Avviso pubblico. Un incarico di collaborazione per un biotecnologo

Il nostro Istituto ha pubblicato un avviso di pubblica selezione, per titoli e colloquio, per un incarico di collaborazione di lavoro autonomo di ricerca scientifica. Le candidature devono essere presentate entro il 5 aprile 2024. 

L’incarico di collaborazione di lavoro autonomo di ricerca scientifica riguarda il finanziamento a valere sul Piano di Sviluppo e Coesione Salute, traiettoria 4, "biotecnologie, bioinformatica e sviluppo farmaceutico”, titolo progetto "Biotecnologia, bioinformatica e sviluppo farmaceutico per la creazione di un Hub delle Scienze della Vita", P.I. Dott. Attilio Guarini”.

Fra i requisiti richiesti:

  • laurea magistrale in biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche o equipollenti;
  • abilitazione alla professione, se prevista;
  • dottorato di ricerca o specializzazione post-laurea;
  • conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (da verificare in sede di colloquio);
  • essere autore/co-autore di almeno 7 pubblicazioni scientifiche impattate ovvero avere un I.F. minimo di 50 negli ultimi 7 anni;
  • essere primo/secondo/ultimo autore di almeno 10 pubblicazioni scientifiche impattate negli ultimi 7 anni;
  • documentata esperienza di almeno 7 anni anche non continuativi nel campo dei sistemi innovativi per l’identificazione di peptidi tumore-specifici mediante la tecnologia del “phage display” orientati allo sviluppo di terapie cellulari.

La risorsa si occuperà dell'identificazione e validazione di peptidi antigenici tumore specifici nel campo delle patologie linfoproliferative mediante tecnologia “phage display” e di sviluppo di modelli di ingegnerizzazione di cellule effettrici per terapia cellulare.

Ulteriori dettagli sulla natura dell'incarico, finalità del progetto, modalità di presentazione della candidutura sono disponibili nell'avviso pubblico allegato a questa pagina. 

 

» Scarica qui l'avviso pubblico per un incarico da biotecnologo
Download

Data di pubblicazione:

26/03/2024

Ultimo aggiornamento:

26/03/2024