Direzione Generale

direttore: Dott. Flavio Maria Roseto

telefono: 0831 536701 - 704

fax: 0831 536707

email: direzionegenerale@asl.brindisi.it

 

Dottore commercialista, iscritto nel registro dei revisori legali, dal 26 aprile 2012 al 15 febbraio 2022 ha ricoperto la carica di Amministratore unico della Sanitaservice di Brindisi, Società in house della Asl. Dal 1995 si occupa di sanità: ha curato, tra l'altro, il progetto di aziendalizzazione della Asl di Lecce.

Laureato con lode nel 1992 in Scienze economiche e bancarie all'Università di Lecce, ha conseguito il Master in Business Administration alla Profingest di Bologna; il Master di II livello in Management sanitario della LUMAS di Lecce; il diploma del Corso di Alta Formazione in materia di sanità pubblica e di organizzazione e gestione sanitaria nell'Università degli Studi del Molise di Campobasso; il diploma del Corso di formazione manageriale per direttore generale, direttore sanitario e direttore amministrativo delle Aziende ed Enti del Sistema sanitario della LUM di Casamassima (Bari) e, sempre alla LUM, il Master di II livello in Diritto, Economia e Management delle Aziende Sanitarie (DEMAS).

Roseto è inserito nell’elenco nazionale dei componenti degli Organismi indipendenti di valutazione della performance ed è iscritto nell’Albo regionale dei direttori generali ASP (Aziende pubbliche per i servizi alla persona) della Puglia.

È stato presidente e componente di Organismi e Nuclei di valutazione di aziende sanitarie ed enti locali, tra cui Asl di Lecce, Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza e Istituto per i Servizi alla Persona per l’Europa di Lecce. È docente delle discipline di “Management sanitario”, “Controllo di gestione”, “Organizzazione aziendale” e “Pianificazione strategica” in numerosi corsi di specializzazione organizzati da enti di formazione.

Dopo averne curato l’apertura, dal 1997 al 2002 è stato direttore amministrativo e responsabile Controllo di gestione della Casa di Cura “Città di Lecce”, struttura ospedaliera privata di alta specialità che fa parte del Gruppo “Villa Maria” di Lugo (Ravenna). Inoltre, è stato amministratore delegato del Consorzio Prontosanità; area manager della Enco spa di Verona, società di consulenza e di informatica per la Sanità e la Pubblica amministrazione; amministratore delegato e presidente della Lupiae Servizi spa di Lecce (Società in house del Comune di Lecce). Ha svolto il ruolo di direttore operativo delle Residenze sanitarie assistenziali di San Nicandro Garganico e Troia (Foggia) e di Andria (Bt), appartenenti al Consorzio San Raffaele di Roma.

Flavio Roseto si insedia come direttore generale della Asl Brindisi il 16 febbraio 2022.

Documenti e Modulistica