Direzione Generale
direttore: Dott. Maurizio De Nuccio
telefono: 0831 536701 - 704
fax: 0831 536707
email: direzionegenerale@asl.brindisi.it
Maurizio De Nuccio è il nuovo direttore generale della Asl Brindisi.
Laureato in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Bari, è iscritto all’Ordine dei dottori commercialisti e al Registro dei revisori contabili. Inizia la carriera dirigenziale nel settore della sanità pubblica nel 2009 nella Asl BT con l’incarico di responsabile dell’Unità operativa Affari generali e dal 2016 come direttore dell’Area Gestione risorse economico-finanziarie.
Nel 2019 ha ottenuto il certificato di formazione manageriale nell’ambito del Programma di formazione per la dirigenza del sistema sanitario organizzato dall’Aress Puglia. Negli anni precedenti ha conseguito i master di secondo livello in Contabilità analitica, controllo di gestione e costi standard nella P.A. e in Sanità (Lum Jean Monnet di Bari), Organizzazione gestione delle aziende e dei servizi sanitari (Università cattolica Sacro Cuore in collaborazione con il Policlinico Gemelli di Roma), Qualità nella pubblica amministrazione (Università degli Studi Roma Tre).
Durante la sua esperienza professionale ha ricoperto numerosi incarichi anche come docente in master e corsi di laurea. Prima del suo ingresso nella sanità pubblica ha lavorato nella società di revisione e certificazione di bilancio KPMG spa e nell’Automobile Club Italia.
Nominato con delibera di Giunta regionale del 10 agosto 2023, si insedia nella Asl Brindisi il 18 agosto.