News

  1. La Asl Brindisi al Forum Mediterraneo in Sanità di Bari

    La ASL di Brindisi presente al Forum Mediterraneo in Sanità che si terrà a Bari dal 18 al 20 settembre 2019 presso la Fiera del Levante con il titolo "Sanità di svolta, soluzioni differenti: sanità di anticipo, tecnologia intelligente, partnership innovativa, salute della fragilità, professionisti propositivi". Tre giorni di confronto sul sistema Salute con approfondimenti sulle soluzioni organizzative, istituzionali, tecnologiche, cliniche.

    Data di pubblicazione:

  2. Fiera del Levante: attiva SPID e Fascicolo Sanitario Elettronico

    Dal 14 al 22 settembre 2019, presso la Fiera del Levante di Bari nel Padiglione 152 della Regione Puglia, sarà possibile richiedere le credenziali SPID, l’identità digitale unica per l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione e attivare il Fascicolo Sanitario Elettronico, l'insieme dei dati e documenti sanitari digitali generati dai medici e dagli operatori sanitari (ad es. medico di famiglia, farmacista, ...) che prendono in cura il cittadino nel corso della vita.

    Data di pubblicazione:

  3. Evento formativo su Salute e Migrazione: curare e prendersi cura

    In data 11 ottobre 2019, presso Grand Hotel Masseria Santa Lucia, in località Ostuni Marina, si terrà l'evento formativo ECM "Salute e Migrazione: curare e prendersi cura" organizzato dal Centro di Salute Mentale di Brindisi. Responsabili scientifici Dr. Francesco Colizzi e Dr. Francesco Paolo Aureli Direttore OBS CFM - Center For Migration

    Data di pubblicazione:

  4. Incontro di approfondimento sulla prevenzione del suicidio

    Il Centro di Salute Mentale di Brindisi-San Vito dei Normanni, di concerto con la direzione sanitaria dell'ospedale “Perrino” di Brindisi, celebra quest’anno la Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio con un incontro di approfondimento dedicato agli operatori sanitari che si terrà il 14 settembre 2019 alle ore 9.00 presso la sala conferenze al decimo piano dell'ospedale.

    Data di pubblicazione:

  5. Progetto formativo “Il controllo ufficiale: dal Regolamento CE 882/2004 al Regolamento UE 625/2017”

    Il corso ECM, organizzato dal Dipartimento di Prevenzione, si terrà a Brindisi il 3 e 4 ottobre 2019 presso la sala convegni della ASL BR in Via Napoli 8. Responsabile Scientifico Dr. Adriano Rotunno.

    Data di pubblicazione:

  6. Progetto F.A.R.I.: convegno “Servizi sociosanitari, diritto alla salute dei soggetti stranieri”

    Il 27 settembre 2019 dalle 8.30 alle 17.30 si svolgerà a Taranto, presso il Dipartimento di Salute Mentale della ASL TA in via Medaglie d’Oro, il convegno “Servizi sociosanitari, diritto alla salute dei soggetti stranieri”.

    Data di pubblicazione:

  7. Forum Mediterraneo in Sanita'

    Sanità di anticipo, tecnologia intelligente, partnership innovativa, salute della fragilità, professionisti propositivi. Tutto questo al terzo Forum Mediterraneo in Sanità che si terrà a Bari dal 18 al 20 settembre 2019 presso la Fiera del Levante.

    Data di pubblicazione:

  8. Avviso ai Fornitori

    Circolare n. 66848 del 4.09.2019 ad oggetto: Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 7 dicembre 2018. Disposizioni in materia di emissione e trasmissione dei documenti attestanti l’ordinazione degli acquisti di beni e servizi degli Enti del Servizio Sanitario Nazionale NODO SMISTAMENTO ORDINI DI ACQUISTO DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE (NSO).

    Data di pubblicazione:

  9. Evento formativo sull’appropriatezza prescrittiva dei farmaci

    Nella giornata di mercoledì 25 settembre 2019, a partire dalle 13.30, presso l’Aula Magna del Polo Universitario della ASL BR in Piazza di Summa a Brindisi si terrà l’evento formativo organizzato dall’Area Farmaceutica intitolato “Appropriatezza prescrittiva dei farmaci sul territorio”, responsabile scientifico Dr.ssa Paola Digiorgio.

    Data di pubblicazione:

  10. La federazione "e-CUP Puglia" si allarga con l'adesione della ASL di Bari

    Il CUP della ASL Bari si aggiunge alla federazione e-CUP Puglia, il sistema che consente di prenotare prestazioni specialistiche ambulatoriali erogate anche da altre aziende sanitarie.

    Data di pubblicazione:

  11. Corso ECM: "L'organizzazione dei servizi della salute pubblica in relazione all'utente straniero"

    Al via la prima giornata di formazione rivolta a tutto il personale dell'ASL di Brindisi nell'ambito del Progetto FARI, “l’organizzazione dei servizi della salute pubblica in relazione all’utente straniero"

    Data di pubblicazione:

  12. PROT 3316 DEL 26.08.2019. disposizioni di servizio RECUPERO DEBITO ORARIO

    Data di pubblicazione:

  13. Il Direttore Generale visita il Pronto Soccorso del Perrino il giorno di ferragosto

    “Ho voluto essere insieme a voi, qui oggi, nel luogo simbolo della sofferenza e avamposto dell’intero sistema sanitario per ringraziarvi a nome anche del presidente Michele Emiliano per il grande impegno, la grande professionalità e umanità con cui ogni giorno vi offrite nel rispondere al bisogno primario della gente: la loro salute”.  

    Data di pubblicazione:

  14. Delicato intervento di chirurgia senologica eseguito con successo dopo ricovero urgente presso il P.O. Perrino

    Eseguito con successo, nella notte tra il 10 e l’11 agosto 2019, un delicato intervento di chirurgia senologica a cui è stata sottoposta in regime di urgenza una turista francese con improvvisa e acuta complicanza emorragica verificatasi durante il volo per Brindisi. 

    Data di pubblicazione:

  15. Avviso all’Utenza: Festività Santi Patroni città di Brindisi

    Si comunica che per le festività dei Santi Patroni della città di Brindisi, lunedì 2 settembre 2019 tutti gli uffici amministrativi e i poliambulatori della ASL BR saranno chiusi al pubblico. Sono garantiti i servizi essenziali.

    Data di pubblicazione:

  16. Avviso all’Utenza

    Si comunica che il numero verde del Centro Screening Aziendale 800 310 929 non sarà attivo dal 12 al 16 agosto 2019. Si informa inoltre che il numero verde per le prenotazioni 800 888 388 nella giornata del 14 agosto 2019 sarà disponibile con risposta degli operatori dalle ore 8.00 alle ore 14.00, mentre il servizio di cancellazione on-demand sarà disponibile h24.

    Data di pubblicazione:

  17. Indagine clima organizzativo: nuova scadenza questionario online 31 Agosto 2019

    Dal 15 maggio al 31 agosto tutti i dipendenti a tempo determinato e indeterminato della sanità pugliese potranno partecipare all'indagine di clima organizzativo "La tua parola conta", compilando in maniera anonima un questionario on line all'indirizzo https://indaginimes.santannapisa.it/clima/puglia

    Data di pubblicazione:

  18. Corso di formazione manageriale

    Corso di formazione manageriale per Dirigenti sanitari incaricati della direzione di struttura complessa delle Aziende ed Enti pubblici del Sistema Sanitario Regionale, a cura dell'AReSS Puglia. Secondo avviso

    Data di pubblicazione:

  19. Avviso all’Utenza

    Si comunica che nel mese di agosto l’Ufficio Anagrafe di Oria per sarà aperto nelle seguenti giornate: martedì ore 8.00 - 13.00 e giovedì ore 8.00 - 13.00 e ore 15.30 - 16.30.

    Data di pubblicazione:

  20. Avviso pubblico per Infermieri e Logopedisti

    Avviso pubblico della Cooperativa Sociale San Bernardo per la selezione di Infermieri e Logopedisti per il conferimento di incarichi a tempo determinato della durata di 6 mesi per la gestione dei servizi di assistenza domiciliare integrata della Asl Brindisi.

     

    Data di pubblicazione: