La solidarietà del sottosegretario alla Salute Gemmato al personale dell’Istituto

Nel corso della visita il Direttore generale Delle Donne ha rassicurato il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato sugli obiettivi strategici che sta perseguendo l’Istituto

“Oggi sono qui per esprimere da parte del Governo la solidarietà a pazienti e operatori sanitari. Se confermate le notizie di stampa, insieme ai pazienti, i primi danneggiati sarebbero i professionisti dell’Istituto tumori che svolgono fino in fondo il loro dovere e non possono essere paragonati a chi invece non lo fa”. Lo afferma il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato nel corso di una visita all’Istituto tumori “Giovanni Paolo II” di Bari, Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico.

“È stato un gesto – afferma il Direttore generale dell’oncologico barese Alessandro Delle Donne – che abbiamo apprezzato molto. In questo modo le istituzioni centrali dimostrano vicinanza all’Istituto e a tutti gli operatori che quotidianamente con grande spirito di abnegazione si dedicano alla presa in carico dei pazienti fragili, dal punto di vista clinico e psicologico”.

Nel corso della visita Delle Donne ha rassicurato il viceministro sugli obiettivi strategici che sta perseguendo l’Istituto. “Abbiamo appena pubblicato – conclude il direttore generale –  nuovi concorsi per il reclutamento di altro personale medico, necessario a potenziare l’assistenza nell’ambito della rete oncologica regionale. Inoltre, i pazienti seguiti dal dottor Lorusso saranno presi in carico dai diversi team multidisciplinari. Nessuno sarà lasciato indietro. Le attività del nostro Istituto non si fermano e non si fermeranno".

Data di pubblicazione:

14/07/2023

Ultimo aggiornamento:

14/07/2023