News

  1. Al Perrino di Brindisi altre due donazioni di plasma iperimmune

    Un infermiere del presidio ospedaliero di riabilitazione della Fondazione San Raffaele di Ceglie Messapica e un cittadino di Cisternino hanno donato ieri il plasma iperimmune nel Centro trasfusionale del Perrino di Brindisi.

    Data di pubblicazione:

  2. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 136 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 136 tamponi effettuati in Rssa, Centri di riabilitazione, Centri post Covid, Casa Circondariale, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  3. Il Club Soroptimist di Brindisi dona saturimetri da destinare all’assistenza territoriale

    Prosegue la gara di solidarietà in favore della nostra sanità: nella giornata di ieri il Club Soroptimist di Brindisi ha donato alla Asl Brindisi tre saturimetri professionali da destinare all’assistenza territoriale di Brindisi.

    Data di pubblicazione:

  4. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 115 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 115 tamponi effettuati in Rssa, Irccs, Comunità residenziali, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  5. Militari del "Cavalleggeri di Lodi" donano sangue al Perrino

    Le forze armate continuano a rispondere all’appello del Trasfusionale: dopo i militari dell’Aeronautica di Brindisi, questa mattina 17 membri del Reggimento “Cavalleggeri di Lodi” di Lecce si sono presentati nel Centro dell’ospedale Perrino per donare il sangue.

    Data di pubblicazione:

  6. Sanificatori donati al Servizio 118 e ospedale Ostuni da cittadini di San Vito dei Normanni

    “Un grande gesto di generosità da parte di tutti i cittadini di San Vito dei Normanni”. Così il direttore generale della Asl di Brindisi, Giuseppe Pasqualone, ha commentato la donazione del comitato Covid 19 “San Vito dei Normanni città solidale” di due sanificatori professionali: uno per il Servizio 118 e uno per l’ospedale di Ostuni.

    Data di pubblicazione:

  7. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 251 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 251 tamponi effettuati in Rssa, Centri di riabilitazione, operatori ADI, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  8. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 247 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 247 tamponi effettuati in Rssa, Centri di riabilitazione, Ircss, operatori ADI, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  9. Avviso all’utenza - Attivita’ di recall

    In riferimento al piano aziendale per la ripresa delle attività ambulatoriali, si comunica che in fase di recall di coloro che hanno prenotazioni attive dal 9 marzo scorso, qualora l’utente dovesse risultare irreperibile (per numero errato o mancata risposta dopo n. 3 tentativi) al numero di telefono riportato sul coupon, la prenotazione sarà cancellata con motivazione “irreperibile”.

     

    Data di pubblicazione:

  10. Bilancio sugli screening oncologici

    È proseguita in sicurezza, anche durante la fase di emergenza, l’attività di secondo livello dello screening oncologico per i casi di tumore dubbi o sospetti. Dall’11 marzo al 30 maggio, nei centri della Asl di Brindisi, sono state eseguite quasi tutte le prestazioni non rinviabili: circa 300 tra colonscopie, ecografie, biopsie e agoaspirati mammari e colposcopie.

    Data di pubblicazione:

  11. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 140 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 140 tamponi effettuati in Rssa, Centri di riabilitazione, Casa Circondariale, operatori ADI, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  12. Avviso all’utenza – Servizio CUP ripristinato

    Si comunica che i servizi CUP tramite sportelli, call center, farmacie, servizi on line per prenotazioni, disdette, pagamento ticket, temporaneamente sospesi per problemi tecnici nella giornata di ieri, sono stati ripristinati.

    Data di pubblicazione:

  13. Al Perrino le prime due donazioni di plasma iperimmune

    A Brindisi sono due operatori sanitari del Perrino, il direttore del reparto di Chirurgia generale, Giuseppe Manca, e un’infermiera di Pneumologia, Jole Giacomazza, i primi donatori di plasma iperimmune. A dare la notizia, Antonella Miccoli, responsabile vicario del Centro trasfusionale dell’ospedale.

    Data di pubblicazione:

  14. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 231 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 231 tamponi effettuati in Pta, Centri di riabilitazione, Centri diurni, operatori ADI, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  15. Pubblicazione delle ore di specialistica ambulatoriale rilevate nel 2° trimestre 2020

    La pubblicazione dei turni di Specialistica ambulatoriale interna  ai sensi dell'art. 20 comma 3 dell'ACN 31/03/2020 - 2° Trimestre 2020 è consultabile nella sezione Albo Pretorio - Personale convenzionato - Specialistica Ambulatoriale

    Data di pubblicazione:

  16. Dimesso l’ultimo paziente, chiude il centro post Covid del Pta di Fasano

    Dopo la chiusura della Casa della Salute come centro post Covid di Cisternino è la volta del reparto post acuzie del Presidio territoriale di assistenza di Fasano. A dare l’annuncio il direttore sanitario della Asl di Brindisi, Andrea Gigliobianco.

    Data di pubblicazione:

  17. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 197 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 197 tamponi effettuati in Irccs, Pta, Sert, Casa Circondariale, operatori ADI, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  18. Avviso all’utenza – Servizio CUP

    Si comunica che a causa di un problema tecnico sono temporaneamente sospesi i servizi CUP tramite sportelli, call center, farmacie, servizi on line per prenotazioni, disdette, pagamento ticket. Sarà data immediata informazione non appena avvenuto il ripristino. Ci scusiamo per il disagio.

    Data di pubblicazione:

  19. Parte in Puglia la sperimentazione della app Immuni

    Strumento messo a punto dal governo nazionale e la cui installazione è su base volontaria.

    Data di pubblicazione:

  20. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 198 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 198 tamponi effettuati in Rsa, Rssa, Irccs, a operatori ADI, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione: