News

  1. Giornata pugliese del donatore di sangue

    Il 12 luglio sarà la Giornata Pugliese del Donatore di Sangue. In programma diversi appuntamenti in tutta la regione, a Brindisi domenica 25 giugno dalle 8.00 alle 12.00 nel rione S. Elia.

    Data di pubblicazione:

  2. Graduatoria Finale Avviso pubblico, per soli titoli, per l’assunzione a tempo determinato e part time per n. 18 ausiliaripulitori

    Data di pubblicazione:

  3. Calendario delle festività "Dipavali" dell'Unione Induista Italiana, Sanatana Dharma Samgha, per l'anno 2017

    La data della festività è il 19 ottobre 2017, pubblicata dal Ministero dell'Interno nella Gazzetta Ufficiale del 4 gennaio 2017, Serie Generale n. 3.
     
     

    Data di pubblicazione:

  4. graduatoria-provvisoria-n-18-ausiliari-pulitori-t-d

    Data di pubblicazione:

  5. Oltre 16.500 Fascicoli Sanitari Elettronici attivati in Puglia

    Nella Regione Puglia l‘infrastruttura del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è operativa da maggio 2016.  Ad oggi sono circa 16.500 i cittadini pugliesi che hanno reso il consenso per l'alimentazione del proprio Fascicolo e quindi lo hanno attivato.

     

    Data di pubblicazione:

  6. Donazione sangue: un fondamentale atto di solidarietà, soprattutto in estate

    Come sempre la stagione estiva pone in primo piano il problema relativo all’insufficienza delle scorte sangue all'interno delle strutture ospedaliere, problema diffuso in molte regioni italiane.

    Data di pubblicazione:

  7. La ASL Brindisi avvia il progetto “Emodialisi in Vacanza” 2017

    La Unità Operativa complessa di Nefrologia della Azienda Sanitaria Locale di Brindisi, diretta dal Dott. Luigi Vernaglione, al fine di assicurare le numerose richieste di ospitalità per sedute emodialitiche estive ai pazienti che trascorreranno le prossime vacanze nel territorio brindisino, ha programmato l’istituzione del Progetto intitolato “Emodialisi in Vacanza”. 

    Data di pubblicazione:

  8. Interventi di Psicologia Clinica presso il Centro Emodialisi dell’Ospedale Perrino

    L’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi comunica che dal mese di giugno 2017 è stato attivato, presso il Centro Emodialisi del presidio ospedaliero “A. Perrino” del comune capoluogo, un programma di Interventi di Psicologia Clinica.

    Data di pubblicazione:

  9. Evento Formativo sulla Prevenzione Vaccinale

    Il 31 maggio 2017, presso il Grand Hotel Masseria Santa Lucia - Marina di Ostuni (Br), si svolgerà l’evento ECM “Risposte alle nuove esigenze di prevenzione vaccinale” promosso dalla Società Italiana di Igiene – Sezione Regionale Appulo Lucana,  con la collaborazione attiva di alcuni dei nostri professionisti in qualità di relatori e moderatori.

    Data di pubblicazione:

  10. chiarimenti-sul-percorso-formativo-per-il-personale-ausiliario-con-un-anzianita-di-almeno-5-anni

    Data di pubblicazione:

  11. Congresso medico-scientifico “Quality of care, quality of life - Breast Cancer Symposium 2017”

    Il 5 e 6 giugno 2017, nella sala conferenze dell’Autorità Portuale di Brindisi in piazza Vittorio Emanuele II, si svolgerà l’evento: “Quality of care, quality of life - Breast Cancer Symposium 2017, 2° Memorial Bernardo Scarano”.

    Data di pubblicazione:

  12. Progetto formativo "L'approccio interculturale in ambiente sanitario"

    Il 23 e 24 giugno presso il Polo Universitario dell'ASL BR - piazza "A. di Summa" n.1 , Brindisi, si terrà l'evento formativo ECM "L'approccio interculturale in ambiente sanitario"

    Data di pubblicazione:

  13. Avviso pubblico per le attività di Continuità Assistenziale nelle località turistiche

    Avviso pubblico per la formazione di apposita graduatoria valida per il conferimento di incarichi convenzionali per le attività di Continuità Assistenziale nelle località turistiche per il periodo presunto di servizio dal 01.07.2017 al 31.08.2017.

    Scadenza 05.06.2017

     

    Data di pubblicazione:

  14. modello-di-adesione-percorso-formativo-per-personale-ausiliario-con-una-anzianita-di-almeno-5-anni

    I dipendenti aventi diritto possono presentare domanda di adesione al percorso formativo compilando il modello allegato e presentandolo agli uffici siti in piazza Di Summa entro e non oltre il 16 giugno p.v. ore 14:00.

    Data di pubblicazione:

  15. XVI Giornata Nazionale del Sollievo: domenica 28 maggio musica al Perrino

    Domenica 28 maggio 2017 alle ore 18.30 si terrà una serata di musica per i pazienti dell’Ospedale Perrino, organizzata dall’Associazione Progetti per la Radioterapia in collaborazione con la Direzione Sanitaria del Presidio. 

    Data di pubblicazione:

  16. Corso di Formazione sulla “Gestione Clinica Del Paziente Cirrotico” Ostuni 26 - 27 maggio 2017

    Nei giorni 26 e 27 maggio, presso l’Hotel Monte Sarago in Ostuni, esperti nazionali ed internazionali si confronteranno sul tema della Gestione Clinica del paziente Cirrotico. L’evento, organizzato dalla Unità Operativa Complessa di Medicina Interna del Presidio Ospedaliero di Ostuni della ASL BR, è incentrato sul confronto tra varie figure professionali sanitarie e finalizzato all’ottimizzazione della gestione del paziente cirrotico.

    Data di pubblicazione:

  17. Giornata Nazionale della Donazione e Trapianto: iniziative a Brindisi

    Il 28 maggio 2017 ricorre la Giornata Nazionale per la Donazione e Trapianto di Organi, Tessuti e Cellule promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e le Associazioni nazionali di settore.

    Data di pubblicazione:

  18. Servizi Digitali Sanitari tramite il Portale della Salute: il 26 maggio presentazione a Brindisi

    Prenotazioni e disdette on line, scelta del Medico di Famiglia, consultazione Diario Vaccinazioni, Fascicolo Sanitario Elettronico, Farmacie di turno, sono alcuni dei servizi sanitari digitali che saranno presentati a Brindisi il 26 maggio prossimo alle 9.30 presso la Sala Convegni della Direzione Generale ASL BR in via Napoli 8.

    Data di pubblicazione:

  19. “La prevenzione delle cadute in ambiente ospedaliero”

    In allegato gli elenchi aggiornati dei partecipanti alle varie edizioni

    Data di pubblicazione:

  20. Progetto formativo "La prevenzione delle cadute in ambiente ospedaliero"

    Si è svolta in aprile la prima edizione del Progetto Formativo Aziendale (PFA) “La prevenzione delle cadute in ambiente ospedaliero”, coordinatore scientifico il Dr. Valter De Nitto, responsabile della U.O. Gestione del Rischio Clinico.

    Data di pubblicazione: