News

  1. Evento formativo sull'incontinenza

    Il 13 dicembre 2019 dalle 8.30 alle 20.00, presso l'Aula Magna del Polo Universitario di Brindisi, si terrà l'evento formativo ECM organizzato dal Distretto Socio Sanitario di Fasano dal titolo ​"Il Perineo e l'incontinenza urinaria femminile". Responsabile Scientifico fisioterapista dr. Giuliano Natoli.

    Data di pubblicazione:

  2. Evento formativo sul processo emotrasfusionale

    Evento ECM in due edizioni "La sicurezza del processo emotrasfusionale nel terzo millennio: procedure e responsabilità professionale (d.lgs. 05.11.2015) donazione e fabbisogno trasfusionale nel nostro territorio". Responsabile scientifico Dr. Francesco Cucci.

    Data di pubblicazione:

  3. Convegno “La Donazione Degli Organi, la giusta informazione per un valore da condividere”

    Giovedì 21 novembre 2019 alle ore 18.00, presso la Sala Auditorium del Castello Svevo Normanno di Mesagne, si svolgerà il convegno dal titolo: “La Donazione Degli Organi, la giusta informazione per un valore da condividere” organizzato tramite la collaborazione tra AIDO e ASL Brindisi con il patrocinio del Centro Regionale Trapianti e del Comune di Mesagne.

    Data di pubblicazione:

  4. Corso di scrittura creativa

    Mercoledì 13 novembre 2019 alle ore 18.15 si terrà il secondo incontro del corso di Scrittura creativa, organizzato in collaborazione con l'associazione ANDOS e ASL Brindisi.

    Data di pubblicazione:

  5. Avvio della vaccinazione antinfluenzale nella ASL Brindisi

    Con la firma del Protocollo Operativo siglato il 6 novembre scorso con i rappresentanti dei Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta, parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale nella Asl di Brindisi. Per la provincia sono disponibili 76.000 dosi di vaccino che saranno somministrate fino al 31 dicembre 2019.

    Data di pubblicazione:

  6. Vaccinazione antinfluenzale per i dipendenti e per gli studenti dei corsi di Laurea delle professioni sanitarie

    Si comunica che a partire dal 14 novembre 2019 la ASL Brindisi mette a disposizione il vaccino antinfluenzale per tutti gli operatori sanitari e per gli studenti dei corsi di Laurea di Infermieristica e Fisioterapia.

    Data di pubblicazione:

  7. Avviso all'Utenza

    Si comunica che lunedì 11 novembre 2019, dalle ore 13.00 alle ore 15.00, per attività di aggiornamento software il servizio CUP non sarà attivo. In tale orario, pertanto, non sarà possibile effettuare operazioni riguardanti le prenotazioni presso sportelli, farmacie, portale della salute e numero verde 800 888 388.

     

    Data di pubblicazione:

  8. Bando vacanza Scuola di Medicina Università di Bari

    Bando di selezione pubblica, per titoli, per il conferimento di incarichi di insegnamento per i Corsi di Laurea afferenti ai quattro Dipartimenti di area medica della Scuola di Medicina - Università degli Studi di Bari Aldo Moro Anno Accademico 2019/2020 (sesto avviso)

     

    Data di pubblicazione:

  9. Servizi sociosanitari e diritto alla salute. La presa in carico dell'utenza straniera

    Mercoledì 13 novembre, dalle 8.30 alle 16.00, presso la Sala Convegni della ASL Brindisi, terrà l'evento "Servizi sociosanitari e diritto alla salute. La presa in carico dell'utenza straniera"

    Data di pubblicazione:

  10. Avviata la campagna regionale "Vaccìnati non farti influenzare"

    E' Lino Banfi il testimonial della campagna di comunicazione "Vaccìnati, non farti influenzare" della Regione Puglia.

    La conferenza stampa è stata presieduta da: Michele Emiliano (Presidente Regione Puglia), Vito Montanaro (Direttore Dipartimento Salute), Giovanni Gorgoni (Direttore AREsS), Lino Banfi e Alessandro Piva (regista). 

    Data di pubblicazione:

  11. Mese del Benessere Psicologico

    Giovedì 7 novembre presso la Fondazione San Raffaele di Ceglie Messapica si terrà il worksop "L’impiego della tecnologia assistiva nella riabilitazione delle gravi disabilità. Percorsi terapeutici HIGH TECH e HIGH TOUCH: i ruoli dello psicologo nel continuum delle cure dall’ospedale al domicilio".

    Data di pubblicazione:

  12. Primo intervento di allungamento degli arti inferiori effettuato con successo a Brindisi

    Nei giorni scorsi, presso il reparto di Ortopedia dell’Ospedale Perrino, è stato eseguito con successo un intervento di allungamento degli arti inferiori su una paziente adolescente, il primo effettuato a Brindisi.  Un intervento dello stesso tipo era stato eseguito nel 2015 presso l’Ospedale di Francavilla Fontana, sempre ad opera dello stesso primario, Dr. Gianfranco Corina, dal 2016 in servizio al Perrino.

    Data di pubblicazione:

  13. A Bari la presentazione della campagna vaccinale antinfluenzale "Non lasciarti influenzare"

    Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano parteciperà domani, martedì 5 novembre alle ore 10.30, alla presentazione della campagna vaccinale antinfluenzale "Non lasciarti influenzare".

    Data di pubblicazione:

  14. Avviso consulente commerciale e tributario

    Data di pubblicazione:

  15. Avviso consulente del lavoro

    Data di pubblicazione:

  16. Bando di concorso per la copertura di n. 5 posti di Assistente Medico

    La Fondazione San Raffaele che gestisce il Presidio Ospedaliero di Riabilitazione ad Alta Specialità di Ceglie Messapica ha indetto un Bando di Concorso per la copertura di n. 5 posti di Assistente Medico a tempo indeterminato 38 ore (C.C.N.L. per il personale medico dipendente da Case di Cura, IRCCS, Presidi e Centri di Riabilitazione).

    Data di pubblicazione:

  17. Congresso scientifico sulle vaccinazioni nell’adulto

    Nella giornata di domani 31 ottobre 2019 a partire dalle 8.30 si svolgerà a Brindisi, presso il Grande Albergo Internazionale in Viale Regina Margherita, il congresso “I vaccini non hanno età. L’importanza della copertura vaccinale nell’adulto”, responsabili scientifici Dr.ssa Giulia Calabrese e Dr. Stefano Termite.

    Data di pubblicazione:

  18. Corsi gratuiti di formazione e aggiornamento per ristoratori e albergatori

    Il Dipartimento di Prevenzione, Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione - UOS Igiene della Nutrizione, organizza due tipologie di corsi gratuiti di formazione e aggiornamento in materia di Celiachia e di Allergie e Intolleranze alimentari, entrambi rivolti a ristoratori e albergatori della provincia.

    Data di pubblicazione:

  19. La Asl di Brindisi partner nel progetto "Aspettando la Cuccagna"

    In questi giorni è in fase di presentazione in varie tappe "Aspettando la Cuccagna", film-documentario vincitore del bando "Social Film Fund con il Sud", realizzato da La Kinebottega con il sostegno di Apulia Film Commission e Fondazione CON IL SUD.  

    Data di pubblicazione:

  20. Avviso per l’individuazione di n. 3 operatori per l’attività di codificatore per il Registro Cause di Morte

    Si comunica che la prova colloquio per l’individuazione di n. 3 operatori per l’attività di codificatore per il Registro Cause di Morte (RENCAM) ASL BR (settore di attività istituzionale all'interno dell’U.O.C. di Statistica ed Epidemiologia) è fissata per il giorno 14 novembre 2019 alle ore 9.00 presso la sede di Via Napoli n. 8 a Brindisi (Casale) - sala riunioni, piano terra.

    Data di pubblicazione: