News

  1. Ospedale di Ostuni, inaugurato il nuovo Centro prelievi

    È stato inaugurato questa mattina, 15 novembre, il nuovo Centro prelievi dell'ospedale di Ostuni. Alla cerimonia del taglio del nastro dei nuovi ambienti al piano terra del Presidio erano presenti il direttore generale della Asl, Flavio Maria Roseto, il direttore del Dipartimento di Medicina di laboratorio, Angelo Santoro, il direttore sanitario dell'ospedale, Antonio Montanile, il direttore amministrativo, Gabriele Argentieri, e il dirigente responsabile dell'unità operativa di Patologia clinica del presidio, Paolo Ciola. Presenti, inoltre, l'ingegner Renato Ammirabile, che ha diretto i lavori e la dirigente amministrativa Ada Putignano, che ha curato arredi e allestimenti.

    Data di pubblicazione:

  2. Donazione sangue: oggi raccolta straordinaria promossa dall’Associazione nazionale magistrati

    Buona adesione questa mattina alla raccolta sangue straordinaria promossa dalla sezione di Brindisi dall'Anm, l'associazione nazionale magistrati, in collaborazione con il Centro Trasfusionale dell'ospedale Perrino: i giudici brindisini si sono sfilati per qualche minuto la toga per porgere il braccio ai sanitari, insieme al personale del Palazzo di Giustizia, avvocati e amministrativi, a bordo dell'autoemoteca della Asl nel parcheggio interno del tribunale.

    Data di pubblicazione:

  3. Vaccinazione antinfluenzale stagione 2022-2023 e seconda dose booster di vaccinazione contro il COVID-19

    Tra le vaccinazioni indicate vi è il vaccino antinfluenzale che soprattutto nell’attuale periodo pandemico, riveste fondamentale importanza affinché si possa scongiurare, per quanto possibile, il rischio di co-infezione da virus SARS-CoV-2 e virus influenzali e semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti di COVID-19.

    Data di pubblicazione:

  4. Corso aziendale su vaccinovigilanza

    Vaccini ancora al centro della formazione sanitaria della Asl Brindisi. È dedicato al tema "Vaccinovigilanza: ruolo e obiettivi" il corso di formazione in programma il 21 novembre prossimo nella sala Appia della direzione generale in via Napoli.

    Data di pubblicazione:

  5. B.U.R.P. n. 123 del 10.11.2022 Avviso di selezione pubblica per l'affidamento di incarico di Consulente del Lavoro

    E’ pubblicato nel B.U.R.P. n.123 del 10.11.2022 l’avviso di selezione pubblica per l’affidamento di incarico di Consulente del Lavoro

    consultare al seguente link:

    https://www.sanita.puglia.it/ServizioAlbopretorio

     

    Data di pubblicazione:

  6. Vaccinazioni anti Covid: aggiornamento dei centri attivi dal 14 al 18 novembre

    Aggiornamento settimanale dei centri attivi nei comuni della provincia di Brindisi per le vaccinazioni anti Covid della popolazione dai 12 anni in su. La somministrazione prosegue con la collaborazione dei medici di famiglia e delle farmacie. Disponibili due formulazioni bivalenti di vaccini a m-RNA (original/omicron BA.1 di Spikevax e Comirnaty e original/BA.4-5 di Comirnaty), indicati come dose di richiamo.

    Data di pubblicazione:

  7. Polo universitario Asl Brindisi: cerimonia per l’inizio del nuovo anno accademico

    Per l’anno accademico 2022/2023 del Polo universitario Vittorio Valerio della Asl Brindisi, che ospita i corsi nelle professioni sanitarie della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari, sono 85 gli iscritti in Infermieristica e 45 in Fisioterapia. In occasione della ripresa delle attività, mercoledì 16 novembre, alle 16.30, si terrà la cerimonia di saluto alle matricole, alla presenza delle autorità accademiche, civili e religiose.

    Data di pubblicazione:

  8. Ospedale di Ostuni: martedì 15 novembre l’inaugurazione del nuovo Centro prelievi

    Sarà inaugurato martedì 15 novembre, alle 11.30, il nuovo Centro prelievi dell’unità operativa di Patologia clinica dell’ospedale di Ostuni.

    Data di pubblicazione:

  9. Corso di formazione sul botulismo

    "Botulismo alimentare: gestione e corrette procedure". Questo il tema del corso di formazione che si terrà a partire dalle 8.30 di domani, giovedì 10 novembre, presso l'aula magna del Polo Universitario dell'ex ospedale Di Summa.

    Data di pubblicazione:

  10. Corso avanzato di Ecografia Nefrologica

    È in fase di svolgimento al Perrino il corso avanzato di Ecografia Nefrologica, articolato in tre giornate formative (dal 7 al 9 novembre) nella sala cinema del reparto di Pediatria e rivolto a 22 partecipanti, i primi selezionati su 400 domande pervenute.

    Data di pubblicazione:

  11. E' attiva la pagina Facebook di Sanitaservice ASL BR

    Sarà uno strumento utile per comunicare in modo rapido ed efficace tutte le nostre attività ed iniziative, informazioni, foto, video, gallery, news, bandi, avvisi, e tanto altro ancora!!

    Data di pubblicazione:

  12. Donazione Sangue: raccolta straordinaria promossa dall’Associazione Nazionale Magistrati

    Lunedì 14 novembre, dalle 8.30 alle 12, si terrà una raccolta sangue straordinaria promossa dall’Associazione Nazionale Magistrati di Brindisi in collaborazione con il Centro Trasfusionale dell’ospedale Perrino. Il personale dell’Ente potrà donare a bordo dell’autoemoteca della Asl posizionata nel parcheggio interno del Tribunale. 

    Data di pubblicazione:

  13. Nuove ambulanze ed automediche per il 118: quarantadue veicoli in tutto

    È stata consegnata questa mattina alla società Sanitaservice di Brindisi la prima delle 35 nuove ambulanze acquisite tramite una pubblica gara. Con la stessa gara Sanitaservice, società partecipata dalla Asl, ha acquisito anche 7 automediche. Le nuove vetture saranno utilizzate nelle postazioni ambulanze e punti di primo intervento del Servizio di Emergenza Urgenza 118 dislocati in provincia di Brindisi.

    Data di pubblicazione:

  14. Campagna vaccinale anti Covid, il report sulle dosi somministrate al 2 novembre

    Secondo l'ultimo report a cura dell'Unità operativa di Epidemiologia del Dipartimento di Prevenzione della Asl Brindisi, dal 27 dicembre 2020 al 2 novembre 2022 sono state somministrate 953.023 dosi di vaccino, di cui 342.421 prime dosi, 332.322 seconde dosi, 260.419 terze dosi e 17.861 quarte dosi; mediamente, sono state somministrate 1.537,10 dosi per giornata di vaccinazione.

    Data di pubblicazione:

  15. Vaccinazioni anti Covid: aggiornamento dei centri attivi dal 7 all’11 novembre

    Aggiornamento settimanale dei centri attivi nei comuni della provincia di Brindisi per le vaccinazioni anti Covid della popolazione dai 12 anni in su. La somministrazione prosegue con la collaborazione dei medici di famiglia e delle farmacie. Disponibili due formulazioni bivalenti di vaccini a m-RNA (original/omicron BA.1 di Spikevax e Comirnaty e original/BA.4-5 di Comirnaty), indicati come dose di richiamo

    Data di pubblicazione:

  16. Iniziative intraprese per la riduzione delle liste di attesa

    La direzione strategica della Asl Brindisi, consapevole delle criticità legate alle liste di attesa, ha da tempo messo in campo una serie di iniziative mirate a facilitare l’accesso alle prestazioni, dal potenziamento tecnologico del parco delle grandi macchine al perfezionamento degli accordi con le strutture private accreditate, medici di famiglia e specialisti ambulatoriali.

    Data di pubblicazione:

  17. Riattivata la sede di Guardia medica di Brindisi in Piazza Di Summa

    Dopo il trasferimento nei locali del Sert in Via Santa Teresa, la sede del servizio di Continuità assistenziale (Guardia medica) del comune di Brindisi sarà riattivata in Piazza Di Summa, nell’ex ospedale, a partire dal 2 novembre.

    Data di pubblicazione:

  18. Vaccinazioni anti Covid: aggiornamento dei centri attivi dal 31 ottobre al 4 novembre

    Aggiornamento settimanale dei centri attivi nei comuni della provincia di Brindisi per le vaccinazioni anti Covid della popolazione dai 12 anni in su. La somministrazione prosegue con la collaborazione dei medici di famiglia e delle farmacie. Disponibili due formulazioni bivalenti di vaccini a m-RNA (original/omicron BA.1 di Spikevax e Comirnaty e original/BA.4-5 di Comirnaty), indicati come dose di richiamo.

    Data di pubblicazione:

  19. Topics in Immunoreumatologia

    Osteoporosi, lupus eritematoso e terapia delle artriti croniche saranno alcuni dei temi al centro del congresso Topics in Immunoreumatologia in programma il 28 e 29 ottobre nella sala conferenze dell'Autorità portuale di Brindisi.

    Data di pubblicazione:

  20. Campagna vaccinale anti Covid, il report sulle dosi somministrate al 26 ottobre

    Secondo l'ultimo report a cura dell'Unità operativa di Epidemiologia del Dipartimento di Prevenzione della Asl Brindisi, dal 27 dicembre 2020 al 26 ottobre 2022 sono state somministrate 951.655 dosi di vaccino, di cui 342.413 prime dosi, 332.321 seconde dosi, 260.299 terze dosi e 16.632 quarte dosi; mediamente, sono state somministrate 1.549,94 dosi per giornata di vaccinazione.

    Data di pubblicazione: