Borse di studio. Opportunità per due biologi e un ingegnere biomedico

Il nostro Istituto ha indetto due avvisi pubblici, per titoli e colloquio, per due borse di studio da assegnare a due biologi e ad un ingegnere biomedico. Scadenza candidature: 8 marzo 2024

I due borsisti saranno impegnati nell'ambito delle attività di ricerca scientifica relativi ai progetti del PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dell'Istituto Tumori di Bari. Questo il dettaglio degli avvisi.

  • Avviso pubblico, per titoli e colloquio, finalizzato al conferimento di due borse di studio per biologo con livello di qualificazione B1 senior, della durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabili o prorogabili sino ad un massimo di 24 mesi. Fra i requisiti specifici richiesti: diploma di laurea vecchio ordinamento in scienze biologiche; laurea specialistica in biologia oppure laurea magistrare in biologia. I borsisti saranno impegnati nelle seguenti attività: raccolta dei campioni biologici (materiale paraffinato e sangue periferico/midollare) dei pazienti reclutati negli studi clinici in corso; estrazione di acidi nucleici da materiale paraffinato  e sangue periferico/midollare; analisi dell’espressione genica di firme molecolari mediante piattaforma Nano String, analisi in situ di biomarcatori. 
  • Avviso pubblico, per titoli e colloquio, finalizzato al conferimento di una borsa di studio per ingegnere biomedico con livello di qualificazione B1 Senior, della durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabili o prorogabili sino ad un massimo di 24 mesi, nell’ambito delle attività di ricerca scientifica relative a progetti PNRR. Fra i requisiti specifici richiesti: diploma di laurea in ingegneria biomedica, oppure laurea specialistica in ingegneria biomedica oppure laurea magistrale in ingegneria biomedica. Il borsista sarà impegnato nelle seguenti attività: strutturazione, gestione e integrazione di database dedicato ai progetti di ricerca scientifica, analisi dati biomedici e sviluppo dei modelli predittivi in campo ematologico. 

Il dettaglio dei requisiti richiesti e le modalità per presentare la candidatura sono disponibili nei bandi, allegati a questa pagina. 

» Borsa di studio per due biologi
Download

» Borsa di studio per ingegnere biomedico
Download

Data di pubblicazione:

23/02/2024

Ultimo aggiornamento:

23/02/2024