News

  1. Donatore anonimo regala termometro a infrarossi per il triage

    Nota di ringraziamento del direttore generale Antonio Delvino a nome di tutto il personale dell'Istituto

    Data di pubblicazione:

  2. Accordo di collaborazione con il Centro Ricerca di Immunologia di Tabriz (Iran)

    Sottoscritto un accordo di collaborazione con il Centro Ricerca di Immunologia di Tabriz (Iran) per sostenere la collaborazione internazionale della ricerca. 

    Data di pubblicazione:

  3. Il Centro Antifumo attivo anche a distanza

    Anche a distanza, è attivo il Centro Antifumo dell'Istituto tumori 'Giovanni Paolo II' di Bari

    Data di pubblicazione:

  4. Piramide della ricerca all'istituto tumori di Bari. Stabilizzati altri 11 ricercatori

    Stipulati 11 nuovi contratti per ricercatori dell'Istituto Tumori 'Giovanni Paolo II' di Bari. Si tratta della seconda tranche di reclutamento della cosiddetta 'Piramide della Ricerca', la normativa riservata al personale precario degli Irccs che aveva già consentito, lo scorso dicembre, la stabilizzazione di 18 ricercatori.

    Data di pubblicazione:

  5. Avviso di manifestazione di interesse

    Alleanza contro il Cancro rende noto l'Avviso di manifestazione di interesse per la partecipazione al "Progetto di Ricerca su cellule CAR-T per patologie ematologiche maligne e per tumori solidi".

    Scadenza:  25/05/2020

     

     

    Data di pubblicazione:

  6. Avviso di sorteggio Componenti Commissione Esaminatrice

    Avviso di sorteggio Componenti Commissione Esaminatrice selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarico a tempo determinato  di durata quinquennale, di Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Sala convegni, 7 maggio ore 10.00.

    Data di pubblicazione:

  7. Avviso di pronta disponibilità per Dirigente Medico della disciplina di Oncologia

    Avviso di pronta disponibilità, per soli titoli, per il conferimento di incarichi a tempo terminato per Dirigente Medico della disciplina di Oncologia, al fine di garantire l'erogazione delle prestazioni di assistenza sanitaria in ragione delle esigenze straordinarie e urgenti derivanti dalla diffusione del Covid-19. Scadenza 27.04.2020.

    Data di pubblicazione:

  8. 'Noi ci siamo, voi restate a casa', l'Oncologico per l'emergenza Covid-19

    L'emergenza sanitaria Covid-19 non ferma l'attività dell'istituto tumori 'Giovanni Paolo II' di Bari  che lancia la campagna 'Noi ci siamo, voi restate a casa'. 

    Data di pubblicazione:

  9. FUND RAISING PER EMERGENZA CORONAVIRUS

    Sostieni l'emergenza COVID-19, il tuo aiuto è prezioso!

    Il tuo aiuto è importante per aiutarci a sconfiggere il coronavirus. Puoi donare con bonifico su conto corrente intestato a ISTITUTO TUMORI "GIOVANNI PAOLO II" - IBAN -  IT  53 Y05262 79748 T20990000510 Codice SWIFT - BPPUIT33. Causale: " Sostegno emergenza coronavirus". Le donazioni verranno utilizzate per acquisti straordinari di materiali di consumo quali mascherine, tute protettive, disinfettanti e strumentazioni, necessari alle strutture sanitarie, ai medici, agli infermieri e al personale per curare al meglio i malati e limitare le occasioni di contagio. Tutte le donazioni saranno rendicontate e rese pubbliche al termine di questa emergenza.

    Data di pubblicazione:

  10. Rete oncologica pugliese: insieme per i malati oncologici ai tempi del Covid-19

    L'attività chirurgica per i malati oncologici pugliesi non si è mai fermata per l'emergenza Covid-19. Grazie alla rete oncologica pugliese sono al via nuovi percorsi ospedalieri per dividere in maniera ancor più marcata i pazienti oncologici da quelli Covid 19 in modo da ridurre i rischi per malati e operatori.

    Data di pubblicazione:

  11. Covid-19, attivo il servizio di supporto psicologico a distanza

    E' attivo il servizio di supporto psicologico a distanza per pazienti oncologici, familiari e personale dell'Istituto. Ecco come richiedere un colloquio. 

    Data di pubblicazione:

  12. Covid-19, nuove donazioni di dispositivi di protezione individuale

    Mascherine e caschi protettivi in donazione per i medici e gli infermieri dell'Istituto. Antonio Delvino, direttore generale: 'Ringraziamo tutte le aziende, piccole e grandi, gli enti locali e statali che stanno dimostrando l'attenzione, il rispetto e la vicinanza per il nostro lavoro'. 

    Data di pubblicazione:

  13. Test rapidi Covid-19: pubblicati i risultati della ricerca

    Sono stati pubblicati i risultati dello studio sui cosiddetti 'test rapidi' per la ricerca degli anticorpi anti Covid 19. 

    Data di pubblicazione:

  14. Donazioni in arrivo da Sestre srl e gruppo Megamark. Altre 1000 mascherine all'Oncologico di Bari.

    L'Istituto Tumori 'Giovanni Paolo II' di Bari continua a registrare attestazioni di solidarietà e generosità. Sono mille le mascherine ricevute in questi giorni, grazie all'impegno di aziende del territorio che si stanno mobilitando per sostenere concretamente medici e infermieri nell'emergenza sanitaria in corso.

    Data di pubblicazione:

  15. Per i medici e gli infermieri dell'oncologico donate 500 mascherine dal Comune di Bari

    Sono 500 le mascherine donate dal Comune di Bari all'istituto oncologico 'Giovanni Paolo II'. «Un importante segno di collaborazione fra enti, un gesto di generosità per il quale ringraziamo il sindaco Antonio Decaro e l'amministrazione comunale tutta», così Antonio Delvino, direttore generale dell'istituto tumori di Bari. Le mascherine, del tipo FFP2, di norma in uso nei reparti e nelle sale operatorie, saranno distribuite al personale sanitario in servizio e permetteranno di far fronte alle esigenze dei lavoratori in questi giorni in cui tutti i dispositivi di protezione individuale sono diventati tanto più necessari quanto più difficili da reperire. 

    Data di pubblicazione:

  16. Terapie complementari in psiconcologia

    Attivo il Servizio online  - L'istituto tumori 'Giovanni Paolo II' di Bari ha attivato una serie di canali on line tramite cui continuare a garantire le terapie complementari del servizio di psiconcologia, assicurando supporto ai pazienti oncologici, particolarmente necessario in questo momento di emergenza.

    Data di pubblicazione:

  17. Aggiornamento del “Documento di Valutazione dei Rischi” per la sicurezza e la salute dei lavoratori - "Rischio specifico per coronavirus COVID-19”

    Con provvedimento deliberativo n.192 del 2 marzo 2020 l'IRCCS ha aggiornato il Documento di Valutazione dei Rischi con l'elaborato "Rischio specifico per coronavirus COVID-19”

    Data di pubblicazione:

  18. Disposizioni urgenti in materia di prevenzione COVID - 19

    Coronavirus: Emiliano impartisce disposizioni in materia di prevenzione per ridurre i rischi di contagio per il flusso di rientro in Puglia da regioni con focolai. Sul portale istituzionale della Regione Puglia e sul portale Sanità Puglia  è on-line una sezione dedicata al Coronavirus regione.puglia.it/coronavirus per offrire ai pugliesi un punto di riferimento ufficiale con le informazioni in tempo reale. Sul sito sono disponibili i documenti ufficiali, i comunicati stampa e le indicazioni da seguire. Le pagine saranno costantemente aggiornate.

    Data di pubblicazione:

  19. Avviso Pubblico

    Procedura finalizzata alla ricerca e alla selezione di n. 1 figura professionale da inserire nel progetto “Car T cells for hematological malignancies and solid tumors” a supporto delle attività gestionali e amministrative.

    Scadenza: 9 marzo 2020

    Data di pubblicazione:

  20. 1° Concorso Letterario "L'Incanto della Bellezza"

    L’Associazione Onlus Maria Ruggieri, nell’ambito delle sue attività istituzionali per la promozione della ricerca e della cura dei tumori rari, istituisce la prima edizione del Concorso Letterario Nazionale “L’INCANTO DELLA BELLEZZA”. Il tema previsto per quest’anno è la “Speranza”, intesa nella sua massima accezione, ossia come desiderio di vivere un giorno migliore.

    Data di pubblicazione: