News

  1. Dimesso l’ultimo paziente, chiude il centro post Covid del Pta di Fasano

    Dopo la chiusura della Casa della Salute come centro post Covid di Cisternino è la volta del reparto post acuzie del Presidio territoriale di assistenza di Fasano. A dare l’annuncio il direttore sanitario della Asl di Brindisi, Andrea Gigliobianco.

    Data di pubblicazione:

  2. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 197 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 197 tamponi effettuati in Irccs, Pta, Sert, Casa Circondariale, operatori ADI, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  3. Avviso all’utenza – Servizio CUP

    Si comunica che a causa di un problema tecnico sono temporaneamente sospesi i servizi CUP tramite sportelli, call center, farmacie, servizi on line per prenotazioni, disdette, pagamento ticket. Sarà data immediata informazione non appena avvenuto il ripristino. Ci scusiamo per il disagio.

    Data di pubblicazione:

  4. Parte in Puglia la sperimentazione della app Immuni

    Strumento messo a punto dal governo nazionale e la cui installazione è su base volontaria.

    Data di pubblicazione:

  5. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 198 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 198 tamponi effettuati in Rsa, Rssa, Irccs, a operatori ADI, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  6. Avviso pubblico contributo straordinario per persone in condizione di gravissima non autosufficienza

    L'avviso garantisce un contributo economico straordinario pari a € 800,00 mensili per 7 mensilità - da gennaio a luglio 2020 - per un importo massimo di € 5.600,00, alle persone in condizione di gravissima non autosufficienza assistiti presso il proprio domicilio con determinati requisiti.

    Data di pubblicazione:

  7. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 320 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 320 tamponi effettuati in Rsa, Rssa, Centri Diurni, Comunità riabilitative, a operatori ADI e Sanitaservice, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  8. San Pietro Vernotico, nessun legame tra i casi di positività accertati

    Dall’attività del Servizio di Igiene e Sanità pubblica della Asl di Brindisi non è emersa alcuna correlazione tra i casi di positività riscontrati nella Lungodegenza di San Pietro Vernotico e negli altri servizi del Pta, nell’ambito dello screening effettuato a tappeto su operatori sanitari e pazienti asintomatici.

    Data di pubblicazione:

  9. Piano aziendale per la ripresa delle attività ambulatoriali

    È stata avviata la riprogrammazione delle attività ambulatoriali della Asl di Brindisi, sospese per l’emergenza Covid. Il piano fa seguito alle disposizioni della Regione Puglia sulla ripresa graduale delle attività. Gli utenti che hanno prenotazioni attive dal 9 marzo scorso sono contattati da operatori della Asl per confermare la volontà di eseguire la prestazione e concordare un nuovo appuntamento.

    Data di pubblicazione:

  10. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 128 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 128 tamponi effettuati a operatori ADI, operatori Sanitaservice, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  11. Centro riabilitativo San Raffaele, domani riprendono i ricoveri

    Da domani, sabato 30 maggio, il Presidio ospedaliero di riabilitazione di Ceglie Messapica, gestito dalla Fondazione San Raffaele, riapre all’esterno con la possibilità di nuovi ricoveri. A dare la notizia, al termine di un incontro che si è tenuto nella sede della Asl, il direttore del Distretto sociosanitario di Francavilla Fontana, Franco Galasso.

    Data di pubblicazione:

  12. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 166 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 166 tamponi effettuati in Rssa, Irccs, operatori ADI, Pta, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  13. Cisternino, la Casa della salute chiude come centro post acuzie

    Sabato 30 maggio è in programma la chiusura come centro post Covid della Casa della salute di Cisternino. Lo annuncia il direttore sanitario della Asl di Brindisi, Andrea Gigliobianco.

    Data di pubblicazione:

  14. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 213 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 213 tamponi effettuati in Rsa, Rssa, Irccs, Crap operatori ADI, Pta, Casa Circondariale, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  15. Il Questore risponde all’appello del Trasfusionale

    Il Questore di Brindisi, Ferdinando Rossi, si è presentato questa mattina nel Centro Trasfusionale dell’ospedale Perrino di Brindisi per donare il sangue. “Ho sentito il dovere di rispondere all’appello, un dovere soprattutto nei confronti di coloro che hanno bisogno di sangue ogni giorno. Invito chiunque a fare lo stesso, donare fa sentire bene”.

    Data di pubblicazione:

  16. Avviso del Comitato zonale per la specialistica ambulatoriale

    Comunicazione dei termini per la presentazione della domanda di disponibilità con riferimento all'ACN in vigore.

    Data di pubblicazione:

  17. Avviso per mobilità interna Emergenza Urgenza 118

    Comunicazione sedi disponibili di Emergenza Urgenza 118 per eventuale partecipazione a mobilità interna rivolto ai Medici Titolari di incarico a tempo indeterminato nel Servizio di Emergenza Urgenza 118.

    Data di pubblicazione:

  18. Plasma iperimmune, tampone negativo per il primo paziente

    È negativo il tampone effettuato sul primo paziente sottoposto all'infusione di plasma iperimmune all’ospedale Perrino di Brindisi. A dare la notizia il direttore dell’Unità operativa di Malattie infettive, Domenico Potenza.

    Data di pubblicazione:

  19. Carenza sangue all’ospedale Perrino, il Trasfusionale invita a donare

    Il Centro Trasfusionale dell’ospedale Perrino rivolge un appello per invitare a donare il sangue. Negli ultimi giorni si è registrata una presenza minima di volontari, con il rischio che le scorte non siano sufficienti per tutti i pazienti che hanno bisogno di sangue quotidianamente: trapiantati, dializzati, leucemici e microcitemici, pazienti domiciliari.

    Data di pubblicazione:

  20. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 257 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 257 tamponi effettuati in Rssa, Centri Diurni, operatori ADI, Pta, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione: