Borse di studio, opportunità per farmacisti, statistici, matematici, ingegneri

Il nostro Istituto ha indetto tre avvisi di pubblica selezione, per titoli e colloquio, per 3 borse di studio, per differenti profili: farmacisti, chimici e tecnologici farmaceutici ma anche matematici, fisici, statistici e ingegneri. Qui tutte le info. 

L'Istituto Tumori di Bari mette a disposizione 3 borse di studio (durata 12 mesi) per lo svolgimento delle attività di ricerca.

Ecco il dettaglio:

  • una borsa di studio della durata di 12 mesi, con livello di qualificazione B1 senior, profilo farmacista/ chimico e tecnologo farmaceutico, per le attività di formazione e ricerca presso il laboratorio di farmacologia sperimentale nell’ambito del progetto regionale “Tecnopolo per la medicina di precisione”. Il borsista si occuperà dello sviluppo di un sistema per la rilevazione di vescicole extracellulari con comprovata attività di biomarcatori diagnostici/prognostici/predittivi; della validazione del sistema di rilevazione utilizzando sia mezzi condizionati di colture cellulari tumorali 2D e 3D, sia liquidi biologici (biopsia liquida); del supporto per la stesura di manoscritti inerenti il progetto. Richiesta laurea magistrale in farmacia, chimica e tecnologie farmaceutiche. Sarà valutata come preferenziale l'esperienza in isolamento e caratterizzazione di vescicole extracellulari.
  • una borsa di studio della durata di 12 mesi, con livello di qualificazione B1 senior, profilo matematico, fisico, statistico, ingegnere, per lo svolgimento delle attività di ricerca nell’ambito del progetto di ricerca finalizzata “PEERAD Predicting Endopredict score with Radiomics: a novel radiomics model based on artificial intelligence to drive adjuvant treatments in patiens with early - stage, intermediate - risk, hormone - recptor positive HER2 negative breast cancer”. Il borsista si occuperà dell'analisi statistica dei dati clinici collezionati; dell'estrazione delle feature radiomiche radiologiche e valutazione statistica del potere informativo delle stesse rispetto all’endpoint in studio; dello studio di validazione del test Endopredict sui dati retrospettivi. Richiesta laurea magistrale o specialistica in matematica, fisica, statistica o ingegneria. 
  • una borsa di studio della durata di 12 mesi, con livello di qualificazione B2 senior, profilo matematico, fisico, statistico, ingegnere, per lo svolgimento delle attività di ricerca nell’ambito del progetto di ricerca finalizzata “PEERAD Predicting Endopredict score with Radiomics: a novel radiomics model based on artificial intelligence to drive adjuvant treatments in patiens with early - stage, intermediate - risk, hormone - recptor positive HER2 negative breast cancer”. Il borsista si occuperà dell'arruolamento dei pazienti durante la loro permanenza in ospedale rispondenti ai criteri di inclusione dello studio; della validazione della versione italiana della check list concerns and health identifier for medical patient; del coordinamento dello studio a livello nazionale e internazionale con i centri collaboranti; della raccolta, registrazione e elaborazione statistica dei dati dei centri partecipanti. Richiesta laurea magistrale o specialistica in matematica, fisica, statistica o ingegneria e dottorato di ricerca o specializzazione universitaria post lauream nel settore di riferimento della borsa di studio.

Per dettaglio sulle attività che i borsisti seguiranno e sulle modalità di presentazione della domanda è possibile consultare gli avvisi pubblici in allegato.

» Borsa di studio profilo farmacista/ chimico e tecnologo farmaceutico,
Download

» Borsa di studio B1 senior- profilo matematico, fisico, statistico, ingegnere
Download

» Borsa di studio B2 senior- profilo matematico, fisico, statistico, ingegnere
Download

Data di pubblicazione:

02/01/2024

Ultimo aggiornamento:

02/01/2024