Formazione. L'evoluzione della radioprotezione. Seconda edizione

Corso di formazione (5 cretici ECM), in programma il 23 Novembre, destinato a medici (radiologi, radioterapisti, urologi, anestesisti, oncologi, cardiologi), fisici, tecnici di radiologia, infermieri (con obbligatorietà per il personale radioesposto e/o autorizzato ad accesso in rm)). Responsabili scientifici: M. Lioce, V. Didonna. 
Finalità del Corso
Supportare un percorso di ottimizzazione delle pratiche cliniche nell’ottica della sicurezza, secondo quanto previsto dal decreto legislativo 101/2020 “Attuazione della direttiva 2013/59/Euratom, che stabilisce norme fondamentali di sicurezza relative alla protezione contro i pericoli derivanti  dall’esposizione alle radiazioni ionizzanti (...)” e dal decreto del Ministero della salute 14 gennaio 2021 “Determinazione degli standard di sicurezza e impiego per le apparecchiature a risonanza magnetica (...)”. 

Obiettivo formativo
Aggiornamento sulla normativa, conoscenza dei rischi derivanti dall'impiego di radiazioni ionizzanti e da apparecchiature a risonanza magnetica, comprensione delle conseguenti misure di prevenzione e protezione, sviluppo della sensibilità e della capacità di segnalare eventi avversi. 

» scarica qui il programma completo
Download

» scarica qui la scheda di iscrizione
Download

Data di pubblicazione:

04/10/2022

Ultimo aggiornamento:

04/10/2022