Donazione Sangue

Campagna di comunicazione per sensibilizzare la popolazione e sollecitare la volontà alla donazione sangue

Comunicato stampa del Centro Trasfusionale P.O. “A. Perrino”

Si pone in primo piano l'importanza della Donazione Sangue.

L'invito a donare sangue è dato dall'incombente allarme di carenza di scorte, a livello locale e regionale.

Si vuole sollecitare così, la volonta di donare, per l'aumentato fabbisogno, visto le innumerevoli politraumi della strada, verificatesi nei mesi estivi.

Ciò comporta un aumento della richiesta in urgenza, nello stesso tempo aumento di richieste per sale operatorie, a ciò si aggiunge il mantenimento del fabbisogno trasfusionale per i pazienti, trapiantati, dializzati, leucemici, microcitemici e i pazienti domiciliari.

Quest'Azienda Sanitaria “ASL BRINDISI”, ha voluto lanciare una campagna di comunicazione per sensibilizzare la popolazione e sollecitare la volontà alla donazione.

Promotore dell'iniziativa è il Centro trasfusionale del P.O. A. Perrino di Brindisi che intende coinvolgere sempre più la popolazione, intensificando le donazioni che saranno assicurate durante i giorni feriali di tutte le settimane, dalle ore 8,00 alle ore 12,00.

Detto questo si chiede uno sforzo maggiore a tutti coloro che accolgono l'iniziativa e coloro che già donano da anni. Tal nobile gesto deve essere necessariamente “rinforzato” nei mesi estivi oltre al lungo periodo invernale.

Meritano un applauso particolare tutti coloro che hanno compiuto e compiono in futuro questo grande atto d'amore.

» Lettera Firmata - Scansione.pdf
Download

» DONAZIONE SANGUE INV.pdf
Download

Data di pubblicazione:

11/10/2012

Ultimo aggiornamento:

08/01/2016