News

  1. Il Direttore Generale visita il Pronto Soccorso del Perrino il giorno di ferragosto

    “Ho voluto essere insieme a voi, qui oggi, nel luogo simbolo della sofferenza e avamposto dell’intero sistema sanitario per ringraziarvi a nome anche del presidente Michele Emiliano per il grande impegno, la grande professionalità e umanità con cui ogni giorno vi offrite nel rispondere al bisogno primario della gente: la loro salute”.  

    Data di pubblicazione:

  2. Delicato intervento di chirurgia senologica eseguito con successo dopo ricovero urgente presso il P.O. Perrino

    Eseguito con successo, nella notte tra il 10 e l’11 agosto 2019, un delicato intervento di chirurgia senologica a cui è stata sottoposta in regime di urgenza una turista francese con improvvisa e acuta complicanza emorragica verificatasi durante il volo per Brindisi. 

    Data di pubblicazione:

  3. Avviso all’Utenza: Festività Santi Patroni città di Brindisi

    Si comunica che per le festività dei Santi Patroni della città di Brindisi, lunedì 2 settembre 2019 tutti gli uffici amministrativi e i poliambulatori della ASL BR saranno chiusi al pubblico. Sono garantiti i servizi essenziali.

    Data di pubblicazione:

  4. Avviso all’Utenza

    Si comunica che il numero verde del Centro Screening Aziendale 800 310 929 non sarà attivo dal 12 al 16 agosto 2019. Si informa inoltre che il numero verde per le prenotazioni 800 888 388 nella giornata del 14 agosto 2019 sarà disponibile con risposta degli operatori dalle ore 8.00 alle ore 14.00, mentre il servizio di cancellazione on-demand sarà disponibile h24.

    Data di pubblicazione:

  5. Indagine clima organizzativo: nuova scadenza questionario online 31 Agosto 2019

    Dal 15 maggio al 31 agosto tutti i dipendenti a tempo determinato e indeterminato della sanità pugliese potranno partecipare all'indagine di clima organizzativo "La tua parola conta", compilando in maniera anonima un questionario on line all'indirizzo https://indaginimes.santannapisa.it/clima/puglia

    Data di pubblicazione:

  6. Corso di formazione manageriale

    Corso di formazione manageriale per Dirigenti sanitari incaricati della direzione di struttura complessa delle Aziende ed Enti pubblici del Sistema Sanitario Regionale, a cura dell'AReSS Puglia. Secondo avviso

    Data di pubblicazione:

  7. Avviso all’Utenza

    Si comunica che nel mese di agosto l’Ufficio Anagrafe di Oria per sarà aperto nelle seguenti giornate: martedì ore 8.00 - 13.00 e giovedì ore 8.00 - 13.00 e ore 15.30 - 16.30.

    Data di pubblicazione:

  8. Avviso pubblico per Infermieri e Logopedisti

    Avviso pubblico della Cooperativa Sociale San Bernardo per la selezione di Infermieri e Logopedisti per il conferimento di incarichi a tempo determinato della durata di 6 mesi per la gestione dei servizi di assistenza domiciliare integrata della Asl Brindisi.

     

    Data di pubblicazione:

  9. Al Bano come testimonial a sostegno della campagna per la donazione del sangue

    Mercoledì 24 luglio 2019 alle 11.30 Al Bano sarà a Brindisi presso l’ospedale Perrino in visita al Centro Trasfusionale. Saranno presenti il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il direttore generale della Asl Giuseppe Pasqualone, il direttore sanitario Andrea Gigliobianco, il direttore del Centro Trasfusionale Francesco Cucci e la responsabile per l’Autosufficienza sangue Antonella Miccoli. 

    Data di pubblicazione:

  10. Progetto F.A.R.I. - Istituito il servizio di mediazione linguistica e interculturale

    Dal mese di giugno è attivo il servizio di Mediazione Linguistico e Interculturale presso l’Azienda Sanitaria di Brindisi. La presenza di cinque mediatori all’interno delle strutture ospedaliere e distrettuali è finalizzata a facilitare l’accesso ai servizi socio sanitari di migranti, richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale.

    Data di pubblicazione:

  11. Bando OPI

    Bando Premio Gemma Castorina XXV Edizione anno 2020 per il concorso nazionale di ricerca infermieristica pubblicato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Grosseto.

    Data di pubblicazione:

  12. Avvio dello screening per la prevenzione oncologica del colon retto

    Prende avvio lo screening per la prevenzione del tumore al colon retto - il terzo tra quelli attivati nella Asl Brindisi - con la presentazione e fase formativa che si svolgerà il 18 luglio presso la sede di Federfarma a Brindisi. Convocate tutte le Farmacie della provincia che svolgeranno parte attiva nel programma di prevenzione oncologica.

    Data di pubblicazione:

  13. Chiarimenti circa la situazione della Cardiologia-UTIC dell’Ospedale Perrino

    In merito al comunicato diffuso dal rappresentante di una sigla sindacale riferito alla situazione della Unità Operativa Complessa di Cardiologia-UTIC dell’Ospedale Perrino di Brindisi, si vuole tranquillizzare innanzitutto l’utenza con le precisazioni che seguono.

    Data di pubblicazione:

  14. Bando vacanza Scuola di Medicina Università di Bari

    Bando di selezione pubblica, per titoli, per il conferimento di incarichi di insegnamento per i Corsi di Laurea afferenti ai quattro Dipartimenti di area medica della Scuola di Medicina - Università degli Studi di Bari Aldo Moro Anno Accademico 2019/2020 (secondo avviso)

     

    Data di pubblicazione:

  15. Inaugurazione del Servizio di Senologia dell’Ospedale di Ostuni

    Conclusi i lavori di ristrutturazione, il 12 luglio 2019 alle ore 16.00 verrà inaugurato il Servizio di Senologia presso l’Ospedale di Ostuni, posto al piano terra nella zona ovest, che va a potenziare lo screening del carcinoma della mammella sul territorio.

    Data di pubblicazione:

  16. Guardia Medica Turistica dal 1 luglio al 31 agosto 2019

    Sono attive dal 1 luglio le sedi di Guardia Medica Turistica per fronteggiare le necessità di assistenza dei villeggianti nelle località di maggiore afflusso turistico. Oltre alla presenza di medici e infermieri, il Servizio è supportato dai mezzi stagionali di soccorso del 118 per i casi di emergenza sanitaria.

    Data di pubblicazione:

  17. La Asl di Brindisi presente con uno stand nella giornata di Battiti Live

    Domenica 7 luglio 2019 la Asl Brindisi partecipa alla seconda tappa pugliese di Battiti Live 2019 - il grande evento musicale organizzato da Radionorba - con uno stand informativo allestito nel “Villaggio Area Evento” sul Lungomare Regina Margherita.

    Data di pubblicazione:

  18. Ondate di calore: avviato il Protocollo Operativo

    La ASL Brindisi, attraverso il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione, ha avviato il protocollo operativo interno per garantire adeguata assistenza ai cittadini in caso di ondate di calore, attraverso un coordinamento tra i Distretti Socio-Sanitari, i Presidi Ospedalieri e i Medici di Famiglia, con il coinvolgimento dei Sindaci della provincia.

    Data di pubblicazione:

  19. Presentazione del Centro di Orientamento Oncologico

    Mercoledì 3 luglio 2019 alle ore 10.00, presso la sala riunioni della ASL BR in via Napoli 8 a Brindisi, è indetta una Conferenza Stampa promossa dalla Direzione Generale per la presentazione del Centro di Orientamento Oncologico (COrO).

    Data di pubblicazione:

  20. AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI AVVOCATI

    Avviso Pubblico

    Domanda di Iscrizione

    Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

    Data di pubblicazione: