Musica per don Tonino all’Istituto Tumori

Lunedì 21 marzo, alle 11, esibizione in musica e visita di mons. Domenico Cornacchia, vescovo della diocesi di Molfetta-Ruvo. 

Musica all’Istituto Tumori ‘Giovanni Paolo II’ di Bari per celebrare il venerabile don Tonino Bello, in occasione di quello che sarebbe stato il suo 87esimo compleanno.

Lunedì 21 marzo, alle 11, è in programma un momento di musica e preghiera per e con i pazienti dell’ambulatorio di oncologia medica intitolato proprio a don Tonino. In apertura, sono in programma i saluti di Alessandro Delle Donne, direttore generale dell'Istituto, dell'on. Gero Grassi, presidente del Consiglio di Indirizzo e Verifica dell'Istituto e di Geny Palmiotti, responsabile della struttura semplice dipartimentale di oncologia medica per la presa in carico globale del paziente oncologico. Si esibiranno quindi al pianoforte il prof. Antonio Felice Uricchio, presidente dell'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, devoto del venerabile di Alessano, e Pasquale  Rutigliani, che già in passato ha organizzato analoghe esibizioni al pianoforte per i pazienti in attesa di cure e visite. All’evento parteciperà il vescovo della diocesi di Molfetta, Ruvo Terlizzi, mons. Domenico Cornacchia, che guiderà un momento di preghiera e visiterà gli ambulatori e le stanze della chemioterapia.

Data di pubblicazione:

18/03/2022

Ultimo aggiornamento:

18/03/2022