News

  1. Avviso all' utenza - Precisazioni vaccinazioni domiciliari over 80

    Data di pubblicazione:

  2. Avviso all'utenza - Chiusura uffici ASL comune di Bitritto per festa patronale

    Si comunica che martedì 2 marzo 2021, in occasione della festa patronale del Comune di Bitritto, le attività degli uffici ASL saranno sospese.

     

    Data di pubblicazione:

  3. Vaccinazioni over 80: al via il piano di somministrazione della ASL in tutta la provincia

    Data di pubblicazione:

  4. Avviata in Puglia la campagna di vaccinazione per docenti e personale scolastico

    Data di pubblicazione:

  5. ASL Bari dà il via libera all’internalizzazione di 118 e CUP: in 450 verso l’assunzione a tempo indeterminato in Sanitaservice

    Emiliano: “Finisce una storia di precarietà, comincia quella delle certezze per tanti lavoratori”. Sanguedolce: “Tappa importante per la ASL: diamo stabilità alla rete 118 e a quanti sono stati impegnati in prima linea durante la pandemia”

    Data di pubblicazione:

  6. Infermieri, conclusa la prima fase del Concorso unico regionale: quasi in 4.500 hanno superato prova scritta e pratica

    Quasi 4.500 candidati hanno superato la prima fase del Concorso unico regionale per 566 posti da infermiere, le cui prove si sono concluse quest’oggi a Bari.

    La ASL Bari ha organizzato una vera e propria “maratona” di cinque giorni e nove sessioni per le migliaia di infermieri che hanno varcato il cancello d’ingresso del Nuovo padiglione della Fiera del Levante. In 4.483 hanno superato le due prove, scritta e pratica, da svolgere in sessanta minuti. Tempi concentrati e procedure ben regolate all’interno di un percorso unico, dall’accesso al padiglione sino all’aula d’esame e quindi al varco d‘uscita, pensato per consentire un sereno svolgimento delle prove e, nello stesso tempo, garantire i controlli e le verifiche necessari per evitare qualsiasi problema.

    Tra gli infermieri partecipanti, la Puglia è stata la più rappresentata, seguita da Calabria, Sicilia e Campania, e con numerose presenze anche da Basilicata, Lazio, Lombardia, Veneto, Toscana e Sardegna. Nutrito il contingente di infermieri provenienti dall’estero, in particolare da Regno Unito, Germania e Irlanda.

    All’interno del perimetro della Fiera del Levante tutto si è svolto con ordine, nel rispetto dei protocolli di sicurezza previsti e secondo l’organizzazione meticolosa messa a punto dall’azienda sanitaria, attenta nel curare ogni minimo dettaglio. «Ordine, sicurezza e trasparenza – sottolinea il Direttore Generale Asl Bari, Antonio Sanguedolce - hanno caratterizzato lo svolgimento delle prove in ogni fase: una garanzia per tutti i candidati. La nostra macchina amministrativa ha studiato e realizzato un concorso da “grandi numeri” in piena pandemia e, nonostante l’elevato coefficiente di difficoltà, tutto è filato senza sbavature, sia per le procedure concorsuali sia per il rispetto delle misure di sicurezza anti-contagio».

    Quasi un centinaio di addetti, dentro e fuori il padiglione della Fiera, hanno garantito che il concorso si svolgesse in maniera ottimale. Da un lato il regolare e trasparente svolgimento delle prove, dall’estrazione a sorte dei test alla correzione automatica diffusa in diretta streaming; dall’altro il rigoroso rispetto delle misure di prevenzione, dal controllo della temperatura, alle distanze anti-assembramento, dall’uso obbligatorio delle mascherine chirurgiche all’igienizzazione delle mani, sino ai 18 diversi varchi di ingresso per il riconoscimento dei candidati e l’ordinato accesso all’area della selezione, pari a 18mila metri quadri.

    Ora non resta che l’ultimo passaggio: la prova orale. L’Area Risorse Umane della ASL Bari e la Commissione d’esame già da lunedì saranno al lavoro per organizzare tempi e modalità di svolgimento, facendo tesoro dell’esperienza appena affrontata e superata con successo. La Direzione strategica ASL ha già chiesto alla Commissione d‘esame di avviare e concludere i colloqui nel più breve tempo possibile, in modo da mettere la graduatoria finale immediatamente a disposizionedelle aziende sanitarie, aziende ospedaliero-universitarie e IRCCS di tutta la Puglia.

    link video immagini concorso unico regionale infermieri

    http://rpu.gl/9Yzud

     

     

     

     

     

     

     

    Data di pubblicazione:

  7. E’ tutto pronto per il concorso regionale destinato agli infermieri: Le prove si terranno in Fiera dal 15 al 19 febbraio

    Data di pubblicazione:

  8. Vaccinazione anti-Covid per le persone over 80: si può prenotare online, in farmacia o al numero verde CUP

    Data di pubblicazione:

  9. Scuola in sicurezza, le nuove linee guida

    Al fine di garantire la sicurezza in ambito scolastico, il Dipartimento Promozione della salute, del benessere sociale e dello sport per tutti ha approvato le nuove linee guida per contenere il rischio di contagio. Il protocollo indica cosa fare in caso di sintomi, contatti stretti e come rientrare in comunità.

    Per diffondere le regole nelle scuole è stata realizzata una brochure dedicata

     

    Data di pubblicazione:

  10. Altamura, in Area Covid “fiorisce” l’Albero della Vita: un messaggio di speranza per pazienti e operatori

    Impronte digitali e firme come “foglie”, testimonianza dell’impegno quotidiano. Altomare: “Ognuno nel nostro Ospedale fa la sua parte, tutti insieme si cresce nel servizio all’ammalato”

    Data di pubblicazione:

  11. Tossicodipendenza, dal contrasto alla prevenzione: nasce l’Intesa operativa tra ASL Bari e Prefettura

    Data di pubblicazione:

  12. L’emergenza Covid non frena la prevenzione cardiovascolare

    Data di pubblicazione:

  13. Avviso al personale Ospedale San Paolo

    Supporto psico-sociale personale sanitario Area Covid

    Data di pubblicazione:

  14. Ansia da pandemia: un nuovo servizio di supporto psicologico per le difficoltà emotive legate alla emergenza sanitaria

                     Nei mesi di Luglio Agosto settembre il Servizio è attivo:

     - il Martedì, il mercoledì e il giovedì  dalle ore  09.00 alle ore 13.00.

     

    ASL Bari e Dipartimento salute mentale attivano un numero verde aperto a tutti per garantire ascolto e assistenza psicologica.

     

    Data di pubblicazione:

  15. Ospedale di Molfetta, interventi alla prostata con “paziente vigile”

    Data di pubblicazione:

  16. Avviso all'utenza che usufruisce del Servizio di Ossigeno Terapia Domiciliare a lungo termine

    Si comunica che le Società MedicAir Sud S.r.l. e Vivisol S.r.l. sono i nuovi fornitori del servizio di ossigenoterapia domiciliare per la ASL BA.

    Per i pazienti precedentemente in carico ad altre ditte, verrà garantita la continuità della terapia e l’assistenza continuativa (24 ore su 24, 365 giorni all’anno) tramite il seguente numero verde MEDICAIR  800.405.665 e VIVISOL 800.832.004.

    Data di pubblicazione:

  17. Tutela della salute mentale durante la pandemia: riattivato il servizio psichiatrico di diagnosi e cura all’Ospedale di Altamura

    Data di pubblicazione:

  18. Assegnati gli obiettivi operativi di Budget per il 2021

    Data di pubblicazione:

  19. Avviso all'utenza - Trasferimento temporaneo Segreteria Commissione Invalidi Civili Mola

    Si comunica, a partire dal 28 gennaio c.a, il temporaneo trasferimento della Segreteria della Commissione Invalidi Civili di Mola presso l'ufficio sito in Via Aldo Moro, 32, c/o ex Ospedale Fallacara di Triggiano (entrata ex pronto soccorso).

    Per informazioni più dettagliate si veda il file allegato

    Data di pubblicazione:

  20. Avviso all'utenza - Chiusura Segreteria Commissione Invalidi Civili Mola

    Si comunica la chiusura della segreteria della Commissione Invalidi Civili di Mola di Bari nelle giornate del 14 e 21 gennaio 2021.

    Data di pubblicazione: