Avviso all'utenza - Trasferimento temporaneo del Centro Trasfusionale dell'Ospedale di Putignano

Da oggi, infatti, la struttura di raccolta di emocomponenti (sangue intero e plasma) è attiva negli ambienti dell’ex Liceo Ginnasio, in via Cavalieri di Malta, a poche centinaia di metri dal presidio ospedaliero
La sede, quattro stanze e servizi sottoposti ad un intervento di adeguamento per l’impiego sanitario, è stata messa a disposizione dall’Amministrazione comunale di Putignano ed è di facile accesso, essendo dotata di rampe per persone con disabilità e parcheggio interno.
Lo spostamento si è reso necessario per consentire i lavori di riqualificazione degli spazi ospedalieri che ospitano il Centro trasfusionale, con una soluzione che di fatto riduce al minimo i disagi per gli utenti e, soprattutto, evita la sospensione dell’attività di raccolta. Per i donatori, assicura il responsabile della direzione medica di presidio Saverio Tateo, non cambia nulla: giorni e orari di servizio restano gli stessi. Per la donazione di emocomponenti dalle 8,15 alle 11,30 nei giorni feriali, dalle 11 alle 12 per l’arruolamento dei donatori di cellule staminali emopoietiche, mentre la raccolta nei giorni festivi (ore 7:30-13:30) continuerà a svolgersi secondo il calendario di programmazione annuale.

Le prenotazioni per le donazioni possono essere effettuate dal lunedì al sabato dalle ore 12,00 alle 13,30 telefonando al numero 𝟬𝟴𝟬𝟱𝟴𝟰0𝟲𝟴𝟰.

Inserito da :

Servizio di Informazione e Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

08/05/2023

Ultimo aggiornamento:

08/05/2023