Premio letterario 'L'incanto della bellezza', IV edizione. On line il bando

E' on line il bando del premio letterario 'L'incanto della bellezza', realizzato dall'associazione di promozione sociale 'Bottega del Sorriso', in partnership con il nostro istituto. Il tema scelto per questa IV edizione è 'Il mare'. 

L'associazione di promozione sociale 'Bottega del Sorriso', in partnership con l'Istituto Tumori 'Giovanni Paolo II' di Bari e con l'associazione culturale 'Officina metropolitana delle arti' presenta la quarta edizione del premio letterario 'L'incanto della bellezza'.

Due le sezioni previste: poesie inedite e racconti brevi inediti. La partecipazione è rivolta ad autori di ogni nazionalità, che avranno compiuto almeno 14 anni all'atto dell'invio della loro domanda di partecipazione. I testi devono essere redatti esclusivamente in lingua italiana.  ll tema previsto per quest'anno è 'il mare' da intendersi non solo nel senso letterale del termine (come coacervo di culture, popoli, tradizioni, usi, patrimonio artistico e culinario) ma nella sua massima e più ampia espressione dell’animo umano, dove viene esaltato il parallelismo, il rapporto quasi di inclusione dell’uomo nei movimenti e nell’infinità del mare. 

A disposizione, per ciascuna sezione, tre premi da 500, 300 e 200 euro. Per partecipare, c'è tempo fino al 17 luglio 2023. 

In allegato alla presente, il bando completo, con le schede di iscrizione. 

» Scarica qui il bando completo
Download

Data di pubblicazione:

02/05/2023

Ultimo aggiornamento:

02/05/2023