ASCO 2022: che novità nel carcinoma mammario?

Appuntamento il 25 giugno, a Bari, nell'Aula Magna 'De Benedictis' del Policlinico. L’iscrizione al congresso è gratuita, obbligatoria ed a numero chiuso per 80 partecipanti. Per iscriversi al inviare una mail con i propri dati alla segreteria organizzativa: info@mecongress.org. 

I recenti dati epidemiologici mostrano un incremento di incidenza del tumore della mammella sia nelle donne in pre-menopausa che in quelle in post-menopausa. Tuttavia, tale incremento dell’incidenza non è accompagnato da un analogo incremento della mortalità che invece sta diminuendo. Questo risultato straordinario si è ottenuto sia con il miglioramento dei programmi di screening, ma anche con la scoperta di nuove terapie. Tradizionalmente, ogni anno ai primi di giugno si tiene il convegno ASCO (American Society of Clinical Oncology) che vede la partecipazione di oltre 30.000 oncologi provenienti da tutte le parti del mondo, dove verranno presentati i risultati più recenti degli studi clinici in corso in tutto il mondo per tutte le forme neoplastiche.


Lo scopo del presente convegno, è quello di fornire una sintesi dei risultati presentati nel corso della conferenza ASCO con particolare riguardo alle neoplasie della mammella in tutti gli stadi. Pertanto nelle sessioni del convegno si terranno relazioni riguardanti sia le fasi più precoci (early breast cancer), sia le fasi avanzate (advanced breast cancer), allo scopo di fornire agli ascoltatori un panorama completo delle terapie più attuali per il carcinoma mammario. 

» Il programma completo del convegno
Download

Data di pubblicazione:

17/06/2022

Ultimo aggiornamento:

17/06/2022