News

  1. Mobilità intraziendale - Specialisti ambulatoriali interni

    "Il medico specialista ambulatoriale interno, il veterinario o professionista ambulatoriale che abbia maturato una anzianità di 18 mesi nella sede di provenienza, può presentare domanda alla propria Azienda dal 1° gennaio al 31 gennaio di ogni anno."

    Data di pubblicazione:

  2. Covid, proseguono le vaccinazioni nella Asl di Brindisi

    Proseguono le vaccinazioni anti Covid: entro martedì 12 gennaio è previsto l’arrivo di altre 2mila 300 dosi del vaccino Pfizer da destinare alla provincia di Brindisi.

    Data di pubblicazione:

  3. Servizio 118, un numero per i cittadini di Cisternino e Fasano

    Per problematiche tecniche legate al gestore telefonico le chiamate al numero unico nazionale 118 nei comuni di Fasano e Cisternino sono frequentemente instradate alla Centrale operativa di Bari e successivamente inoltrate dagli operatori a quella di Brindisi.

    Data di pubblicazione:

  4. Avviso all’Utenza

    Si comunica che l'attività ambulatoriale di Guardia Medica di Brindisi, situata in piazza Di Summa, è sospesa fino a domani alle ore 8.00 a causa di cambiamenti organizzativi intervenuti per emergenza covid. Sono garantiti consulto telefonico e visite domiciliari dal personale della postazione di Mesagne, su cui è stato effettuato il trasferimento di chiamata del numero 0831 520089 di Brindisi.

    Data di pubblicazione:

  5. Positivi e tamponi nella provincia di Brindisi, il report aggiornato al 3 gennaio 2021

    Aggiornamento settimanale dei dati sull’emergenza Covid-19 nell’ultimo report a cura dell’Unità operativa di Epidemiologia del Dipartimento di Prevenzione della Asl. Alla data del 3 gennaio 2021 in provincia di Brindisi risultano positivi 975 soggetti, di cui 522 donne (53,5%), e 453 uomini (46,5%) con età mediana di 46 anni.

    Data di pubblicazione:

  6. Al Perrino fine d’anno all’insegna della speranza: donati gli ulivi anti xylella. Proseguono le vaccinazioni anti covid agli operatori sanitari

    “Che questa leccina possa sconfiggere la xylella, così come ci auguriamo che il vaccino sconfigga il Covid-19". Con queste parole il dottor Pietro Gatti, coordinatore clinico per il Coronavirus della Asl di Brindisi, ha salutato la piantumazione del primo alberello di ulivo donato all'ospedale Perrino dalle associazioni di motociclisti Due Ruote per la speranza e Free Chapter V45 Harley Group Umbria.

    Data di pubblicazione:

  7. Domanda di inclusione nella graduatoria regionale specialisti ambulatoriali, veterinari e altre professionalita' (biologi, chimici, psicologi) anno 2022

    La domanda dovrà essere inviata dal 01/01/2021 al 31/01/2021. Il medico Specialista/Veterinario/Altra Professionalita' presenterà una sola domanda alla ASL in cui ha sede il Comitato Zonale (BA, BR, FG, LE e TA), della propria provincia di residenza (una domanda per ciascun'area professionale, branca specialistica, branca veterinaria). I professionisti residenti fuori Regione dovranno presentare una sola domanda indirizzata ad una delle AA.SS.LL. della Regione sede di Comitato Zonale.

    Data di pubblicazione:

  8. Al Perrino in arrivo ulivi donati da motociclisti

    Tre giovani ulivi arricchiranno il patrimonio verde dell’ospedale Perrino di Brindisi. A donare le piante, domani mattina alle 11:45, saranno due associazioni di motociclisti: Due ruote per la Speranza e Free Chapter V45 Harley Group Umbria.

    Data di pubblicazione:

  9. Positivi e tamponi nella provincia di Brindisi, il report aggiornato al 27 dicembre

    Aggiornamento settimanale dei dati sull’emergenza Covid-19 nell’ultimo report a cura dell’Unità operativa di Epidemiologia del Dipartimento di Prevenzione della Asl. Alla data del 27 dicembre 2020 in provincia di Brindisi risultano positivi 966 soggetti, di cui 513 donne (53,1%), e 453 uomini (46,9%) con età mediana di 46 anni.

    Data di pubblicazione:

  10. Graduatoria definitiva Specialistica Ambulatoriale anno 2021

    Pubblicata la graduatoria regionale definitiva della Medicina Specialistica Ambulatoriale Interna, Medicina Veterinaria ed altre Professionalità valevole per l'anno 2021.

    Data di pubblicazione:

  11. Corso di formazione manageriale per Dirigenti sanitari incaricati della direzione di Struttura complessa delle Aziende ed Enti del Sistema Sanitario Regionale

    Dopo le brillanti edizioni realizzate nel 2019 e nel 2020, l’AReSS Puglia e il CURSuS, Coordinamento Universitario regionale per la Formazione superiore Sanitaria e Sociale, espressione delle Università presenti sul territorio regionale - Università degli Studi Aldo Moro di Bari, Università del Salento, Universià di Foggia, Politecnico di Bari e Università LUM “Giuseppe Degennaro” di Casamassima (Ba), rilanciano, per il 2021, il nuovo Corso di formazione manageriale per Dirigenti sanitari incaricati della Direzione di Struttura complessa delle Aziende ed Enti del Sistema Sanitario Regionale.

    Data di pubblicazione:

  12. Vax Day, il bilancio della giornata

    A tracciare un bilancio del Vaccine Day a Brindisi, il direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone: “la sensazione è quella di uscire da un tunnel e di poter riprendere la vita nelle nostre mani. Il percorso è ancora lungo, ma grazie al vaccino potremo lasciarci alle spalle questa pandemia”.

    Data di pubblicazione:

  13. Vax Day, anche a Brindisi gli operatori sanitari si vaccinano contro il Covid

    Come in tutta Italia, anche a Brindisi sono in programma per domani, domenica 27 dicembre, le prime vaccinazioni degli operatori sanitari per il Vaccine Day. In occasione di questa giornata, per la provincia sono 80 le dosi di vaccino disponibili contro il Covid.

    Data di pubblicazione:

  14. Servizio di informazione e orientamento per familiari e utenti presso il Pronto Soccorso del Perrino

    Sarà attivo in via sperimentale, dal 26 dicembre 2020 al 2 gennaio 2021, un servizio di informazione e orientamento per agevolare la comunicazione tra gli operatori sanitari e l’utenza. Assistenti sociali e infermieri, anche provenienti dai servizi territoriali, saranno impegnati - al momento solo nella mattinata - nella cura dei rapporti tra i pazienti che accedono al pronto soccorso del Perrino e i loro familiari.

    Data di pubblicazione:

  15. Positivi e tamponi nella provincia di Brindisi, il report aggiornato al 20 dicembre

    Aggiornamento settimanale dei dati sull’emergenza Covid-19 nell’ultimo report a cura dell’Unità operativa di Epidemiologia del Dipartimento di Prevenzione della Asl. Alla data del 20 dicembre 2020 in provincia di Brindisi risultano positivi 1.222 soggetti, di cui 660 donne (54%), e 562 uomini (46%) con età mediana di 46 anni.

    Data di pubblicazione:

  16. Un drago porta doni per i bimbi del Perrino e del Medea di Brindisi

    Giornata di regali per i bambini in cura nella Pediatria dell’ospedale Perrino e nell’Istituto “Eugenio Medea” di Brindisi. A portare i doni però non è stato Babbo Natale; sempre di una creatura volante si è trattato, ma era un piccolo drago. Per la precisione, il drago Davide. E’ questo il personaggio scelto come simbolo dall’associazione di volontariato “Davide il drago” di Milano, che si dedica all’assistenza ai bambini affetti da gravi patologie.

    Data di pubblicazione:

  17. Influenza, proseguono le vaccinazioni da medici e pediatri di base

    Dopo l’apertura straordinaria degli ambulatori Asl della provincia di Brindisi nello scorso fine settimana, la vaccinazione antinfluenzale prosegue da medici e pediatri di famiglia fino al 31 gennaio 2021.

    Data di pubblicazione:

  18. Avviso di mobilità dell'Università degli studi di Catania

    Avviso di mobilità compartimentale e intercompartimentale ai sensi dell'art. 30 del d.lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii. e ai sensi dell'art. 57 del C.C.N.L. relativo al personale del comparto Università, per il quadriennio normativo 2006-2009, riservato ai soggetti disabili di cui all'art. 1 della legge 12 marzo 1999 n. 68 e ss.mm.ii, per la copertura di quattro posti di categoria D a tempo indeterminato presso l'Università degli Studi di Catania.
    Data di scadenza: 04/01/2021

    Data di pubblicazione:

  19. Terza donazione di sangue da parte del Questore di Brindisi

    Il dottor Ferdinando Rossi si è recato questa mattina nel Centro Trasfusionale dell’ospedale Perrino di Brindisi per donare il sangue. Ad accoglierlo, la responsabile pro tempore del Centro, la dottoressa Antonella Miccoli, insieme a medici ed operatori. Per tutti, il Questore è ormai una figura familiare. Si tratta infatti della sua terza donazione effettuata nel corso del 2020.

    Data di pubblicazione:

  20. Vaccino antinfluenzale: consegnate nuove dosi nella Asl Brindisi. Sabato e domenica apertura straordinaria degli ambulatori

    Consegnate 37.500 nuove dosi di vaccino antinfluenzale destinate ai medici di famiglia e agli ambulatori vaccinali della Asl Brindisi. Queste si aggiungono alle prime 128mila distribuite per le categorie fragili della popolazione a partire dal mese di ottobre.

    Data di pubblicazione: