Sciopero generale del personale appartenente a tutti i settori pubblici e privati dell’8 marzo 2024

Sciopero proclamato dalle associazioni sindacali SLAI COBAS PER IL SINDACATO DI CLASSE; USB, USI 1912, ADL COBAS, COBAS SUR e CUB.

In occasione dello sciopero generale, indetto per venerdì 8 marzo pv, per l'intera giornata, così come previsto dalla delibera 428 del 21.07.2015 'Protocollo d’intesa sui servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e di conciliazione in caso di sciopero del personale del comparto, della dirigenza medica e della dirigenza SPTA dell’IRCCS' saranno garantiti, in quanto individuati come servizi essenziali, i seguenti servizi:

A) ASSISTENZA SANITARIA
A1) ASSISTENZA D’URGENZA
Servizio ambulanze, servizio trasporto infermi, emodialisi. Contingenti di personale normalmente impiegati durante il turno in cui viene effettuato lo sciopero.

A2) ASSISTENZA ORDINARIA
Per le giornate di sciopero sarà prevista la stessa organizzazione dei giorni festivi. 

Servizi di area chirurgica per l’emergenza e attività di supporto ad essa relative. Contingenti di personale impiegati nei giorni festivi, ove si tratti di prestazioni normalmente garantite in tali giorni.
Prestazioni terapeutiche o riabilitative già in atto o da avviare, ove non dilazionabili senza danni per le persone interessate;
Attività farmaceutica concernente le prestazioni indispensabili. Contingenti di personale impiegati nei giorni festivi, ove si tratti di prestazioni normalmente garantite in tali giorni.
A3) ATTIVITA’ DI SUPPORTO LOGISTICO, ORGANIZZATIVO ED AMMINISTRATIVO.
Ove previste le attivazioni, con contingenti di personale impiegati nei giorni festivi. 
B) DISTRIBUZIONE DI ENERGIA, GESTIONE E MANUTENZIONE DI IMPIANTI TECNOLOGICI.
Ove previste le attivazioni, con contingenti di personale impiegati nei giorni festivi.
C) EROGAZINE DI ASSEGNI E DI INDENNITA' DI SOSTENTAMENTO.
Ove prevista la prestazione, n.2 operatori amministrativi.

Data di pubblicazione:

01/03/2024

Ultimo aggiornamento:

01/03/2024