Borse di studio. Opportunità per 5 tecnici sanitari di laboratorio biomedico

Il nostro Istituto ha indetto un avviso pubblico, per titoli e colloquio, per 5 borse di studio per tecnici sanitari di laboratorio biomedico con livello di qualificazione B Junior. Scadenza candidature: 22 marzo 2024. 

I borsisti saranno impegnati nelle attività di ricerca scientifica nell’ambito di progetti PNRR e in particolare: 

  • Due borse di studio per tecnico sanitario di laboratorio biomedico con livello di qualificazione B Junior, della durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabili o prorogabili sino ad un massimo di 24 mesi, finanziate con i fondi del Progetto PNRR-MAD-2022-12376031 “Cancer of unknown primary: shifting the paradigm from undefined heterogeneous malignancies to a new tumor type arising from cancer stem cells by specific pathogenetic mechanism and targetable dysregulated pathways”. Profilo richiesto: laurea di primo livello in tecnico sanitario di laboratorio biomedico (L/ SNT3) ovvero lauree equipollenti ed equiparate ai sensi delle norme vigenti. Le risorse saranno formate nel campo dell’allestimento e mantenimento di colture cellulari, monitoraggio dei consumabili, tecniche di immunoistochimica, manipolazione e conservazione di fluidi biologici e loro derivati; 
  • Una borsa di studio per tecnico sanitario di laboratorio biomedico con livello di qualificazione B Junior, della durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabili o prorogabili sino ad un massimo di 24 mesi finanziata con i fondi del Progetto PNRR-MAD-2022-12376508 “Dissecting the role of tau in ovarian carcinoma pathogeniesis and drug resistance”.  Profilo richiesto: laurea di primo livello in tecnico sanitario di laboratorio biomedico (L/ SNT3) ovvero lauree equipollenti ed equiparate ai sensi delle norme vigenti. La risorsa sarà formata nel campo dell’allestimento e mantenimento di colture cellulari, monitoraggio dei consumabili, tecniche di immunoistochimica, manipolazione e conservazione di fluidi biologici e loro derivati; 
  • Due borse di studio per tecnico sanitario di laboratorio biomedico con livello di qualificazione B Junior, della durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabili o prorogabili sino ad un massimo di 24 mesi, finanziate con i fondi del Progetto PNRRMAD-2022-12376570 “Identification of common pathogenic mechanisms driving squamous cell carcinomas of the anogenital tract and head&neck region to develop overarching therapeutic strategies”. Profilo richiesto: laurea di primo livello in tecnico sanitario di laboratorio biomedico (L/ SNT3) ovvero lauree equipollenti ed equiparate ai sensi delle norme vigenti. Le risorse saranno formate nel campo dell’allestimento dei preparati cito-istologici e della digitalizzazione dei preparati istologici. 

Il dettaglio dei requisiti richiesti e le modalità per presentare la candidatura sono disponibili nei bandi, allegati a questa pagina. 

» Borse di studio per tecnico sanitario di laboratorio biomedico
Download

Data di pubblicazione:

11/03/2024

Ultimo aggiornamento:

11/03/2024