News

  1. Segnalazione truffa: avviso ai cittadini

    Si informa l’utenza che è stata accertata una truffa a danno di un cittadino residente in provincia a cui è stato richiesto il pagamento di una sanzione da parte di una persona che si è presentata al suo domicilio a nome della Asl Brindisi.

    Data di pubblicazione:

  2. Ospedale Perrino, parte il progetto sperimentale di telechirurgia

    Nella Asl Brindisi è partito in via sperimentale un progetto dedicato alla telechirurgia: mentre gli operatori eseguono un intervento, un tutor collegato da remoto con un computer, un tablet o uno smartphone, può comunicare e fornire indicazioni sulla procedura. Il tutor può anche effettuare sul filmato dell’intervento chirurgico annotazioni grafiche che compaiono in tempo reale sul monitor in sala operatoria.

    Data di pubblicazione:

  3. Tumori del sangue, al Perrino la prima infusione di cellule CAR-T

    Nell’ospedale Perrino di Brindisi è stata eseguita oggi la prima infusione di cellule CAR-T (Chimeric antigen receptor T-cell therapies) su un paziente di 47 anni con linfoma non Hodgkin. A dare la notizia Domenico Pastore, direttore dell’Unità operativa complessa di Ematologia con trapianto.

    Data di pubblicazione:

  4. Online il nuovo Catalogo scuola: 79 programmi per promuovere salute

    La Regione Puglia continua a investire nella promozione della salute nelle scuole e lo fa attraverso il Catalogo scuola l’iniziativa che da dodici anni spiega a ragazze e ragazzi pugliesi l’importanza dei corretti stili di vita, riscuotendo grande apprezzamento. Il Catalogo si rinnova di anno in anno, evolvendo di pari passo agli obiettivi di prevenzione delle aziende sanitarie, in modo da raccordare al meglio il rapporto tra scuola e salute.

    Data di pubblicazione:

  5. Partita la campagna di vaccinazione antinfluenzale e anti Covid anche in provincia di Brindisi

    Da oggi, mercoledì 11 ottobre, al via anche nella Asl Brindisi la campagna di vaccinazione antinfluenzale e anti Covid. Si parte con i pazienti ricoverati, quelli presi in carico dai centri specialistici delle Reti di patologia (oncologica, ematologica, nefrologica-dialitica-trapiantologica, per citarne alcune), e con gli operatori sanitari.

    Data di pubblicazione:

  6. Avviso interno riservato a dirigenti amministrativi

    Avviso interno riservato ai dirigenti amministrativi con contratto a tempo indeterminato per la manifestazione d’interesse a ricoprire l’incarico di responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (Rpct) dell’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi.

    Data di pubblicazione:

  7. Aggiornamento Albo degli Avvocati

    Avviso pubblico per la formazione di un elenco aperto di avvocati per l’affidamento di servizi di rappresentanza e patrocinio legale dell’Azienda Sanitaria locale di Brindisi, nonché di domiciliazione e sostituzione processuale. Aggiornamento.

    Data di pubblicazione:

  8. Avviso pubblico per il reclutamento di dirigenti medici U.E. ed extra U.E.

    Avviso pubblico di manifestazione d’interesse rivolto a medici cittadini U.E. ed extra U.E. per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo da destinare alle unità operative di Medicina d’urgenza, Neonatologia, Pediatria, Chirurgia generale, Ortopedia, Ginecologia e Ostetricia.

    Data di pubblicazione:

  9. Vaccinazione per Pneumococco ed Herpes Zoster

    Campagna di vaccinazione promossa dal Servizio di Igiene di Igiene e Sanità pubblica del Dipartimento di Prevenzione contro Pneumococco ed Herpes Zoster per ridurre il rischio di sviluppare queste malattie e prevenire le gravi complicanze. La vaccinazione può essere effettuata tramite il medico di medicina generale e negli ambulatori vaccinali della Asl Brindisi.

    Data di pubblicazione:

  10. Segnalazione di cinghiali deceduti o feriti al Servizio Veterinario: attivo un recapito telefonico di emergenza

    I cittadini hanno obbligo di segnalare al Servizio Veterinario della ASL Brindisi il ritrovamento di cinghiali deceduti, feriti o in precarie condizioni di salute. Per questo è stato attivato un numero dedicato 0831 537996.

    Data di pubblicazione:

  11. Avviso pubblico per il reclutamento di dirigenti medici in quiescenza specialisti in Ginecologia e Ostetricia

    Avviso pubblico di manifestazione d’interesse per personale medico collocato in quiescenza, per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo, con durata non superiore a sei mesi, e comunque entro il termine del 31.12.2023, per le esigenze delle UU.OO.CC. di Ostetricia e Ginecologia.

    Data di pubblicazione:

  12. Al via Gatekeeper, il progetto sperimentale per la promozione della salute negli over 55

    Dopo l’approvazione del Comitato Etico, la Asl Brindisi ha aderito a Gatekeeper, il progetto europeo “Stili di vita e Promozione della Salute negli over 55” attuato in Puglia dalla Regione attraverso AReSS Puglia e InnovaPuglia. Referente aziendale del progetto è Luigi Vernaglione, direttore della struttura complessa di Nefrologia e Dialisi.

    Data di pubblicazione:

  13. Calendario settimanale del Servizio di ispettorato micologico periodo 2022-2023

    Il Centro di Controllo micologico della Asl Brindisi, afferente al Dipartimento di Prevenzione, ha predisposto il calendario settimanale del Servizio di ispettorato per il periodo 2022-2023, attivo su tutto il territorio provinciale dal 1 settembre al 31 gennaio di ogni anno. Il servizio di pronta disponibilità micologica è invece operativo da settembre a maggio.

    Data di pubblicazione:

  14. Avviso pubblico per personale medico in quiescenza

    Avviso pubblico di manifestazione d’interesse per personale medico collocato in quiescenza, per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo, con durata non superiore a sei mesi, e comunque non oltre il 31.12.2023, per le esigenze della Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza ed altre Unità operative.

    Data di pubblicazione:

  15. Sportello online per la sicurezza alimentare

    Data di pubblicazione:

  16. Avviso pubblico di manifestazione di interesse

    Avviso pubblico di manifestazione di interesse per incarichi di lavoro autonomo a personale medico per le esigenze di Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza.

    Data di pubblicazione:

  17. Covid-19: info e recapiti utili

    Informazioni e recapiti utili per migliorare il flusso di comunicazione e velocizzare il riscontro alle varie richieste dell’utenza.

    Data di pubblicazione:

  18. Avvisi dei procedimenti sanzionatori per inadempienza all'obbligo vaccinale anti Covid: recapiti Asl per chiarimenti e segnalazioni

    Il Ministero della Salute ha avviato i procedimenti sanzionatori per inadempienza all'obbligo vaccinale anti Covid, come previsto da DL 44/2021, con avvisi recapitati dal 4 aprile 2022.

    Data di pubblicazione:

  19. Rinnovo esenzione ticket per reddito

    Dal 1° aprile 2022 si rinnovano automaticamente le esenzioni per motivi di reddito dal pagamento del ticket per visite ed esami specialistici e per i farmaci (codici E01, E02, E03, E04, E94, E95, E96). I cittadini che hanno diritto all’esenzione sono inseriti automaticamente negli elenchi degli esenti. 

     

    Data di pubblicazione:

  20. Avviso interno

    Avviso interno di manifestazione di interesse, rivolto ai Dirigenti Medici in servizio a tempo indeterminato/determinato, in possesso di specializzazione in discipline equipollenti o affini a Medicina Trasfusionale, per turni di reperibilità da svolgersi presso l’U.O.C. di Medicina Trasfusionale dell’ospedale Perrino.

    Data di pubblicazione: