News

  1. L'uso dei farmaci in Italia - Rapporto OsMed 2017

    Il Rapporto OSMED: uno strumento di analisi a supporto delle politiche regionali finalizzate all'appropriatezza prescrittiva ed alla razionalizzazione della spesa. Bari, 25 gennaio 2019 - Padiglione 152 della Regione Puglia - Fiera del Levante.

    Data di pubblicazione:

  2. Corso di formazione "I Marcatori Tumorali"

    Il corso di formazione ECM "I marcatori tumorali", organizzato dall'OMCeO, si terrà sabato 26 gennaio e sabato 2 febbraio 2019 presso la Sala Convegni dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Brindisi.

    Data di pubblicazione:

  3. Consultazione graduatoria definitiva per la Specialistica Ambulatoriale anno 2019

    La graduatoria Regionale definitiva per la Specialistica Ambulatoriale interna valevole per l'anno 2019, è pubblicata sul sito della ASL di Bari al link Comitato Zonale per la specialistica/Documenti

    Data di pubblicazione:

  4. Completamento dei lavori di ristrutturazione presso l’Ospedale di Francavilla Fontana: visita rinviata.

    Si comunica che la visita presso i nuovi locali dell’Ospedale di Francavilla Fontana, inizialmente prevista per mercoledì 16 gennaio 2019, è rinviata al 4 febbraio 2019 alle ore 10.30.

    Data di pubblicazione:

  5. Conclusi i lavori di ristrutturazione presso l’Ospedale di Francavilla Fontana

    Presi in consegna i locali di cinque piani del Blocco principale (B1) dell’Ospedale “Camberlingo” di Francavilla Fontana, dopo la conclusione dei lavori di ristrutturazione che hanno riguardato la distribuzione degli spazi e l’ammodernamento degli impianti e degli ambienti.  

    Data di pubblicazione:

  6. Nuove possibilità terapeutiche presso le sedi di Nefrologia

    Nel mese di dicembre 2018, dopo accurata pianificazione e adeguamenti tecnologici, presso la Struttura Complessa di Nefrologia sono state avviate nuove terapie in circolazione extracorporea alternative alla emodialisi standard, indicate per il trattamento di patologie non necessariamente legate alla insufficienza renale cronica.

    Data di pubblicazione:

  7. AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI AVVOCATI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI LEGALI PER LA DIFESA E LA RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO DELLA SOCIETÀ SANITASERVICE ASL BR

    Data di pubblicazione:

  8. Domanda di inclusione nella graduatoria specialisti ambulatoriali, veterinari e altre professionalita' (biologi, chimici, psicologi) anno 2020

    La domanda dovrà essere inviata dal 01/01/2019 al 31/01/2019. Il medico Specialista/Veterniario/Altra Professionalita' presenterà una sola domanda alla ASL in cui ha sede il Comitato Zonale (BA, BR, FG, LE e TA), della propria provincia di residenza (una domanda per ciascun'area professionale, branca specialistica, branca veterinaria). I professionisti residenti fuori Regione dovranno presentare una sola domanda indirizzata ad una delle AA.SS.LL. della Regione sede di Comitato Zonale.

    Data di pubblicazione:

  9. Nessuna chiusura dei Centri di diabetologia pediatrica

    Visti i recenti articoli apparsi sulla stampa circa la presunta chiusura dei Centri diabetologici pediatrici nella provincia di Brindisi, si ritiene opportuno fornire alcuni chiarimenti. Presso la Asl Brindisi i Centri diabetologici pediatrici sono attualmente attivi come ambulatori dedicati presso le Unità Operative di Pediatria dell’Ospedale di Brindisi e Francavilla Fontana e nessuno dei due sarà chiuso.

    Data di pubblicazione:

  10. Attivazione del nuovo portale del dipendente

    Oggetto: Attivazione del nuovo portale del dipendente

    Data di pubblicazione:

  11. Avviso interno per il master universitario di II livello in Diritto, Economia e Management delle Aziende Sanitarie

    Avviso interno riservato al personale di ruolo a tempo indeterminato, le domande dovranno essere presentate entro il 15° giorno successivo al 28 dicembre 2018.

     

     

    Data di pubblicazione:

  12. Donazione organi al Perrino: aggiornamento

    Il Coordinamento regionale comunica che il cuore della donna di 56 anni deceduta la notte scorsa al Perrino e donato attraverso il consenso dei familiari, è stato trapiantato ieri a Bari con successo. Grazie ancora alla famiglia per l'enorme gesto di generosità che ha salvato altre vite.

    Data di pubblicazione:

  13. Donazione organi all'Ospedale Perrino di Brindisi

    Questa notte, presso l’Ospedale Perrino di Brindisi, è avvenuto un prelievo multiorgano da una donna di 56 anni, reso possibile grazie al consenso alla donazione espresso dal marito e avallato dai figli.

    Data di pubblicazione:

  14. Incontro con le imprese che si occupano della bonifica di manufatti contenenti amianto

    Il 28 dicembre 2018 dalle ore 10.00 alle 13.00, presso l’Aula Magna del Polo Universitario ASL BR sito a Brindisi in Piazza Di Summa, si terrà un incontro formativo, organizzato dal Servizio Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro del Dipartimento di Prevenzione, rivolto alle imprese che si occupano della bonifica di manufatti contenenti amianto.

    Data di pubblicazione:

  15. Avviso all'utenza

    Si comunica che nelle giornate del 24 e 31 dicembre 2018 il numero verde per le prenotazioni 800 888 388 sarà attivo dalle 8.00 alle 14.00, mentre gli sportelli CUP/Casse Ticket delle strutture sanitarie con un’unica postazione saranno chiusi come da elenco che segue:

    Data di pubblicazione:

  16. Lo Stretching - incontri di informazione dedicati agli operatori del Terzo settore

    L’Unità Operativa di Promozione della Salute, afferente al Dipartimento di Prevenzione della ASL BR, organizza in collaborazione con UISP-Comitato Provinciale di Brindisi un programma di incontri di formazione e informazione destinati agli operatori del Terzo settore per l’acquisizione di tecniche di stretching finalizzati all’educazione posturale, con particolare riguardo alla prevenzione delle disfunzioni ad origine vertebrale.

    Data di pubblicazione:

  17. Pubblicazione delle ore di specialistica ambulatoriale rilevate nel IV° Trimestre 2018

    La pubblicazione dei turni di Specialistica ambulatoriale interna  ai sensi dell'art. 18 comma 3 dell'ACN 17/12/2015 - IV° Trimestre 2018 è consultabile nella sezione Albo Pretorio - Personale convenzionato - Specialistica Ambulatoriale 

    Data di pubblicazione:

  18. Riorganizzazione della rete aziendale dei laboratori analisi

    Dopo un attento studio di fattibilità, questa Azienda ha avviato la riorganizzazione della rete aziendale dei laboratori di analisi sul territorio provinciale come previsto dalla Deliberazione di Giunta Regionale n. 985 del 20 giugno 2017.

    Data di pubblicazione:

  19. IoEquivalgo - Campagna di informazione sui farmaci equivalenti

    Presentata a Bari, nella conferenza stampa del 17 dicembre 2018, la campagna #IoEquivalgo promossa da Cittadinanzattiva e giunta alla sua terza edizione, con la partnership della Regione Puglia, attraverso l'AReSS, di altre tre Regioni (Campania, Sardegna e Basilicata) e di numerosi soggetti appartenenti ad associazioni di pazienti e cittadini, società scientifiche, ordini professionali e Istituzioni. La Regione Puglia interviene per la prima volta come partner ufficiale nella campagna.

    Data di pubblicazione:

  20. Avviso pubblico Continuità Assistenziale

    Avviso di mobilità interna per il trasferimento di sede da parte dei medici titolari di incarico in convenzione a tempo indeterminato nel servizio di Continuità Assistenziale della ASL BR, ai sensi dell’art. 33 dell’A.I.R. vigente.

    Data di pubblicazione: