Dai Club Rotary di Bari, un pianoforte per la Breast Unit dell'Istituto

Il pianoforte è stato acquistato grazie ad una raccolta fondi organizzata, lo scorso dicembre, dai club: Rotary Club Bari Ovest;Rotary Club Bitonto - Terre dell'Olio; Rotary Club Bari Mediterraneo; Rotaract Club Bari. 

Appuntamento con la musica e la solidarietà domani, giovedì 9 giugno, alle 18, nella sala conferenze dell’Istituto Tumori ‘Giovanni Paolo II’ di Bari, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico. In programma, l’inaugurazione del pianoforte donato dalla grande famiglia del Rotary Club e destinato alla Breast Unit dell’Istituto. Il pianoforte, il cui acquisto si è reso possibile grazie alla raccolta fondi organizzata dai club Rotary lo scorso dicembre, sarà a disposizione dei pazienti e del personale per alleviare l’attesa e le cure e per animare la speranza.


In occasione dell’inaugurazione interverranno:
•    Alessandro Delle Donne, direttore generale dell’Istituto;
•    Marcello D'Abbicco, Presidente Rotary Club Bari Ovest;
•    Luigi Indennidate, Presidente Rotary Club Bitonto - Terre dell'Olio;
•    Michele De Fini, Presidente Rotary Club Bari Mediterraneo
•    Giuseppe De Fini, Presidente Rotaract Club Bari

Nel corso nella serata, si esibirà la pianista e compositrice Angela Montemurro.

«Infinitamente grato – così il direttore generale Alessandro Delle Donne - ai presidenti e ai soci dei Rotary Club che, oggi, ci fanno dono di questo pianoforte. Si tratta del segno tangibile di un rapporto di stima e generosità che i rotariani, non da oggi, riservano al nostro Istituto e, soprattutto, alle pazienti in cura nella nostra Breast Unit. La musica, linguaggio dell’anima, è da sempre compagna dei giorni passati fra cure, chemioterapie, visite, speranze, paure e, sempre più spesso, guarigioni».
 

Data di pubblicazione:

08/06/2022

Ultimo aggiornamento:

08/06/2022