News
- Sistema e-Cup: avvio sperimentazione nelle ASL di Brindisi e Taranto
Avviata da qualche giorno la sperimentazione del sistema e-CUP Puglia che consente ai Centri Unici di Prenotazione delle singole Aziende Sanitarie di dialogare tra di loro. Coinvolte in questa prima fase la ASL di Brindisi e la ASL di Taranto.
Data di pubblicazione:
- Revoca procedure concorsuali straordinarie in attesa di Piano operativo regionale
A seguito di disposizioni regionali del 14 febbraio 2017, questa Azienda ha provveduto a revocare gli atti relativi alle procedure concorsuali straordinarie per l’assunzione a tempo indeterminato di personale medico, tecnico-professionale e infermieristico, adottati nel mese di dicembre scorso.
Data di pubblicazione:
- APPROVAZIONE ELENCO IDONEI AVVISO SOGGETTI SVANTAGGIATI
Data di pubblicazione:
- Comunicato del Direttore Generale ai Cittadini della provincia di Brindisi
La ASL di Brindisi ritiene di dover fornire alcune precisazioni in ordine alle reali caratteristiche dei progetti di riconversione degli Ospedali di San Pietro Vernotico, Mesagne e Fasano ed alla loro contestualizzazione in ambito aziendale e regionale.
Data di pubblicazione:
- SPID: una chiave unica di accesso ai servizi on line
Anche il Portale della Salute consente l'accesso ai servizi telematici on line con le credenziali SPID, assicurando la piena protezione dei dati personali e garantendo la privacy.
Data di pubblicazione:
- Indagine clima organizzativo: questionario on line dal 15 febbraio al 15 aprile
NUOVA SCADENZA QUESTIONARIO ONLINE 15 APRILE 2017
Dal 15 febbraio al 15 aprile in tutte le Aziende sanitarie, i Policlinici e gli Istituti di Ricerca e Cura della Regione Puglia sarà avviata l'indagine di Clima Organizzativo del Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Data di pubblicazione:
- Gratuità vaccinazione Antimeningococcica B per i nati dal 1 gennaio 2003 al 31 dicembre 2013
Con provvedimento del 13 febbraio 2017 del Direttore del Dipartimento Promozione della Salute del Benessere Sociale e dello Sport per tutti, la Regione Puglia ha esteso la gratuità della vaccinazione antimeningococco B anche ai nati dal 1 gennaio 2003 al 31 dicembre 2013.
Data di pubblicazione:
- Evento formativo ASL BR "Le fratture del femore in pazienti over 65 la vera emergenza sanitaria"
Il 31 marzo 2017, presso l’Aula Magna del Polo Universitario ASL BR in Piazza Di Summa a Brindisi, si terrà il corso ECM "Le fratture del femore in pazienti over 65 la vera emergenza sanitaria" Coordinatore scientifico Dr. G. Corina
Data di pubblicazione:
- Avviso pubblico per incarichi temporanei nel Servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale
Avviso pubblico per la formazione della graduatoria Aziendale utile al conferimento di incarichi provvisori di sostituzione nel Servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale 118, sulla base della graduatoria regionale 2016. Scadenza presentazione domande: 17 marzo 2017.
Data di pubblicazione:
- Bando vacanza insegnamenti UNIBA
Università degli Studi di Bari - Facoltà di Medicina quinto bando di vacanza a.a. 2016/2017-prot. 743 del 27.02.2017
Data di pubblicazione:
- La ASL BR aderisce al 1° Festival della Prevenzione e Innovazione in Oncologia
Dal 3 al 5 marzo 2017 la città di Brindisi ospita la terza tappa del tour dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica, primo “Festival della prevenzione e innovazione in oncologia”, manifestazione itinerante che tocca 16 città con eventi che dureranno tre giorni.
Data di pubblicazione:
- Evento sul tema della donazione e trapianto presso l’Istituto Scolastico Leonardo Da Vinci di Fasano
Da diversi anni l’Istituto italiano per gli Studi filosofici, nell’ambito della Giornata mondiale del rene che si celebra il 9 marzo, coordina una serie di eventi intitolati “Sopravvivere non basta”, manifestazioni organizzate in diversi Paesi dell’area mediterranea.
Data di pubblicazione:
- Infortuni sul lavoro dei dipendenti ASL BR in calo nel 2016 rispetto all’anno precedente
Pubblicata di recente l’Indagine sugli infortuni del personale ASL BR anno 2016 a cura del Servizio di Sorveglianza Sanitaria, ufficio di Staff della Direzione Generale, diretto dal Dr. Giuseppe Cazzato.
Data di pubblicazione:
- Evento ECM "Malattia ipertensiva: eziologia e danno d’organo"
Il 4 marzo 2017, presso l’Aula Magna del Polo Universitario ASL BR in Piazza Di Summa a Brindisi, si terrà il corso ECM “Malattia ipertensiva: eziologia e danno d’organo. Obiettivo sui marcatori bioumorali come indici prognostici e targets terapeutici.” Promoter Dr. Luigi Vernaglione, Direttore U.O.C. Nefrologia e Dialisi ASL Brindisi.
Data di pubblicazione:
- Giornata Mondiale del Rene: iniziativa presso il Centro Commerciale Auchan
In occasione della Giornata Mondiale del Rene, il 10 marzo dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso il Centro Commerciale “Auchan” di Mesagne, sarà data l’opportunità ai cittadini di avvicinarsi alla conoscenza delle malattie renali.
Data di pubblicazione:
- Evento Formativo “Buone pratiche di utilizzo del farmaco e controllo dell’antibiotico-resistenza in veterinaria”
Nei giorni 4 e 11 marzo 2017, dalle ore 15.00 alle ore 20.00, presso il Salone del Castello Dentice di Frasso in Carovigno (BR) si terrà l'evento formativo "Buone pratiche di utilizzo del farmaco e di controllo dell'antibiotico-resistenza in veterinaria".
Data di pubblicazione:
- Avviso all’utenza – Chiusura temporanea dell’Ufficio Protesi DSS Brindisi
Si comunica che per motivi organizzativi l’Ufficio Protesi del Distretto Socio-Sanitario di Brindisi sito in Via Dalmazia sarà chiuso al pubblico dal 6 al 10 marzo 2017. Verranno accettate solo le pratiche urgenti inerenti l’assistenza respiratoria.
Ci scusiamo per l’eventuale disagio.
Data di pubblicazione:
- Sistema CUP: accettazioni direttamente in ambulatorio per gli utenti prenotati esenti dal ticket
Dal 1° marzo 2017 per gli assistiti esenti dal ticket - in possesso di prenotazione - la registrazione ed accettazione dovrà avvenire direttamente presso l’ambulatorio di erogazione della prestazione e non più presso gli sportelli CUP.
Data di pubblicazione:
- Completata la digitalizzazione della Radioterapia. In arrivo anche un nuovo acceleratore lineare
Il 2016 è stato l'anno della digitalizzazione della Radioterapia dell’Ospedale Perrino. Dopo la Radiodiagnostica, la ASL Brindisi ha completato la digitalizzazione anche del processo radioterapico. Ciò significa che tutte le fasi di assistenza del malato oncologico in Radioterapia, dalla prima visita alla terapia ed al follow-up, non richiedono più l'utilizzo di cartelle e documenti cartacei, ma dati e immagini viaggiano in rete.
Data di pubblicazione:
- Intervento di alta complessità eseguito al Perrino in Chirurgia Vascolare
Nei primi giorni di febbraio, presso l’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale Perrino di Brindisi, è stato eseguito con successo un delicato intervento chirurgico in elezione di esclusione endovascolare di aneurisma dell'aorta addominale ed iliaco in un paziente sintomatico.
Data di pubblicazione:
1 | ... 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | ... 151