Borse di studio. Opportunità per under 40

Il nostro Istituto ha indetto 5 avvisi di pubblica selezione, per titoli e colloquio, per assegnare 5 borse di studio a under 40. I profili richiesti sono: biologo, biotecnologo, ingegnere elettronico, data manager e farmacista. Scadenza candidature: 29 marzo 2024 

I borsisti saranno impegnati nelle attività di ricerca scientifica nell’ambito di progetti PNRR e in particolare:

  • una borsa di studio con livello di qualificazione B1 Senior, per un biotecnologo, per le attività di ricerca scientifica relative al progetto PNRR-MAD-2022-12376059 “A multiomics approach to identify signatures of response and reistance to immunotherapy in R/R Diffuse Large B-cell Lynphoma”. Fra i requisiti richiesti: laurea magistrale in biotecnologie mediche e medicina molecolare e meno di 40 anni di età al momento della scadenza del bando. Il borsista sarà impegnato nella gestione e raccolta dei campioni biologici da analizzare e processare in laboratorio e nella registrazione dei risultati clinici e utilizzo di data repository. 
  • una borsa di studio con livello di qualificazione B2 Senior, per un ingegnere elettronico per le attività di ricerca scientifica relativa al progetto PNRR-POC-2022-12376586 “Development and validation of a biomedical device for the detection, characterization and removal of Circulating Tumor Cells from the peripheral blood of patients for the treatment and diagnosis of cancer-EVOLUTION". Fra i requisiti richiesti laurea magistrale in ingegneria elettronica o lauree equipollenti, dottorato di ricerca, meno di 40 anni di età al momento della scadenza del bando. Il borsista sarà impegnato nell’analisi bioinformatica dei dati provenienti da piattaforme NGS (Illumina e Thermofisher) e nel supporto per la messa a punto di pipeline ad hoc riferite all’analisi di dati da sequenziamento di CTC (DEPARRAY).
  • una borsa di studio con livello di qualificazione B2 Senior, per un biologo per le attività di ricerca scientifica relativa al progetto PNRR-MAD- 2022-12376934 “Systematic reclassification of Variants of Unknown Significance in cancer-predisposing genes through machine learning applied to CRISPR-based functional screens”. Fra i requisti richiesti: laurea magistrale in scienze biologiche o lauree equipollenti, dottorato di ricerca, meno di 40 anni di età al momento della scadenza del bando. Il borsista sarà impegnato nell'attività a supporto all’attività bioinformatica del laboratorio per il progetto di ricerca in oggetto, a supporto all’attività di sequenziamento riferita al progetto, a supporto per la stesura di manoscritti inerenti il progetto. 
  • una borsa di studio con livello di qualificazione B1 Senior, per un farmacista per le attività di ricerca scientifica relative al progetto PNRR-MAD- 2022-12376031 “Cancer of unknown primary: shifting the paradigm from undefined heterogeneous malignancies to a new tumor type arising from cancer stem cells by specific pathogenetic mechanisms and targetable dysregulated pathways”. Fra i requisiti richiesti laurea magistrale in farmacia o lauree equipollenti e meno di 40 anni di età al momento della scadenza del bando. Il borsista sarà impegnato nell'allestimento di colture cellulari da tessuto e cellule tumorali circolanti, preparazione di organoidi e sferoidi, supporto alla gestione dati inerenti il progetto. 
  • una borsa di studio della durata di 12 mesi, di tipologia A - profilo data manager per lo svolgimento delle attività di ricerca nell’ambito del progetto di ricerca finalizzata “PEERAD Predicting Endopredict score with Radiomics: a novel radiomics model based on artificial intelligence to drive adjuvant treatments in patiens with early - stage, intermediate - risk, hormone - recptor positive HER2 negative breast cancer”. Fra i requisiti richiesti: laurea magistrale o specialistica in chimica, chimica e tecnologia farmaceutiche, farmacia e biologia o lauree equipollenti ai sensi di legge. Il borsista sarà impegnato nelle attività di collazionamento dei dati clinici e immagini radiologiche riferiti ai pazienti arruolabili per lo studio, digitalizzazione dei vetrini bioptici riferiti ai pazienti arruolabili per lo studio; gestione software gestionale RedCap.

Il dettaglio dei requisiti richiesti e le modalità per presentare la candidatura sono disponibili nei bandi, allegati a questa pagina.

» Borsa di studio biotecnologo
Download

» Borsa di studio biologo
Download

» Borsa di studio farmacista
Download

» Borsa di studio ingegnere elettronico
Download

» Borsa di studio data manager
Download

Data di pubblicazione:

15/03/2024

Ultimo aggiornamento:

15/03/2024