La Gestione della BIOBANCA dell'Istituto Tumori di Bari dal punto di vista istituzionale e territoriale

Sala Conferenze - 26 Settembre 2019

Anche quest’anno la Biobanca dell’Istituto Tumori di Bari, membro di BBMRI, apre le sue porte a quanti sono interessati alle biotecnologie per la salute ed in particolare ai potenziali fruitori delle preziose risorse biologiche raccolte e conservate nella propria struttura.

L’evento rientra nella settima edizione dell’European Biotech Week e del Global Biotech Week in collaborazione con AssoBiotech ed ha lo scopo di raccontare le biotecnologie a un pubblico vasto ed eterogeneo, sottolineando il ruolo chiave che il biotech ha e sempre più potrà avere nel migliorare la qualità della nostra vita. 

L’evento verrà suddiviso in una parte iniziale in cui gli intervenuti potranno visionare la Biobanca nella sua routine quotidiana, con la descrizione della facility e delle relative attività. Seguirà un incontro dibattito con gli intervenuti in cui verranno fornite informazioni utili sulla disponibilità e le modalità di accesso alle collezioni biologiche che la Biobanca mette a disposizione per l'utilizzo da parte della comunità scientifica.

Dalle 10.00 alle 12.00 si potrà visitare la biobanca mentre dalle 12.00 alle 13.00 si svolgerà un dibattito in materia.

Data di pubblicazione:

16/09/2019

Ultimo aggiornamento:

16/09/2019