News

  1. Si rende nota la graduatoria provvisoria mediante pubblicazione sul portale web (link dedicato) della Società. Dalla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria decorreranno 5 (cinque) giorni lavorativi per la presentazione di eventuali istanze di riesame che dovranno essere presentate personalmente presso il responsabile del procedimento

    Data di pubblicazione:

  2. Concluso il progetto formativo per Cittadini Esperti “Caregiver Familiare”

    Mercoledì 20 marzo 2019 alle ore 16.00, presso la sala convegni della Direzione Generale della Asl Brindisi in Via Napoli, si terrà la cerimonia di consegna degli attestati del corso di formazione per “Caregiver Familiare”, concluso il 14 marzo dopo 20 incontri di 3 ore ciascuno.

    Data di pubblicazione:

  3. Integrazione ospedale-territorio per l’assistenza ai pazienti con obesità o in condizioni di criticità nutrizionali

    Le criticità nutrizionali costituiscono priorità di intervento a livello nazionale con prestazioni di assistenza a carico del Servizio Sanitario. La recente delibera n.238 del 2018 della Regione Puglia recepisce in proposito il documento della Conferenza Stato-Regioni “Valutazione delle criticità nazionali in ambito nutrizionale e strategie d'intervento 2016-2019” per migliorare soprattutto il livello assistenziale per le patologie con alterazione dello stato di nutrizione, come l’obesità e la malnutrizione.

    Data di pubblicazione:

  4. I nuovi regolamenti regionali 4 e 5 del 2019 per il settore sociosanitario

    Giovedì 21 Marzo 2019, con inizio alle ore 9,45, si terrà presso la Fiera del Levante, nella sala convegni n. 2 del padiglione istituzionale della Regione Puglia (pad. n. 152), una giornata di approfondimento sul tema “I nuovi regolamenti regionali 4 e 5 del 2019 per il settore sociosanitario”.

    Data di pubblicazione:

  5. Circolare per i dipendenti. Delegazioni di pagamento

    Data di pubblicazione:

  6. Eventi per la Giornata Mondiale del Rene

    Screening gratuiti rivolti ai cittadini per la Giornata Mondiale del Rene celebrata il 14 marzo 2019, il cui tema quest’anno è “La salute dei reni per tutti ed ovunque”. Gli eventi sono promossi dalla Struttura Complessa di Nefrologia della ASL BR, diretta dal Dr. Luigi Vernaglione, nelle sue articolazioni di Brindisi e Francavilla Fontana.

    Data di pubblicazione:

  7. Nessun taglio di contributi ai disabili verrà effettuato dalla Asl di Brindisi

    “Nessun taglio di contributi ai disabili verrà effettuato dalla Asl di Brindisi e nessuna modifica tariffaria sarà effettuata rispetto a quanto riconosciuto dalla stessa Asl negli ultimi 10 anni” lo dichiara il direttore Asl Brindisi Giuseppe Pasqualone intervenendo sulla questione delle tariffe per il trasporto dei disabili nei Centri diurni socio riabilitativi applicati dalla ASL BR. 

    Data di pubblicazione:

  8. Nomina commissione selezione impiegati d'ordine per prova pratica fissata

    Data di pubblicazione:

  9. Coordinamento e Cooperazione tra Amministrazioni ed Enti coinvolti nella Sicurezza Alimentare

    Nella giornata del 6 marzo, presso la sede della Direzione Generale della ASL Brindisi, si è svolto un incontro sul tema della sicurezza alimentare organizzato dalla Direzione del Dipartimento di Prevenzione e dalla UOSD di Sicurezza Alimentare della ASL BR.

    Data di pubblicazione:

  10. 2° Corso di Radioprotezione

    "Le radiazioni ionizzanti. Normativa. Sorveglianza sanitaria. Le patologie da Radiazioni ionizzanti a carico della tiroide, occhio, cute". Il corso si svolgerà in 4 edizioni: 17/04/2019 - 22/05/2019 - 16/10/2019 - 13/11/2019 presso il Servizio di Sorveglianza Sanitaria in Piazza Di Summa, Aula didattica 5° piano Padiglione F.

    Data di pubblicazione:

  11. Accreditamento eventi e progetti ECM. Pianificazione ed organizzazione per l’anno 2019

    Comunicazione dell'ufficio formazione circa l'organizzazione e pianificazione di eventi e progetti ECM per l’anno 2019. 

    Data di pubblicazione:

  12. Itinerari Possibili - un gruppo di Cammino con ANDOS Brindisi

    Venerdì 15 marzo 2019 nuova iniziativa organizzata dall’Ufficio Promozione della Salute del Dipartimento di Prevenzione ASL BR, questa volta con il Comitato Provinciale A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) e la UISP - Comitato Provinciale di Brindisi.

    Data di pubblicazione:

  13. Evento ECM sul tema della violenza di genere

    Durante l’intera giornata di giovedì 7 Marzo 2019 presso il Polo Universitario ASL BR in Piazza Di Summa a Brindisi, si svolgerà l’evento accreditato ECM promosso dal Dipartimento di Salute Mentale della ASL Brindisi dal titolo “La Violenza di Genere: stereopiti di ruolo, devianza e psicopatologia”, Responsabili scientifici Dr. Domenico Suma e Dr. Alessandro Saponaro.

    Data di pubblicazione:

  14. Bando vacanza Scuola di Medicina Università di Bari

    Bando di selezione pubblica, per titoli, per il conferimento di incarichi di insegnamento per i Corsi di Laurea afferenti alla Scuola di Medicina - Università degli Studi di Bari Aldo Moro n.1 del 26.02.2019 (settimo Avviso Anno Accademico 2018/2019)

    Data di pubblicazione:

  15. Racconti Rari

    Il 2 marzo 2019 dalle 9.30 alle 12.00 presso l’Auditorium La Vallisa in Via Vallisa 24 a Bari, si terrà l’evento dal titolo “RACCONTI RARI - Emozioni fra le righe della vita dei malati rari” organizzato dalla Rete A.Ma.Re Puglia, la rete regionale alla quale aderiscono 22 associazioni di Malattie Rare operanti in Puglia.

    Data di pubblicazione:

  16. Corso di formazione aziendale

    Corso “Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro in ambito sanitario: formazione specifica (D.Lgs. 81/08)” organizzato dal Servizio Prevenzione e Protezione Aziendale della ASL BR e rivolto al personale assunto in servizio presso la ASL Brindisi dal 2018 ad oggi.

    Data di pubblicazione:

  17. Giornata Internazionale Malattie Rare 2019. Evento a Bari

    Lunedì 25 febbraio 2019 alle ore 9.30 presso la sede della Regione Puglia in Via Gentile 52 a  Bari (Sala 5° piano) si terrà una Conferenza Pubblica promossa dall’AReSS per la Giornata Internazionale delle Malattie Rare 2019.

    Data di pubblicazione:

  18. Il Volontariato in Sanità: una grande risorsa

    Sono davvero tante le Associazioni che negli ultimi mesi, soprattutto in coincidenza con le passate festività natalizie, hanno effettuato donazioni in favore dei pazienti ricoverati presso le nostre Strutture e degli utenti che vi accedono ogni giorno.

    Data di pubblicazione:

  19. Corso di formazione per Dirigenti sanitari incaricati della Direzione di Struttura Complessa delle Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale

    In linea con quanto previsto dalla normativa vigente l’AReSS Puglia e la Regione Puglia intendono avviare un nuovo programma di formazione manageriale per la dirigenza del Sistema Sanitario della Regione Puglia in sinergia con le Università presenti sul territorio regionale -Università degli Studi Aldo Moro di Bari, Università del Salento, Università di Foggia, Politecnico di Bari e “Libera Università Mediterranea - Lum “Jean Monnet” di Casamassima (Ba).

    Data di pubblicazione:

  20. Donazione di una targa al Reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Perrino

    Nei giorni scorsi la famiglia di un paziente ricoverato presso l’Ospedale Perrino di Brindisi ha donato una targa di ringraziamento al Reparto di Anestesia e Rianimazione in segno di stima e riconoscenza nei confronti di tutta l’equipe medico-sanitaria che lo ha assistito.

    Data di pubblicazione: