Borse di studio, opportunità per biologi, farmacisti e bioingegneri

Il nostro Istituto ha indetto tre avvisi di pubblica selezione, per titoli e colloquio, per 5 borse di studio, livello di qualificazione B1 senior, per differenti profili: biologo, farmacista, bioingegnere. Scadenza 10 novembre 2023. 

L'Istituto Tumori di Bari mette a disposizione 5 borse di studio (durata 12 mesi, prorogabili a 24) per lo svolgimento delle attività di ricerca. 

Ecco il dettaglio:

  • Due borse di studio, con livello di qualificazione B1 senior, profilo biologo, biotecnologo, farmacista per le attività di formazione e ricerca nell'unità operativa di oncologica medica toracica, nell'ambito della sperimentazione 'L'analisi del respiro nelle neoplasie polmonari e della pleura. Studio osservazionale prospettico per la valutazione dei composti organici volatili (VOCS) nell’espirato'. E' richiesta la laurea magistrale (2° livello) in scienze biologiche, biotecnologie, farmacia o lauree equipollenti;
  • una borsa di studio della durata di 12 mesi, con livello di qualificazione B1 senior, profilo bioingegnere, bioinformatico, informatico, per lo svolgimento delle attività di formazione e ricerca nell’ambito del progetto regionale 'Tecnopolo per la medicina di precisione “Sviluppo di Modelli 3D”. E' richiesta laurea magistrale in bioingegneria, bioinformatica, informatica o lauree equipollenti;
  • due borse di studio della durata di 12 mesi, con livello di qualificazione B1 SENIOR - profilo farmacista, per le attività di formazione e ricerca nell’ambito del progetto 'Analisi farmaco-economica sui principali schemi di terapia a base di farmaci antiblastici, anticorpi monoclonali ed immunoterapici, distinti per distretto anatomico'. E' richiesta laurea magistrale (2° livello) in farmacia o lauree equipollenti; abilitazione all’esercizio professionale; iscrizione all’albo dei farmacisti.

Per dettaglio sulle attività che i borsisti seguiranno e sulle modalità di presentazione della domanda è possibile consultare gli avvisi pubblici in allegato.

 

» Avviso pubblico per borsa di studio per biologo
Download

» Avviso pubblico per borsa di studio per bioingegnere
Download

» Avviso pubblico per borsa di studio per farmacista
Download

Data di pubblicazione:

27/10/2023

Ultimo aggiornamento:

27/10/2023