News

  1. INTERDIZIONE ANTICIPATA DAL LAVORO DI LAVORATRICI CON COMPLICANZE GESTAZIONALI

    Dal 01.04.2012 sono entrate in vigore (D.L. n.5 del 2012 Art.15) nuove norme in materia di: richiesta di astensione anticipata dal lavoro per gravi complicanze della gestazione o preesistenti forme morbose che si presume possano essere aggravate dalla gravidanza(Art.17,2°comma,lett.a) D.Lgs 26.03.2001 n.151)

    Data di pubblicazione:

  2. ESENZIONE TICKET PER REDDITO

    Con pochi e semplici passaggi i cittadini dell’ASL di Taranto – aventi diritto all’esenzione per reddito - possono accedere o rinnovare l’esenzione ticket per motivi di reddito. Cosa devono fare e a chi devono rivolgersi coloro che hanno già l’esenzione ticket per reddito.

    Data di pubblicazione:

  3. PET/TAC: modalità di prenotazione

    La PET/TAC è uno strumento di indagine diagnostica d’avanguardia a valenza oncologica da qualche mese a disposizione del territorio ionico presso l’ospedale Moscati di Statte (Ta), che fa capo alla Struttura Complessa di Medicina Nucleare diretta dal Dr. Filippo Lauriero del Presidio Ospedaliero Centrale S.S. Annunziata.

    Data di pubblicazione:

  4. TRASFERIMENTO SERVIZI EX PALAZZO SCIALPI DSS N 7 MANDURIA

    Dopo il trasferimento delle attività sanitarie del DSS n 7, comunichiamo dettagliatamente, nel file allegato, l’ubicazione momentanea delle Unità Operative e relativi contatti telefonici

    Data di pubblicazione:

  5. RINNOVO PATENTI ULTRA OTTANTENNI

    Le persone di età superiore agli 80 anni,senza alcuna infermità,non hanno più l’obbligo di sottoporsi a visita medica presso la Commissione Medica Locale per il rinnovo della patente di guida.

    Data di pubblicazione:

  6. GIORNATA MONDIALE dell'OSTEOPOROSI a TARANTO

    Giornata Mondiale dell'Osteoporosi con esami gratuiti nell'ASL di Taranto. Diagnosticare l'Osteoporosi per Prevenire le Fratture Ossee, tutto il giorno 20 ottobre 2011, Ospedale SS.Annunziata, Padiglione Vinci.

    Data di pubblicazione:

  7. Presentazione della PET/Tc dell’Ospedale S.G. Moscati, del nuovo Pronto Soccorso e del nuovo Reparto di Pediatria dell’Ospedale Ss.Annunziata

    La Sanità pugliese si rinnova per offrire in particolare ai cittadini della provincia jonica una serie di servizi tecnologicamente all’avanguardia per la diagnosi dei tumori nonché strutture e servizi logisticamente rinnovati ed ampliati per rendere migliore l’accoglienza, l’accesso e la gestione dei pazienti nell’ambito della rete di emergenza,urgenza sanitaria e della cura dei bambini in età pediatrica.

    Data di pubblicazione:

  8. Al via, nell’ambito del distretto 1, le borse di formazione e lavoro per promuovere l’inserimento lavorativo di persone con fragilità

    I Comuni dell’ambito (Ginosa, Laterza, Castellaneta, Palagianello) e i servizi territoriali ASL del Distretto Socio Sanitario n.1 sono insieme impegnati nella sperimentazione di un sistema territoriale di inserimento lavorativo

    Data di pubblicazione:

  9. Attivo a Massafra il Centro Salute Donna

    Il “Centro Salute Donna” è realtà ed è operativo nell’Ospedale di Massafra, facendo seguito agli impegni assunti dalla Direzione Generale della ASL TA nella persona del Commissario Straordinario, dott. Vito Fabrizio Scattaglia.

    Data di pubblicazione:

  10. Emergenza immigrati: interventi della ASL TA

    In merito all’emergenza immigrati ci preme precisare che l’ASL TA ha messo in atto e continua a farlo tutti gli interventi possibili, atti a garantire senza risparmio assistenza sanitaria con mezzi e uomini, nonostante le difficoltà delle condizioni climatiche.

    Data di pubblicazione:

  11. Interessa i pazienti in trattamento con ossigeno liquido.

    La Regione Puglia ha stabilito che a partire dal 1° LUGLIO 2011 la erogazione dell’ossigeno liquido terapeutico (OLT) avverrà in forma diretta e non più tramite le Farmacie convenzionate.

    Data di pubblicazione:

  12. Attività Straordinarie in Materia di Effetti da Inquinamento

    Documento di Angelo Domenico Colasanto, Commissario Straordinadio ASL TA, e del prof. Giorgio Assennato Direttore Generale Arpa Puglia.

    Data di pubblicazione:

  13. Convenzione fra ASL TA e ARPA per l'uso di alcuni locali dell'Ospedale Testa

    I locali ceduti all’ARPA saranno adibiti a laboratori e uffici utili al corretto funzionamento della struttura dipartimentale.

    Data di pubblicazione:

  14. ADOLESCENDAY: a Taranto, per iniziativa del Distretto Socio Sanitario 4, la 1^ Giornata degli Adolescenti

    Questa giornata nasce per ascoltarli di più, per dar loro gran voce e far sì che crescano in consapevole autonomia. Non c’è legge che possa tutelarli fino in fondo se non si offre loro la possibilità di credere in se stessi e di percepirsi nel proprio valore

    Data di pubblicazione:

  15. Sospensione temporanea attività quartiere operatorio nell'Ospedale di Martina Franca

    I lavori sono necessari per adeguare il Quartiere Operatorio in questione ai requisiti strutturali previsti dalla normativa vigente in materia

    Data di pubblicazione:

  16. I posti letto per l'Osp. di Grottaglie corrispondono alle sue funzioni di ospedale di base

    NON E’ STATO OPERATO ALCUN RIDIMENSIONAMENTO DELL’ATTIVITA’ CHIRURGICA DELL’OSPEDALE DI GROTTAGLIE; NE’ SONO STATE “TAGLIATE” PRESTAZIONI ASSISTENZIALI: I CITTADINI DI GROTTAGLIE CHE NEL CORRENTE ANNO RICHIEDONO ASSISTENZA CHIRURGICA DELLA STESSA TIPOLOGIA DELL’ANNO PRECEDENTE, CONTINUANO AD ESSERE GARANTITI A GROTTAGLIE

    Data di pubblicazione: