CUP - SERVIZIO PRENOTAZIONI

MODALITA' DI PRENOTAZIONE DI VISITE ED ESAMI DIAGNOSTICI, O DISDETTA DI PRENOTAZIONI GIA' EFFETTUATE


- Sportelli CUP: postazioni presenti nella strutture sanitarie pubbliche della provincia;

- Farmacup: prenotazioni presso le farmacie della provincia durante l'intero orario di apertura;

- Numero Verde 800888388: prenotazioni telefoniche nella fascia oraria 8.00-19.00 dal lunedì al venerdì, attivo solo da rete fissa.

- Numero 080 9181603: prenotazioni telefoniche nella fascia oraria 8.00-19.00 dal lunedì al venerdì.

- Ambulatori di Medici di Medicina Generale associati (SIATA), presenti nei 4 Distretti socio-sanitari.

- On line:  collegandosi tramite il sito aziendale del menù "Servizi online" presente nella home page.


Il servizio, grazie al collegamento in rete, permette di prenotare visite ed esami in tutte le strutture sanitarie pubbliche della provincia di Brindisi. Per prenotare è necessario avere la richiesta del medico curante e la tessera sanitaria.

Si raccomanda di leggere attentamente le avvertenze riportate nel coupon nel caso di prestazioni che richiedono preparazione o sottoscrizione di consenso informato. La modulistica si può scaricare dal sito aziendale sotto il menù Assitenza- Informazioni-modulistica a questo link.

 

DISDETTA O SPOSTAMENTO DATA PRENOTAZIONE

Il numero verde gratuito 800888388 può essere utilizzato anche per spostare o cancellare prenotazioni, per avere informazioni sulla visita già prenotata (giorno, ora, luogo) e per conoscere i tempi di attesa in tempo reale prima di effettuare la prenotazione.

Disdire le prenotazioni in caso di impossibilità a presentarsi presso la struttura sanitaria nel giorno della visita, permette di riutilizzare l'appuntamento per un altro utente ed evitare così di allungare i tempi di attesa. 

ATTENZIONE: la disdetta deve essere effettuata entro le 48 ore dalla data e orario di visite ed esami già prenotati.

Nel caso di mancata disdetta o disdetta tardiva, l'utente riceverà da parte dell'Azienda la richiesta di riscossione del ticket come sanzione prevista dalla legge. La penale si applica anche per coloro che usufruiscono di esenzione ticket a qualsiasi titolo.

La disdetta può essere comunicata utilizzando i diversi canali del sistema integrato CUP:

- numero verde 800888388 premendo il tasto 2 di selezione, tutti i giorni della settimana 24 ore su 24, oppure numero 080 9181603

- sportelli CUP delle strutture sanitarie ASL

- farmacie solo per le prenotazioni effettuate nei medesimi punti

- ambulatori di Medici di Medicina Generale associati 

- on line collegandosi tramite il sito aziendale del menù "Servizi online" presente nella home page


Il servizio CUP emette un numero di disdetta da comunicare e/o stampare al cittadino, che deve essere conservato per eventuali verifiche.

 

PRENOTAZIONI IN ALPI

Le prestazioni erogate in regime di attività libero-professionale intramuraria al momento vengono prenotate solo presso gli sportelli CUP delle strutture sanitarie o presso l'ambulatorio medico per l'ALPI allargata. Per consultare l'elenco dei medici clicca qui

NOTA: non vengono prenotate tramite CUP alcune prestazioni ad accesso diretto come le analisi di laboratorio, le prestazioni erogate dai Consultori Familiari, dal Servizio di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza (NIAT) e dai Centri di Salute Mentale.
Non sono prenotabili, inoltre, le prestazioni che rientrano nei programmi di screening per la prevenzione oncologica del carcinoma mammario, tumore della cervice uterina e tumore del colon-retto.

Documenti e Modulistica

Comune

Tipologia