Reti di assistenza per il breast cancer

Appuntamento venerdì 20 ottobre, dalle 9, nella sala convegni dell'Istituto. L'evento è accreditato per n.8 crediti ECM. Direttore scientifico: avv. Alessandro Delle Donne. 

 

Nell’attuale contesto organizzativo e rispetto ai recenti interventi di programmazione (PNRR) e normativi (DM77), gli 𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐬𝐚𝐧𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢 sono chiamati tutti i giorni a riflettere su come migliorare e ottimizzare il percorso di 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐚 𝐢𝐧 𝐜𝐚𝐫𝐢𝐜𝐨 del paziente affetto da patologia tumorale.

Anche il Piano Oncologico 2023 – 2027 dedica ampio spazio al tema, lanciando importanti spunti di riflessione rispetto alle soluzioni organizzative più adeguate ad assicurare una presa in carico del malato globale, efficace ed efficiente, nonché equa ed omogenea a livello territoriale.

Da questo punto di vista, le reti oncologiche territoriali si pongono come un modello di governo e programmazione delle prestazioni sanitarie in grado di garantire, attraverso la multidisciplinarietà e l’𝐢𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐚, la massima 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢𝐭à 𝐝𝐢 𝐜𝐮𝐫𝐚, l’ottimizzazione delle risorse, la sostenibilità del sistema e l’appropriatezza organizzativa.

Le nuove tecnologie diagnostiche e terapeutiche in ambito oncologico stanno evolvendo con grande velocità e il tumore della mammella rappresenta il setting migliore per impostare un lavoro che risponda alle esigenze sopra descritte.

Evento realizzato da Sanitanova, presso l'Istituto Tumori 'Giovanni Paolo II' Bari - IRCCS, grazie ad un contributo non condizionante di AstraZeneca e Daiichi Sankyo Italia S.p.A., con il patrocinio di AReSS Puglia, Comune di Bari, Rete Oncologica Pugliese e le Associazioni Pazienti Susan G. Komen Italia, Gabriel odv e l'Associazione Culturale Uì Together

Modera l'evento: Daniele Amoruso, Giornalista Scientifico, e Oronzo Brunetti, IRCCS Bari. 

Crediti ECM: 8
Destinatari: Tutte le professioni
Per iscrizioni didattica@sanitanova.it oppure per telefono al numero 02.89692182

» Scarica qui il programma completo
Download

Data di pubblicazione:

17/10/2023

Ultimo aggiornamento:

19/10/2023