-
-
Avviso pubblico per dirigenti medici in quiescenza specialisti in Ginecologia e Ostetricia
-
Rinnovo esenzione ticket per reddito anno 2023
-
-
Calendario Servizio di ispettorato micologico 2022-2023
-
Avviso pubblico per personale medico in quiescenza
-
-
Avviso pubblico di manifestazione di interesse per incarichi di lavoro autonomo a personale medico
-
Covid-19: info e recapiti utili
Assistenza
Ospedali
Distretti Socio-Sanitari
Medicina Generale e Pediatrica
Continuità Assistenziale (Guardia Medica)
Assistenza Domiciliare Integrata (A.D.I.)
Centro di Orientamento Oncologico (COrO)
Breast Unit
Farmacie
Poliambulatori
Presidi Territoriali Assistenziali - PTA
Day Hospital / Day Service
Consultori
Porta Unica di Accesso (PUA)
Dipartimenti
Centri Vaccinazione
Centri Donazione Sangue
Ospedali di Comunità
Centri raccolta sangue cordone ombelicale
Casse Ticket Aziendali
Strutture private convenzionate
Servizio di consulenza pediatrica ambulatoriale (SCAP)
SCAP Brindisi tel. 0831 537 135
SCAP Francavilla Fontana tel. 0831 851227
Le attività di consulenza ambulatoriale sono erogate:
· il sabato e i prefestivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00
· la domenica e i festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00
SCAP è un nuovo modello assistenziale svolto dai pediatri di libera scelta e rappresenta un momento importante di integrazione ospedale-territorio, serve a garantire il servizio di consulenza pediatrica, nei giorni prefestivi e festivi
È un servizio dedicato fondamentalmente ai bambini che giungono negli ospedali con l’ipotesi di un codice bianco e una garanzia di continuità che la pediatria di libera scelta offre anche durante il fine settimana.
Strutture Socio-Sanitarie Assistenziali
Strutture Sovradistrettuali
Assegni di cura-Contributo COVID-19
Hospice / Cure palliative
Servizio Protesi
Invalidità Civile
Laboratorio di Tossicologia
Tutela Lavoratrici Madri
Volontariato
Commissione patenti speciali
Assistenza Stranieri
Educazione alla Salute
Informazioni su altri servizi
Screening per la prevenzione oncologica
Malattie Rare
Centro Autismo Territoriale
Tempi di attesa
Celiachia
Sicurezza Alimentare
News
- Ostetricia e Ginecologia di Francavilla Fontana: le procedure attivate finora
La chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia di Francavilla Fontana è stata disposta dal 16 aprile per la grave carenza di personale medico necessario alla copertura assistenziale sulle 24 ore. Il management aziendale ha attivato tutte le procedure amministrative finalizzate al superamento delle criticità e quindi alla riapertura dell’unità operativa.
- Giornata mondiale della Sicurezza alimentare: il 7 giugno infopoint al Di Summa
Tracce di muffa sul formaggio, pesce avariato, pietanze con odore "strano" e in qualche caso veri e propri malori: questi sono indizi che qualcosa non va nel cibo acquistato o consumato. Per promuovere un’interazione tra cittadini e operatori della salute il 7 giugno, dalle 9 alle 13, l’Unità operativa Sicurezza alimentare del Dipartimento di Prevenzione sarà presente con un infopoint nel piazzale interno dell’ex ospedale Di Summa a Brindisi.
- Cessazione incarico da medico di medicina generale del Distretto di Mesagne Si comunica che il dottor Villani Angelo Andrea è cessato dall'incarico Medico di Medicina Generale nel comune di Cellino San Marco dal 31 maggio 2023. Pertanto si invitano gli assistiti a provvedere alla scelta di altro medico di medicina generale.
- Cessazione incarico da medico di medicina generale del Distretto di Brindisi Si comunica che il dottor Boggia Luigi cesserà il suo incarico di Medico di Medicina Generale nel comune di San Vito dei Normanni dal 31 maggio 2023. Pertanto si invitano gli assistiti a provvedere alla scelta di altro medico di medicina generale.
- Un Sì restituisce la vita: congresso scientifico su donazione e trapianto
Un evento formativo sul tema della donazione e trapianto di organi è in programma nell’intera giornata del 9 giugno nel Polo universitario della Asl Brindisi in Piazza Di Summa. Responsabile scientifico Massimo Calò, direttore di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Perrino di Brindisi.
- Pandemia Covid-19, Stefano Termite e Pietro Gatti Cavalieri della Repubblica
Il direttore del Dipartimento di Prevenzione, Stefano Termite, e il direttore del Dipartimento Area medica, Pietro Gatti, sono stati insigniti dell’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per l’attività svolta durante il periodo di pandemia da Covid-19.
- Centri Asl per test coronavirus
Considerato l’attuale contenimento della pandemia, dal 27 febbraio l’esecuzione dei test antigenici rapidi e molecolari per conferma di casi Covid-19 e per accertamento di guarigione con costi a carico del Servizio sanitario regionale, viene effettuata solo presso il Drive in allestito nel parcheggio esterno dell’ospedale Perrino, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.30, con apertura anche il giovedì pomeriggio dalle 15.15 alle 17.15.
- Soggetti fragili e vaccinazioni: congresso scientifico a Brindisi
La vaccinazione dei soggetti fragili e la programmazione regionale sul tema saranno al centro di un congresso scientifico che si terrà sabato 17 giugno nell'hotel Best Western Nettuno di Brindisi, a partire dalle 9. Responsabile scientifico Stefano Termite, direttore del Dipartimento di Prevenzione.
- Tumori professionali e certificazioni, corso di formazione all’Ordine dei Medici
I tumori professionali legati all’attività lavorativa e gli obblighi di certificazione a carico dei medici sono l’argomento di un corso di formazione in programma il 10 giugno a Brindisi, nella sala conferenze dell’Ordine dei medici, in via Togliatti, a partire dalle 8.30. Responsabile scientifico Nicola Dipalma, direttore dello Spesal.
- Cessazione incarico da medico di medicina generale del Distretto di Brindisi Si comunica che il dottor Di Santo Pompeo cesserà il suo incarico di Medico di Medicina Generale nel comune di Brindisi dal 01 luglio 2023. Pertanto si invitano gli assistiti a provvedere alla scelta di altro medico di medicina generale.