Matti per il pallone

Quella appena conclusa a Roma ,  è stata senza dubbio un’esperienza esaltante, culminata con la vittoria della Nazionale Italiana, grazie anche ai 5 goal del nostro assistito che ha giocato tutte le partite del campionato del mondo.

 La nazionale italiana composta da persone con problemi di salute mentale si è così proposta come un formidabile volano di espressione del disagio psichico sotto forma di cambiamento positivo e di superamento degli stereotipi e dei pregiudizi tuttora legati alla malattia mentale.

La manifestazione si è svolta sotto l'egida del 40° anniversario della Legge 180/1978 e ha attivato un vivace confronto fra Istituzioni, non solo di natura sanitaria, ed attratto visibilità e consensi da tutta Italia.

“Si ringrazia la fondazione Carlo  Valente ONLUS, presieduta da Aurelio Valente, che è stata designata ad organizzare a bari la selezione per la Nazionale Italiana della zona Sud e Isole, per favorire la partecipazione dei nostri ragazzi a questo evento, dal quale è stato selezionato un nostro amico orami Campione del mondo”.

» comunicato stampa
Download

» Articolo giornalistico
Download

Data di pubblicazione:

28/05/2018

Ultimo aggiornamento:

30/05/2018