Convegni. 3° Convegno nazionale 'Highlights in melanoma and non-melanoma skin cancers'

Appuntamento per venerdì 16 e sabato 17 febbraio, nella sala convegni 'Massimo Tommasino'. Presidenti del convegno, Michele Guida e Maurizio Ressa. Il convegno è accreditato per 12 crediti ECM. 

La terza edizione del meeting “Melanoma e non-melanoma skin cancers” passerà in rassegna una vasta ed eterogenea gamma di patologie, alcune molto frequenti come il melanoma, il carcinoma squamoso, il carcinoma basocellulare, altre più rare come il carcinoma a cellule di Merkel.
Nell’insieme questi tumori costituiscono una percentuale importante dell’oncologia rappresentando oltre il 20% dei tumori solidi e molti di essi sono in continua ascesa in termini di incidenza. Essi, inoltre, continuano a rappresentare un modello per la sperimentazione di nuovi approcci terapeutici e di nuovi farmaci. Anche la chirurgia ha trovato nuovi impulsi e nuove collocazioni all’interno dei percorsi clinico-terapeutici di questi tumori (malattia residua, oligoprogressione, integrazione tra chirurgia e terapia adiuvante e neoadiuvante).
La modalità interattiva dell’evento insieme alla presenza dei maggiori esperti nazionali ed internazionali darà a tutti l’opportunità di fare una esperienza stimolante ed utile nella pratica clinica.

» Programma completo
Download

Data di pubblicazione:

14/02/2024

Ultimo aggiornamento:

14/02/2024