News

  1. Vaccinazioni anti covid: aggiornamento dei centri attivi dal 16 al 20 maggio

    Aggiornamento settimanale dei centri attivi nei comuni della provincia di Brindisi per le vaccinazioni anti Covid della popolazione dai 12 anni in su. Prosegue la somministrazione della quarta dose per le categorie previste dal Ministero. L'accesso è libero, consentito anche senza prenotazione.

    Data di pubblicazione:

  2. Trasferimento temporaneo della sede di Guardia Medica del Comune di Brindisi

    Si avvisano i cittadini che il servizio di Continuità assistenziale (Guardia medica) del Comune di Brindisi sarà trasferito presso i locali del Sert ubicati in Via Santa Teresa a Brindisi con decorrenza 9 maggio 2022. Restano invariate le modalità di accesso al servizio.

    Data di pubblicazione:

  3. Avviso pubblico di manifestazione di interesse

    Avviso pubblico di manifestazione di interesse per incarichi di lavoro autonomo a personale medico per le esigenze di Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza.

    Data di pubblicazione:

  4. Covid-19: info e recapiti utili

    Informazioni e recapiti utili per migliorare il flusso di comunicazione e velocizzare il riscontro alle varie richieste dell’utenza.

    Data di pubblicazione:

  5. Avvisi dei procedimenti sanzionatori per inadempienza all'obbligo vaccinale anti Covid: recapiti Asl per chiarimenti e segnalazioni

    Il Ministero della Salute ha avviato i procedimenti sanzionatori per inadempienza all'obbligo vaccinale anti Covid, come previsto da DL 44/2021, con avvisi recapitati dal 4 aprile 2022.

    Data di pubblicazione:

  6. Rinnovo esenzione ticket per reddito

    Dal 1° aprile 2022 si rinnovano automaticamente le esenzioni per motivi di reddito dal pagamento del ticket per visite ed esami specialistici e per i farmaci (codici E01, E02, E03, E04, E94, E95, E96). I cittadini che hanno diritto all’esenzione sono inseriti automaticamente negli elenchi degli esenti. 

     

    Data di pubblicazione:

  7. Avviso interno

    Avviso interno di manifestazione di interesse, rivolto ai Dirigenti Medici in servizio a tempo indeterminato/determinato, in possesso di specializzazione in discipline equipollenti o affini a Medicina Trasfusionale, per turni di reperibilità da svolgersi presso l’U.O.C. di Medicina Trasfusionale dell’ospedale Perrino.

    Data di pubblicazione:

  8. Elezioni per il rinnovo delle RSU

    Elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) della Asl Brindisi che si svolgeranno il 5 - 6 - 7 aprile 2022: elenco candidati.

    Data di pubblicazione:

  9. Avviso ai CAF della provincia di Brindisi

    ​Manifestazione di interesse alla stipula della convenzione a titolo gratuito per il servizio di assistenza e raccolta delle istanze dei cittadini per il rilascio dei certificati di esenzione dal pagamento della quota di partecipazione alla spesa sanitaria per motivi di reddito.

    Data di pubblicazione:

  10. Uno Sportello online per la sicurezza alimentare, il primo in Puglia

    Fare un passo in avanti verso la tutela della salute di tutti e contemporaneamente avvicinare sempre di più il cittadino alle istituzioni, incoraggiando la partecipazione e l'interlocuzione. Sono questi gli obiettivi dello Sportello segnalazioni ed esposti di Sicurezza Alimentare, presentato questa mattina dalla Asl di Brindisi con una conferenza stampa. Si tratta della prima iniziativa del genere in Puglia.

    Data di pubblicazione:

  11. Carenza sangue: il Trasfusionale invita a donare

    Nell’ultimo periodo, a causa della considerevole e improvvisa ondata di contagi per Covid-19, si è registrata una presenza ridotta di volontari nei centri dedicati alla donazione sangue in tutta la provincia. Serve sangue di tutti i gruppi, ma la necessità prioritaria è per i gruppi Zero e A, come fa sapere la dottoressa Antonella Miccoli, responsabile del Centro Trasfusionale dell’ospedale Perrino di Brindisi.

    Data di pubblicazione:

  12. Vaccino. La miglior difesa è la Scienza. Uno spot rivolto agli indecisi

    La Asl Brindisi ha promosso una campagna di sensibilizzazione per completare la copertura vaccinale anti-Covid, rivolgendosi alla fascia di popolazione della provincia di Brindisi che mostra percentuali di adesione più basse, e in generale agli indecisi. 

    Data di pubblicazione:

  13. Green pass: attiva una mail per segnalazioni e richieste di informazioni

    Il Dipartimento di Prevenzione della Asl Brindisi ha attivato un indirizzo di posta elettronica dedicato a cui può scrivere chi ha bisogno di informazioni o supporto in caso di difficoltà a scaricare il green pass.

    Data di pubblicazione:

  14. Esenzioni del ticket sanitario per reddito: proroga fino al 31 dicembre

    L'ulteriore proroga è finalizzata a ridurre allo stretto indispensabile le occasioni di affollamento presso gli sportelli delle Aziende sanitarie locali.

    Data di pubblicazione:

  15. La Puglia ti vaccina

    Data di pubblicazione:

  16. Avviso interno per il personale dipendente da assegnare alle attività connesse alla campagna vaccinale

    Avviso interno per il personale dirigenziale e del comparto da assegnare alle attività di vaccinazione alla popolazione legate alla prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

    Data di pubblicazione:

  17. Pasqua e Pasquetta: vaccinazioni dedicate a caregiver di minori di 16 anni con disabilità grave

    Nei giorni di Pasqua e Pasquetta, domenica 4 e lunedì 5 aprile, in tutta la Puglia potranno vaccinarsi genitori, tutori, affidatari, caregiver e familiari conviventi di persone con disabilità grave ai sensi della legge 104 del 1992 art. 3 comma 3 minori di 16 anni (nate dopo il primo gennaio 2005). Le persone che intendono vaccinarsi devono avere maggiore età e non devono essere in condizione di fragilità.

    Data di pubblicazione:

  18. Prorogata l’esenzione ticket per reddito: codici validi fino al 30/04/2021

    Non è necessario recarsi al Distretto Socio-Sanitario per il rinnovo dell'esenzione né per ottenere l'attestato di esenzione. I codici di esenzione sono gestiti in modalità telematica e sono disponibili in automatico ai medici in fase di prescrizione. La Giunta ha disposto la proroga sino al 30.04.2021 di tutti gli attestati provvisori di esenzione dal pagamento del ticket per motivi di reddito.

    Data di pubblicazione:

  19. Calendario vaccinale: tempi e modalità per ogni categoria

    È online, sul sito istituzionale della Regione Puglia, il calendario vaccinale predisposto in conformità alle indicazioni del Piano nazionale vaccini anti-Covid.

    Data di pubblicazione:

  20. Avviso pubblico per l’individuazione di operatori sanitari e amministrativi volontari interessati a collaborare alle vaccinazioni ANTI SARS-CoV2/COVID 19

    L’ASL Brindisi con l’Ordine dei Medici, l’Ordine delle Professioni Sanitarie e l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Brindisi intendono avvalersi della collaborazione di figure professionali al fine di sostenere l’importante campagna vaccinale ANTI SARS-CoV2/ COVID 19, in fase di programmazione, a favore della popolazione della provincia di Brindisi.

    Data di pubblicazione: