LA TECNOLOGIA LASER IN OTORINOLARINGOIATRIA ALL’OSPEDALE DELLA MURGIA “F. PERINEI”

Nuovo passo in avanti nel reparto ORL dell'Ospedale della Murgia.

Sono stati effettuati i primi interventi mediante laser su orecchio, naso, laringe e lingua dal responsabile dell'U.O. di ORL, Dr. Raguso Michele e dalla sua equipe medica.

Tutto ciò è stato possibile grazie all'acquisto di un laser di ultima generazione da parte della ASL Bari a cui vanno i ringraziamenti del personale medico e di tutti i pazienti che ne beneficiano.

Tale strumentazione permette di effettuare interventi chirurgici sempre meno invasivi e con risultati eccezionali; infatti con il LaserCO2, e il Laser a diodi, è possibile intervenire con grande precisione su alcune patologie dell'orecchio (es. otosclerosi) e soprattutto asportare in sicurezza neoplasie a carico del laringe e salvaguardare al tempo stesso la funzione d'organo (es. fonazione), cosi importante per la qualità di vita del paziente.

Risultati altrettanto brillanti si ottengono nella chirurgia nasale, linguale e faringea: basti pensare all'applicazione del laser in caso di ostruzioni nasali, broncopatia e sleep-apnea.

La chirurgia tradizionale già effettuata su tutto il distretto di competenza ORL si arricchisce di questa innovativa procedura che segna un ulteriore traguardo per il raggiungimento di quel livello di eccellenza di cui il territorio necessita e al quale mira I'Ospedale della Murgia.

 

Data di pubblicazione:

25/05/2018

Ultimo aggiornamento:

25/05/2018