Focus Puglia. Governance dell'innovazione in oncologia e oncoematologia

Martedì 17 novembre, Motore Sanità organizza un webinar su 'Focus Puglia. Governance dell'innovazione in oncologia e oncoematologia', con il patrocinio del nostro istituto e la partecipazione di di Patrizia Nardulli, direttore della farmacia ospedaliera del nostro IRCCS e di Nicola Silvestris, professore associato oncologia medica. 

Lo scenario di innovazione tecnologica che si prospetta nei prossimi anni in molte aree terapeutiche è senz’altro molto ricco di contenuti che fanno ben sperare i pazienti affetti da malattie fino a qualche anno fa a prognosi infausta, in una cronicizzazione se non addirittura in alcuni casi in una guarigione. Un caso paradigmatico di questo evolvere è senz’altro rappresentato dall’oncologia e dall’oncoematologia, dove lo sforzo di trovare sempre migliori armi per combattere malattie prive di terapie efficaci e ben tollerate, è stato ed è una vera e propria lotta contro il tempo, per molti ricercatori, per molti clinici, per molte famiglie. Basti pensare alle ultime linee di terapia del mieloma multiplo per l’oncoematologia con aspettativa di vita che non va oltre i 9 mesi o al tumore ovarico che con 5200 nuovi casi annui in Italia e circa trentamila le donne attualmente in trattamento, rappresenta il 30% di tutti i tumori maligni dell’apparato genitale femminile.

Di questo e di molto altro si parlerà nel webinar in programma martedì 17 novembre. L'evento è organizzato da Motore Sanità, con il patrocinio del nostro istituto.

A questo link, il form per iscriversi - https://bit.ly/3pyGsE4

» Focus Puglia. Governance dell'innovazione in oncologia e oncoematologia. Webinar il 17 novembre
Scarica qui il programma completo. Download

Publication date:

16/11/2020

last update:

16/11/2020