Borse di studio, opportunità nel settore economico, statistico e biomedico

Il nostro Istituto ha indetto due avvisi di pubblica selezione, per titoli e colloquio, per due borse di studio. Si cerca un ingegnere biomedico (o bioinformatico, fisico, matematico) e uno statistico (o laureato in economia). Scadenza 13 ottobre 2023. 

 

?'Istituto Tumori 'Giovanni Paolo II' di Bari mette a disposizione 2 borse di studio (durata 12 mesi, prorogabili a 24) con due diversi livelli di qualificazioni e profili per lo svolgimento delle attività di studio e ricerca nell'ambito di differenti progetti di ricerca. Questo il dettaglio:

  • una borsa di studio della durata di 12 mesi, con livello di qualificazione B1 SENIOR - profilo ingegnere biomedico, bioinformatico, fisico, matematico, per lo svolgimento delle attività di formazione e ricerca presso il laboratorio di farmacologia sperimentale nell’ambito del progetto regionale “Tecnopolo per la medicina di precisione”. Il borsista si occuperà dell'applicazione di modelli di machine learning complessi a profili di espressione di marcatori in vescicole extracellulari per l’individuazione di fattori prognostico-predittivi;  dell'analisi statistiche relative agli studi preclinici sugli organoidi; dell'analisi bioinformatiche su repository pubblici; del supporto per la stesura di manoscritti inerenti il progetto. Richiesta laurea magistrale/specialistica in ingegneria biomedica, bioinformatica, fisica, matematica o lauree equipollenti ai sensi di legge
  • una borsa di studio con livello di qualificazione A, profilo economico/statistico, per lo svolgimento delle attività di studio e ricerca nell’ambito del progetto di ricerca finalizzata GR 2021-12375294 “PEERAD” predicting endopredict score with radiomics model based on artificial intelligence to drive adjiuvant treatments in patients with earlystage, intermediate-risk, hormone-receptor positive HER2 negative breast cancer. Il borsista si occuperà di collezionamento dati clinici e immagini radiologiche e digitalizzazione vetrini bioptici riferiti a pazienti candidabili a test genomico endopredict; supporto alla rendicontazione delle spese del  progetto di ricerca e alle relative scadenze ministeriali; valutazione di modelli economici-matematici HTA. Richiesta laurea di 2° livello (specialistica o magistrale) in economia, statistica o lauree equipollenti vecchio ordinamento. 

Per dettagli sulle modalità di presentazione della domanda è possibile consultare gli avvisi pubblici pubblicati in allegato.

» Avviso pubblico profilo economico-statistico
Download

» Avviso pubblico profilo ingegnere biomedico
Download

Data di pubblicazione:

03/10/2023

Ultimo aggiornamento:

03/10/2023