Fine settimana di vaccini per i pazienti dell'Istituto

Vaccini no stop per i pazienti dell'Istituto e per i loro caregiver. Si parte venerdì 9 aprile, dalle 14 alle 24, e si prosegue sabato 10 e domenica 11, dalle 8 alle 24. Ecco tutto quello che c'è da sapere per chi deve vaccinarsi. 

Accelera la campagna vaccinale per i pazienti dell'Istituto Tumori 'Giovanni Paolo II' di Bari. Grazie anche al nuovo rifornimento di fiale, in arrivo alla Regione Puglia, l'istituto oncologico barese di appresta a vaccinare no stop per tutto il fine settimana.
 

Si comincia oggi, venerdì 9 aprile, dalle 14 alle 24. Sabato e domenica il centro vaccini dell'Istituto sarà operativo dalle 8 alle 24. Tutte le attività saranno coordinate dagli ematologi e dagli oncologi dell'Istituto che hanno dato la propria disponibilità per il fine settimana, insieme a infermieri, operatori socio-sanitari, farmacisti e amministrativi.
 

CHI SARA' VACCINATO?
Saranno vaccinati i pazienti presi in carico dalle unità operative di ematologia, oncologia medica, oncologia medica per la patologia toracica, tumori rari e melanomi, attualmente in cura o che hanno sospeso le cure da meno di 6 mesi.
Insieme ai pazienti, saranno vaccinati i rispettivi caregiver.  

OCCORRE PRENOTARE?
Non occorre chiamare, né prenotare, né inviare mail o messaggi sui canali social dell'Istituto. È il personale dell'Istituto che, in queste ore, sta contattando i pazienti da vaccinare, secondo gli ordini di priorità definiti dalla Rete Oncologica Pugliese.

COME E QUANDO SARO' CONTATTATO?
I pazienti riceveranno due telefonate, a distanza di circa 24 ore.
Con la prima telefonata, il medico che ha in cura il singolo paziente gli comunica che potrà essere vaccinato, indicando orientativamente data e fascia oraria della somministrazione. Il paziente potrà esprimere in quel momento la propria volontà ad essere vaccinato e indicherà le generalità dei caregiver (le persone che lo assistono) da vaccinare.
Con la seconda telefonata, a cura degli operatori del CUP dell'Istituto, saranno confermati data e ora della somministrazione. 

COSA DEVO FARE Il GIORNO DELLA VACCINAZIONE?
Pazienti e caregiver saranno convocati per lo stesso giorno, alla stessa ora. Dovranno dunque presentarsi insieme. Per evitare assembramenti e lunghe attese, si consiglia vivamente di rispettare l'orario di convocazione, evitando di arrivare troppo prima o in ritardo.

COSA DEVO PORTARE CON ME IL GIORNO DELLA VACCINAZIONE?
I pazienti possono scaricare dal sito dell'Istituto il modulo di consenso – che contiene anche la nota informativa e la scheda per l'anamnesi – così da stamparlo a casa e portarlo già compilato e ridurre i tempi di registrazione e di attesa.

» Modulo di consenso informato
Download

Data di pubblicazione:

09/04/2021

Ultimo aggiornamento:

09/04/2021