Borse di studio. Opportunità per tre data manager e un biotecnologo

Il nostro Istituto ha indetto 2 avvisi di pubblica selezione, per titoli e colloquio, per assegnare 3 borse di studio, profilo data manager, e una borsa di studio, profilo biotecnologo. Scadenza candidature: 3 maggio 2024. 

Questo il dettaglio delle borse di studio a disposizione e dei profili richiesti:

  • una borsa di studio di tipologia A, profilo data manager, per lo svolgimento delle attività di ricerca nell’ambito del progetto regionale 'Tecnopolo per la Medicina di Precisione', della durata di 12 mesi, rinnovabile o prorogabile fino a 24 mesi; profilo richiesto: laurea magistrale/specialistica in statistica, biologia, farmacia, chimica e tecnologia farmaceutiche; il borsista sarà impegnanto nel: collezionamento dati e individuazione di pazienti reclutabili con valutazione qualitativa dei dati collezionati nel corso della ricerca; studio dello stato dell’arte e discussione critica dei risultati della ricerca; attività di supporto alla parte clinica.
  • una borsa di studio di tipologia A, profilo data manager, per lo svolgimento delle attività di ricerca nell’ambito del progetto regionale 'Tecnopolo per la Medicina di Precisione', della durata di 12 mesi  rinnovabile o prorogabile fino a 24 mesi; profilo richiesto: laurea magistrale/specialistica in statistica, biologia, farmacia, chimica e tecnologia farmaceutiche; il borsista sarà impegnanto nel: collezionamento e archiviazione dei dati clinici; attività  di supporto alla pratica clinica; interazione con altre figure professionali coinvolte a vario titolo nello stesso progetto (biologi, anatopatologici, ginecologi,infermieri di ricerca, ecc ); supporto alla gestione dei dati inerenti il progetto.
  • una borsa di studio di tipologia A, profilo data manager, per lo svolgimento delle attività di ricerca nell’ambito del progetto regionale 'Tecnopolo per la Medicina di Precisione', della durata di 12 mesi  rinnovabile o prorogabile fino a 24 mesi; profilo richiesto: laurea magistrale/specialistica in statistica, biologia, farmacia, chimica e tecnologia farmaceutiche; il borsista sarà impegnanto nel: data management e analisi in riferimento allo sviluppo di  nuove molecole terapeutiche nei linfomi aggressivi; analisi dati e annotazioni di outcome terapeutici in riferimento allo sviluppo di organoidi 3D (PDOS).
  • una borsa di studio con livello di qualificazione B2 Senior, per un biotecnologo. La borsa di studio è finanziata con i fondi del Progetto PNRR “Leukemic cell and microenvironment interactions as the culprit of chronicity in CLL”. Profilo richiesto “biotecnologo” con i seguenti requisiti: laurea di 2° Livello (magistrale o specialistica) in biotecnologie mediche e medicina molecolare, dottorato di ricerca e/o specializzazione, meno di 40 anni di età al momento della scadenza del bando. La risorsa sarà formata nell’analisi in situ di biomarcatori (RNAscope/immunofluorescenza), analisi del microambiente mediante metodiche di digital spatial profiling in single cell, data analyses e deconvolution. 

Il dettaglio dei requisiti richiesti e le modalità per presentare la candidatura sono disponibili nei bandi, allegati a questa pagina.

» Borsa di studio per 3 data manager
Download

» Borsa di studio biotecnologo
Download

Data di pubblicazione:

26/04/2024

Ultimo aggiornamento:

26/04/2024