Incontri con le associazioni. 'Tumore, non timore'

L'associazione 'Bottega del Sorriso' propone una serie di incontri gratuiti con il nutrizionista e con una psicologa, riservati ai pazienti oncologici e alle loro famiglie. Qui tutte le info. 

L’associazione ‘Bottega del Sorriso APS’ organizza ‘Tumore, ma non timore’, progetto finanziato dalla Regione Puglia, Dipartimento Welfare – Sezione benessere sociale, innovazione e sussidarietà, a valore sull’Avviso ‘Puglia Capitale Sociale’, che prevede la promozione di interventi innovativi a sostegno dei soggetti più vulnerabili.

Sono in programma una serie di incontri con un nutrizionista e una psicologa che daranno informazioni e contenuti specifici per affrontare e vivere la malattia oncologica ‘senza timore’. 

Questo il calendario degli appuntamenti. 

  • Incontri con il nutrizionista, il prof. Michele Barone, dell’unità operativa complessa di gastroenterologia dell’Università degli Studi di Bari. Gli incontri si terranno il 3, 10, 17, 24, 31 maggio, organizzati in due turni: dalle 16 alle 18 e dalle 18 alle 20 nella sala convegni ‘Massimo Tommasino’ dell’Istituto Tumori di Bari.
  • Incontri con la psicologia, dott.ssa Alessandra Rutigliano. Gli incontri si terranno il 27-28 luglio; 21-28 settembre; 26-27 ottobre; 16-24 novembre; 16-21 dicembre, dalle 18 alle 20, nella sala convegni ‘Massimo Tommasino’ dell’Istituto Tumori di Bari.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita, per un massimo di 15 partecipanti. Per partecipare agli incontri, è necessario prenotare la segreteria al numero +39.3281977895 oppure all’indirizzo mail apsbottegadelsorriso@gmail.com

Il progetto è realizzato in collaborazione con ‘Fondazione Gianni Benzi’, ‘Associazione Gabriel odv’.

Data di pubblicazione:

26/04/2023

Ultimo aggiornamento:

26/04/2023