News

  1. Un sorriso sano per la vita 3.0, presentato progetto sperimentale di prevenzione orale

    Presentato oggi, mercoledì 9 luglio, nella sala Appia della direzione generale della Asl, in via Napoli, il progetto sperimentale di prevenzione orale Un sorriso sano per la vita 3.0, realizzato dalla Commissione d’Albo Igienisti dentali e dall’Ordine Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione della provincia di Brindisi, con il sostegno dell’azienda sanitaria.

    Data di pubblicazione:

  2. Avviso pubblico per la predisposizione della graduatoria aziendale dei medici del Ruolo Unico di Assistenza Primaria a ciclo di scelta. Proroga scadenza

    Proroga dei termini di scadenza di presentazione delle domande dell'avviso per il conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato o sostituzione nel Ruolo Unico di Assistenza Primaria a ciclo di scelta (ex Medicina Generale). Termine ultimo di validità l'11 luglio 2025.

    Data di pubblicazione:

  3. Bilancio di esercizio 2024, la Asl Brindisi ottiene la certificazione completa per il quarto anno consecutivo

    Il bilancio di esercizio 2024 della Asl Brindisi si è chiuso in pareggio, riportando il parere favorevole del Collegio sindacale e ottenendo la certificazione in tutte le sue componenti, con un patrimonio netto pari a € 227.585.101.

    Data di pubblicazione:

  4. Avviso di avvio interpello per Operatori Economici

    Interpello/indagine esplorativa per “fornitura di sistemi per la terapia del dolore per le necessità dell’Ambulatorio di Terapia del Dolore della U.O.C. di Anestesia e Rianimazione del Presidio Ospedaliero di Francavilla Fontana”. 

    Data di pubblicazione:

  5. Tribunale di Brindisi, donazione promossa dall’Associazione Nazionale Magistrati

    Si è svolta questa mattina, nel piazzale interno del Tribunale di Brindisi, una nuova giornata di donazione del sangue promossa dalla Anm, l’Associazione Nazionale Magistrati, sottosezione di Brindisi, in collaborazione con la Asl Brindisi e il Centro trasfusionale dell’ospedale Perrino diretto da Antonella Miccoli. Le operazioni si sono svolte con l’ausilio dell’Unità mobile per la raccolta sangue dell’azienda sanitaria.

    Data di pubblicazione:

  6. Avviso pubblico per la predisposizione della graduatoria aziendale dei medici del Ruolo Unico di Assistenza Primaria a ciclo di scelta

    E' indetto avviso pubblico per la predisposizione della graduatoria aziendale dei medici del Ruolo Unico di Assistenza Primaria a ciclo di scelta(ex Medicina Generale), per il conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato o all’affidamento di sostituzione, ai sensi dell’art 19, comma 6, dell’Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di Medicina Generale del 04.04.2024.

    Data di pubblicazione:

  7. Dal primo luglio al 31 agosto attive le postazioni 118 estive nelle marine della costa brindisina

    Per garantire maggiore sicurezza durante la stagione estiva, sono operative dal primo luglio al 31 agosto le postazioni aggiuntive del servizio 118 nei principali centri costieri della provincia di Brindisi: Torre Canne, Villanova, Torre Santa Sabina, Campo di Mare e Lendinuso.

    Data di pubblicazione:

  8. Dal primo luglio con le Aggregazioni funzionali territoriali (Aft) cambia l’organizzazione della medicina di famiglia

    Sarà attivo da martedì primo luglio un nuovo modello organizzativo della medicina di famiglia che coinvolgerà tutti i medici di medicina generale: le Aggregazioni funzionali territoriali (Aft).

    Data di pubblicazione:

  9. Ostuni, al via il nuovo Pronto Soccorso nella "piastra" dell'ospedale

    Al via questa mattina le attività del nuovo Pronto Soccorso di Ostuni, trasferito nella "piastra" dell'ospedale, al piano terra, con accesso da via Miccoli.

    Data di pubblicazione:

  10. Proroga dei termini per il contributo "Social Freezing" 2025

    Con deliberazione n. 1653/2025, l’ASL Brindisi ha disposto la proroga dei termini per la presentazione delle domande relative all’Avviso Pubblico 2025 per il contributo "Social Freezing", preservazione della fertilità per fini sociali. ​lntervento previsto dalla Legge Regionale n. 42 del 31 dicembre 2024 (art. 40). Nuovo termine di presentazione domanda 4 agosto 2025.

    Data di pubblicazione:

  11. Avviso per il passaggio al Ruolo Unico di Assistenza Primaria

    Avviso per il passaggio al Ruolo Unico di Assistenza Primaria dei medici titolari di incarico a tempo indeterminato o con incarico temporaneo.

    Data di pubblicazione:

  12. Pta di Ceglie Messapica, dal 30 luglio attivo il SERD

    Dal 30 luglio il Pta di Ceglie Messapica ospiterà l’Unità operativa semplice SERD Francavilla Fontana-Ceglie, afferente al Dipartimento per le dipendenze patologiche della Asl Brindisi.

    Data di pubblicazione:

  13. Continua la solidarietà dei magistrati brindisini: il 2 luglio nuova giornata di donazione sangue in tribunale

    Prosegue la collaborazione tra l’ASL Brindisi e la sottosezione brindisina dell’Associazione Nazionale Magistrati (ANM), avviata nel marzo 2022 e contraddistinta da una straordinaria sensibilità verso i pazienti che necessitano di emotrasfusioni, in particolare bambini affetti da microcitemia.

    Data di pubblicazione:

  14. Ospedale di Ostuni, la Radiologia diagnostica trasferita nella nuova “piastra”

    Dopo il Centro prelievi e il Laboratorio di analisi, nei giorni scorsi è stata trasferita nella nuova “piastra” dell’ospedale di Ostuni (al piano terra, con accesso da via Miccoli) la Radiologia diagnostica, diretta da Alessandro Anglani.

    Data di pubblicazione:

  15. Attenzione a SMS ed email truffa: la Asl Brindisi invita i cittadini alla massima prudenza

    La Asl Brindisi informa i cittadini che, in questi giorni, stanno circolando SMS ed email fraudolenti, apparentemente provenienti dalla nostra Azienda, che invitano a contattare numeri telefonici sospetti o a cliccare su link esterni per presunte prenotazioni o servizi sanitari. Si tratta di messaggi ingannevoli e riconducibili a tentativi di phishing: l’obiettivo è carpire dati sensibili o spingere gli utenti a compiere azioni potenzialmente dannose.

    Data di pubblicazione:

  16. Stabilizzazione per 121 lavoratori

    Si è concluso oggi il percorso di stabilizzazione per 121 lavoratori che hanno firmato un contratto a tempo indeterminato nella sede della Asl, in via Napoli. La stabilizzazione riguarda personale sanitario, sociosanitario, amministrativo, tecnico e professionale.

    Data di pubblicazione:

  17. Ospedale di Ostuni intitolato a Papa Francesco

    La Asl Brindisi annuncia l’intitolazione del Presidio ospedaliero di Ostuni a Sua Santità Papa Francesco. La decisione è stata resa possibile grazie alla deroga concessa dal Prefetto di Brindisi, Luigi Carnevale, in conformità all’art. 4 della Legge 23 giugno 1927, n. 1188, che prevede la possibilità di intitolazioni anche in deroga al termine decennale nei confronti di personalità viventi, previa autorizzazione.

    Data di pubblicazione:

  18. Salute mentale e migrazioni: linee guida di intervento ed esperienze di applicabilità a confronto

    Salute mentale e migrazioni: linee guida di intervento ed esperienze di applicabilità a confronto, è il tema dell’evento organizzato dall’Ufficio formazione della Asl, e in programma il 10 luglio nel Polo universitario, in piazza Di Summa.

    Data di pubblicazione:

  19. I servizi distrettuali di Cisternino trasferiti temporaneamente in via Fiume. Visita operativa alla nuova sede

    Questa mattina il Direttore Generale della Asl Brindisi, Maurizio De Nuccio, insieme al Sindaco di Cisternino Lorenzo Perrini, al Direttore del Distretto Socio Sanitario Fasano-Cisternino-Ostuni, Giuseppe Pace e alla Coordinatrice Infermieristica Maria Ferrara, hanno visitato la nuova sede di via Fiume a Cisternino, dove sono stati trasferiti in via temporanea i servizi distrettuali a seguito dell’apertura del cantiere presso il poliambulatorio di via Regina Margherita.

    Data di pubblicazione:

  20. Manifestazione di interesse per il conferimento di incarichi temporanei nel profilo professionale di infermiere

    Manifestazione di interesse per il conferimento di incarichi temporanei nel profilo professionale di infermiere - area dei professionisti della salute e dei funzionari in sostituzione di personale assente a vario titolo. Scadenza avviso 23 giugno 2025.

    Data di pubblicazione: