momento dedicato al movimento corporeo, ludico, artistico ed emozionale.

E’ prevista una sessione di danzatricità, bellissima attività psico-motoria svolta dai piccoli (0-36 mesi) in compagnia della mamma e del papà. Per le gestanti è in programma prima un massaggio rilassante e poi una piacevole sorpresa: il personale di Ostetricia e Ginecologia si cimenterà nell’arte del “Belly painting”, un modo per entrare in sintonia col bambino che si sentirà “accarezzato” da ogni pennellata sul pancione. Un’esperienza unica ed emozionante che sarà possibile immortalare con uno scatto fotografico, condividendola con una persona cara a scelta della donna.

Nella mattinata sarà inoltre possibile visitare gli ambienti del reparto e la sala parto per promuovere la conoscenza e l’umanizzazione del percorso nascita.
Date le vigenti norme anti-Covid, il numero delle partecipanti è limitato, per cui è necessario prenotare allo 080/5843679 nelle ore pomeridiane dalle 16 alle 20.

Inserito da :

Servizio di Informazione e Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

06/05/2022

Ultimo aggiornamento:

16/05/2022