Premiazione del concorso 'L'incanto della bellezza'

Sabato 26 settembre la premiazione del concorso letterario nazionale 'L'incanto della bellezza', organizzato dall'associazione onlus Maria Ruggieri in partnership con l'Istituto Tumori 'Giovanni Paolo II' di Bari. 

Si terrà sabato 26 settembre la premiazione del primo concorso letterario nazionale ‘L’incanto della bellezza’, organizzato dall’Associazione Onlus Maria Ruggieri, che si occupa della promozione della ricerca e della cura dei tumori rari, in partnership con l’Istituto Tumori ‘Giovanni Paolo II’ di Bari, l’AIAV, l’Associazione Italiana Amici della Vita, l’Associazione Gabriel, l’Associazione San Nicola e l’Associazione ‘L’arte in istituto’.

Il concorso ha messo in palio il premio ‘Vito Vacca’ per i racconti brevi inediti e il premio ‘Enrico Signorile’ per le poesie inedite. Tutte le opere partecipanti si sono ispirate al tema lanciato dal concorso ‘La speranza’.

Nella serata di gala della premiazione si esibiranno: l’orchestra e il coro Gabriel, il baritono Antonio Stragapede con il soprano Katia Barile e il pianista Marco Mancini. Al piano si esibirà anche Mario Valentino Scarangella, accompagnato dal violino di Sabrina Di Maggio. Previsto l’intervento dell’artista Vito Signorile. Maria Girone e Lucio D’Abbicco presenteranno il volume ‘Andiamo avanti’, Dedalo Editore. La serata sarà condotta da Alina Liccione e Rocco Pietrantonio.

L’appuntamento è per le 19.30 a Villa de Grecis.

Data di pubblicazione:

25/09/2020

Ultimo aggiornamento:

25/09/2020