News

  1. Primo giorno di vaccinazione anti Covid per il personale scolastico

    È partita oggi la campagna di vaccinazione della Asl per gli operatori scolastici: a Brindisi, nell'ambulatorio allestito nel Centro anziani di via Spagna, le vaccinazioni hanno interessato il personale degli istituti Cappuccini e Casale, e a Fasano, nella sede del Pta, quello delle scuole Collodi e Galilei.

    Data di pubblicazione:

  2. Vaccino anti Covid nelle scuole di Brindisi e provincia: si parte domenica

    Al via domani la campagna di vaccinazione della Asl di Brindisi per il personale scolastico. L’appuntamento è alle 9 nell'ambulatorio vaccinale allestito nel Centro anziani di via Spagna, a Brindisi, e a Fasano nella sede del Presidio Territoriale di assistenza, sempre a partire dalle 9.

    Data di pubblicazione:

  3. Avviso ai CAF della provincia di Brindisi

    Manifestazione di interesse alla stipula della convenzione a titolo gratuito per il servizio di assistenza e raccolta delle istanze dei cittadini per il rilascio dei certificati di esenzione, per motivi di reddito, dal pagamento della quota di partecipazione alla spesa sanitaria.

    Data di pubblicazione:

  4. Vaccinazione anti Covid per over 80: cambio sede per la città di Brindisi e modalità di prenotazione vaccino per pazienti in assistenza domiciliare

    Da lunedì 22 febbraio prende avvio la vaccinazione contro il Covid per i cittadini di età pari o superiore agli 80 anni in condizioni di autosufficienza, mentre sono state definite le modalità per vaccinare i pazienti in assistenza domiciliare o temporaneamente non deambulanti. 

    Data di pubblicazione:

  5. Plasma dei guariti, nuove donazioni al Perrino

    Oggi due nuove donazioni di plasma iperimmune nel Centro Trasfusionale dell’ospedalePerrino: la giornalista Agnese Poci e l’agente di Polizia municipale del Comune di Mesagne, Giuseppe Tortorella.

    Data di pubblicazione:

  6. Positivi e tamponi nella provincia di Brindisi, il report aggiornato al 14 febbraio

    Aggiornamento settimanale dei dati sull’emergenza Covid-19 nell’ultimo report a cura dell’Unità operativa di Epidemiologia del Dipartimento di Prevenzione della Asl. Alla data del 14 febbraio 2021 in provincia di Brindisi risultano positivi 1.083 soggetti, di cui 552 donne (51%), e 531 uomini (49%) con età mediana di 46 anni.

    Data di pubblicazione:

  7. Avviso all’Utenza: call center per le prenotazioni

    Si comunica che l’orario del Call Center per le prenotazioni è stato ampliato fino alle 20 e attivato il servizio anche nel pomeriggio di sabato e domenica.

    Data di pubblicazione:

  8. Sicurezza alimentare: Conservazione degli alimenti

    Terza pubblicazione sul tema della Sicurezza Alimentare per informare i cittadini sulle malattie trasmesse dagli alimenti e sulle corrette modalità di conservazione e consumo dei cibi. Parliamo oggi di conservazione degli alimenti.

    Data di pubblicazione:

  9. 13 febbraio 2021: V-Day per i farmacisti della provincia di Brindisi

    Sono in corso nel nuovo centro dell’ospedale Perrino di Brindisi le vaccinazioni anti covid ai farmacisti della provincia. Tutti insieme, in un unico giorno, simbolicamente e di fatto uniti dal Caduceo. Sono 660 in tutto tra farmacisti e personale non laureato di farmacia e parafarmacia.

    Data di pubblicazione:

  10. Campagna vaccinale anti covid al via con gli over 80

    Primo giorno della campagna per la vaccinazione contro il covid rivolta alla popolazione: sono partite oggi le prenotazioni di cittadini di età pari o superiore agli 80 anni, tramite farmacie, sportelli e call center. A breve sarà possibile prenotare anche dal Portale regionale della Salute.

    Data di pubblicazione:

  11. Vaccino anti Covid-19: al via le prenotazioni, dal 22 febbraio le somministrazioni

    Da giovedì 11 febbraio, i cittadini di età pari o superiore agli 80 anni, in condizioni di autosufficienza, potranno prenotarsi per la vaccinazione anti Covid. E’ necessario avere la residenza o il domicilio - con iscrizione temporanea all’anagrafe sanitaria - in uno dei Comuni della provincia di Brindisi. La somministrazione del vaccino alla popolazione partirà il 22 febbraio nei primi centri attivati.

    Data di pubblicazione:

  12. Predisposizione di graduatorie aziendali di pediatri disponibili all’eventuale conferimento di incarico

    Avviso della ASL BR per la predisposizione di graduatorie aziendali per il conferimento di incarichi provvisori o di sostituzione di Pediatria di Libera Scelta.

     

    Data di pubblicazione:

  13. Positivi e tamponi nella provincia di Brindisi, il report aggiornato al 7 febbraio

    Aggiornamento settimanale dei dati sull’emergenza Covid-19 nell’ultimo report a cura dell’Unità operativa di Epidemiologia del Dipartimento di Prevenzione della Asl. Alla data del 7 febbraio 2021 in provincia di Brindisi risultano positivi 991 soggetti, di cui 485 donne (48,9%), e 501 uomini (51,1%) con età mediana di 44 anni.

    Data di pubblicazione:

  14. Plasma dei guariti, oggi la donazione di un militare del San Marco

    Già nei giorni scorsi alcuni militari del Battaglione San Marco avevano risposto all’appello del Centro Trasfusionale e si erano presentati al Perrino per donare il sangue. Oggi il Primo luogotenente Giuseppe Taveri, invece, ha donato il plasma iperimmune che può essere utilizzato come terapia contro il Covid.

    Data di pubblicazione:

  15. Piano vaccini anticovid, Lopalco: “dal 22 febbraio l’avvio delle vaccinazioni degli ultra 80enni”

    L’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco comunica che: “Le vaccinazioni anticovid per gli ultra 80enni inizieranno in Puglia a partire dal 22 febbraio. Agli ultra 80enni sarà somministrato vaccino Pfizer o Moderna. Da giovedì 11 febbraio sarà possibile effettuare le prenotazioni in farmacia presentando la tessera sanitaria fisicamente, o su delega, senza prescrizione del medico, tramite il sistema FarmaCup. Sarà possibile prenotarsi anche attraverso il sistema Cup, che è il sistema più capillare di cui disponiamo. Infine sarà possibile prenotarsi anche attraverso il portale PugliaSalute.

    Data di pubblicazione:

  16. Pta di Fasano, iniziati i lavori di ristrutturazione

    Al via oggi i lavori di ristrutturazione del Pta di Fasano, che sarà completamente rinnovato, a partire dalle facciate esterne adeguate dal punto di vista estetico ed energetico. Verrà migliorata l’accessibilità con la riapertura del vecchio ingresso in via Nazionale dei Trulli, con un punto di accoglienza e una zona caffetteria con verde attrezzato.

    Data di pubblicazione:

  17. Bando vacanza Scuola di Medicina Università di Bari

    Bando di selezione pubblica, per titoli, per il conferimento di incarichi di insegnamento per i Corsi di laurea Magistrali e Triennali afferenti ai quattro Dipartimenti di Area Medica – Scuola di Medicina - Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Anno Accademico 2020/2021 (ottavo avviso).

    Data di pubblicazione:

  18. Notizie aggiornate sul Coronavirus

    La sezione Coronavirus del portale della Regione Puglia raccoglie in un unico spazio informazione, servizi e guida alle misure di sostegno economiche per persone e imprese. Una fonte autorevole e verificata per permettere alle persone di orientarsi sull'emergenza sanitaria in corso e sulle implicazioni economiche e sociali.

    Accedi qui

    Data di pubblicazione:

  19. Asl chiama, i cittadini rispondono

    Si riempie il Centro Trasfusionale dell’ospedale Perrino dopo l’appello diffuso ieri pomeriggio per la carenza di sangue registrata negli ultimi giorni. Sono 35 i volontari che si sono presentati questa mattina per donare. Oltre a tanti cittadini anche il vice Questore Aggiunto Rita Sverdigliozzi, il presidente dell’Avis comunale di Brindisi Ferdinando Dragone e alcuni membri del Battaglione San Marco.

    Data di pubblicazione:

  20. Carenza sangue all’ospedale Perrino, il Trasfusionale invita a donare

    Il Centro Trasfusionale dell’ospedale Perrino rivolge un appello ai cittadini chiedendo di prenotarsi già nella giornata di domani (sabato) per donare il sangue. Negli ultimi giorni si è registrata una presenza minima di volontari che ha comportato una preoccupante diminuzione delle scorte necessarie a soddisfare il fabbisogno.

    Data di pubblicazione: