Bilancio Sociale 2009

Gentile Lettore,

La pubblicazione della terza edizione del Bilancio sociale conferma la volontà di istituzionalizzare un appuntamento annuale con i principali interlocutori dell’Azienda, nonchè consolidare un canale di comunicazione privilegiato con il quale esplicitare i risultati della propria attività.

Il processo integrato di rendicontazione sociale è il risultato di una verifica coordinata all’interno di un gruppo di lavoro multidisciplinare, che nel corso degli anni ha plasmato un vero e proprio strumento di consultazione che permette la valutazione degli obiettivi raggiunti e l’introduzione di ulteriori interventi di miglioramento.

Acquisita la definitiva consapevolezza dell’utilità di tale documento di rendicontazione sociale, dopo la pausa di riflessione dell’anno 2008, questa edizione prende in considerazione i dati aziendali riferiti al 2009 confrontati con l’anno precedente.

L’adozione del Bilancio Sociale è divenuta una prassi consolidata per l’Azienda nell’ottica di trasparenza della gestione, comunicazione dei risultati e rappresentazione degli effetti sul territorio.

E' auspicabile che il percorso intrapreso possa diventare un continuum condiviso dagli attori coinvolti, materia di conoscenza ma soprattutto stimolo di riflessione per tutti noi.

Contiamo, per il futuro, nella partecipazione sempre più attiva dei portatori di interesse, ai quali è rivolto questo documento.

IL DIRETTORE GENERALE ASL BRDr. Rodolfo ROLLO

Documenti e Modulistica