Piano degli spostamenti casa-lavoro. Riaperti i termini per partecipare all'indagine

C'è tempo fino al 18 febbraio per partecipare all'indagine, promossa dal Comune di Bari, sulle abitudini di mobilità e sugli spostamenti casa-lavoro. L'indagine è riservata al personale dell'Istituto Tumori e ai lavoratori delle ditte esterne. 

Con nota prot. n° 27104 del 30/11/2022, la SC Area Gestione Tecnica e Servizi Informatici comunicava, mediante il supporto della Biblioteca “Prof. Luigi Marinaccio”, a tutti i dipendenti dell’Istituto il lancio della survey, rivolta ai medesimi e inerente le proprie abitudini di mobilità, rimanendo a disposizione degli utenti per 7 giorni naturali e consecutivi aprendo ufficialmente la fase preliminare e indispensabile per la stesura del PSCL (Piano degli Spostamenti Casa – Lavoro).

Alla chiusura della raccolta dati, si era rilevato, purtroppo, un’esigua partecipazione del personale dell’IRCCS, pari al 4,7%, nonostante si fosse evidenziata l’importanza di coinvolgere, attraverso la comunicazione sopra citata, il maggior numero possibile di dipendenti. Pertanto, si era ritenuto opportuno, in accordo con il Direttore della SC Area Gestione Tecnica e Servizi Informatici Ing Giancarlo Salomone, di prorogare sino al 20/12/2022 il termine ultimo entro cui consentire a tutto il personale dell’Istituto di partecipare alla survey in questione.

Nonostante la premura nel ricordare alla platea la finalità intrinseca del PSCL, si è registrato un lieve incremento dell’aliquota di partecipazione la quale si è attesta al 12%, inferiore, quindi, alle aspettative; questa situazione ha comportato al Mobility Manager Aziendale non poche difficoltà nel poter individuare le migliori misure progettuali, finalizzate a orientare gli spostamenti casa – lavoro del personale verso forme di mobilità sostenibile alternative all’uso individuale del veicolo privato a motore.

Lo scarso successo, finora, della survey evidenza la necessità che sia attivato un percorso di responsabilizzazione e di condivisione degli importanti obiettivi all'interno delle diverse strutture organizzative dell'Istituto. 

Tutto ciò premesso, si è deciso di riaprire i termini entro cui consentire a tutto il personale dell’Istituto di partecipare alla survey in questione seguendo scrupolosamente i  pochi e semplici passaggi, di cui di seguito si riporta un elenco esaustivo:

1. collegarsi al link https://bari.mmanager.net/app/mmanager/index/oncologicobari per accedere al portale della Mobilità e partecipare alla Survey;

2. cliccare su “REGISTRATI” ed inserire la propria e-mail aziendale, alla quale l’utente riceverà un link per impostare una password;

3. procedere alla compilazione del questionario che rimarrà a disposizione dell’utente dal 09.02.2023 fino al  18.02.2023;

4. scrivere un’email all’indirizzo support@movesion.com nel caso di supporto tecnico e di qualsiasi necessità.

Data di pubblicazione:

08/02/2023

Ultimo aggiornamento:

08/02/2023