Servizi al Cittadino

Attraverso il Portale Regionale della Salute è possibile accedere a diversi servizi interattivi ad accesso libero o mediante autenticazione.

In caso di malfunzionamento o di esito negativo dei servizi richiesti, si prega di voler cortesemente inviare una mail all'indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it

 

ATTENZIONE: per l’emergenza Coronavirus sono sospese le prenotazioni online di prestazioni con ricetta rossa e le prenotazioni online di prestazioni ALPI.

È possibile prenotare online con ricetta dematerializzata solo le prestazioni con priorità B (da eseguire entro 10 giorni).

Documenti e Modulistica

Servizi ad accesso libero

  • Prenotazione ricetta rossa SSN o ALPIRicetta rossa

  • Visualizza / Disdetta prenotazioni / Recupera ricevuta

    E' possibile visualizzare la prenotazione effettuata, scaricare il coupon di prenotazione e disdire le prestazioni prenotate online, disdire le prestazioni prenotate allo sportello CUP o per telefono. Inoltre accedendo al servizio Recupera ricevuta dal menù laterale è possibile recuperare la ricevuta di pagamento.

  • Servizi per gli assistiti celiaci

    I servizi consentono di consultare il credito residuo per il mese corrente, visionare l'elenco delle operazioni effettuate in un dato periodo e richiedere un nuovo codice PIN.

  • Prenotazione ricetta dematerializzataRicetta bianca

    Utilizzare questo servizio se si è in possesso di ricetta dematerializzata (ricetta bianca). Per prenotare occorre inserire il proprio codice fiscale, il numero della propria tessera sanitaria e il numero della ricetta; saranno restituiti automaticamente tutti i dati della ricetta (le prestazioni, la data della ricetta, il medico prescrittore ed eventuali esenzioni).

  • Pagamento ticket

    Pagamento ticket per le prestazioni sanitarie già prenotate via Portale, telefono, CUP, Farmacie e Parafaramacie e Associazioni convenzionate.

Documenti e Modulistica

Servizi con autenticazione

I servizi con autenticazione sono accessibili con credenziali SPID livello 2 (richiedi SPID),  con Carta d’Identità Elettronica (CIE) o con una smart card che risponda ai requisiti della Carta Nazionale dei Servizi (CNS), compresa la Tessera Sanitaria con funzione di CNS (TS-CNS) previa registrazione al Portale per la gestione unificata degli utenti (clicca qui per maggiori informazioni).

 
 
  • Prenotazione ricetta dematerializzataRicetta bianca

    Utilizzare questo servizio se si è in possesso di ricetta dematerializzata (ricetta bianca). Per prenotare occorre inserire il proprio codice fiscale, il numero della propria tessera sanitaria e il numero della ricetta; saranno restituiti automaticamente tutti i dati della ricetta (le prestazioni, la data della ricetta, il medico prescrittore ed eventuali esenzioni).

    ATTENZIONE: La prenotazione resta valida anche se non confermata dal pagamento.

  • Pagamento ticket

    Pagamento ticket per le prestazioni sanitarie già prenotate via Portale, telefono, CUP, Farmacie e Parafaramacie e Associazioni convenzionate

Fascicolo sanitario elettronico

Documenti e Modulistica