News

  1. Avviso pubblico per incarichi di Continuità Assistenziale

    Avviso pubblico per la formazione della graduatoria aziendale utile al conferimento degli incarichi provvisori e di sostituzione nel servizio di Continuità Assistenziale sulla base della graduatoria regionale 2020.

     

    Data di pubblicazione:

  2. Donazione sangue: continuare a farlo in sicurezza

    In questo momento di emergenza sanitaria calano in tutta Italia le donazioni di sangue, ma sono tanti i pazienti che ne hanno bisogno quotidianamente: trapiantati, dializzati, leucemici e microcitemici, pazienti domiciliari. E poi la necessità di garantire gli interventi chirurgici urgenti nelle sale operatorie dei nostri ospedali.

    Data di pubblicazione:

  3. Raccolta fondi: si smentisce il coinvolgimento della Asl Brindisi

    La direzione generale della Asl Brindisi smentisce il coinvolgimento dell’Azienda (e dei suoi vertici) in iniziative riconducibili a presunte raccolte di fondi per acquisto di presidi o attrezzature sanitarie, o sostegno di alcun tipo in favore dei nostri ospedali.

     

    Data di pubblicazione:

  4. Coronavirus: Modulo di autocertificazione per gli spostamenti in zona rossa

    Con l’ultimo DPCM sottoscritto il 9 marzo 2020 dal Presidente del Consiglio dei Ministri che estende la zona rossa a tutto il territorio nazionale, per ogni spostamento, anche nella propria città, è obbligatorio avere con sé un modulo di autocertificazione che ne attesta la motivazione.

    Data di pubblicazione:

  5. Bando UNIBA

    Bando n. 4 del 04.03.2020 relativo alla selezione pubblica per titoli, per il conferimento di incarichi di insegnamento per i Corsi di Laurea afferenti ai quattro Dipartimenti di Area Medica della Scuola di Medicina – Università degli Studi di Bari Aldo Moro anno accademico 2020/2021 (primo avviso).

    Data di pubblicazione:

  6. AVVISO ALL’UTENZA

    Considerata l’emergenza sanitaria determinata dall’infezione da coronavirus CoViD-19 e i conseguenti risvolti sull’assistenza ospedaliera e ambulatoriale, al fine di ridurre il rischio di contagio in condizioni di sovraffollamento in ambiente sanitario, sono sospese in via straordinaria tutte le attività sanitarie non urgenti nelle strutture pubbliche della regione Puglia, "i termini di sospensione delle attività e dei ricoveri sono prorogati dal 14 aprile 2020 fino a ulteriore e contraria disposizione regionale" .

    Data di pubblicazione:

  7. Coronavirus: Ordinanza per chi rientra da zone rosse

    Ordinanza urgente emessa l’8 marzo 2020 dalla Regione Puglia per chi rientra dalle zone rosse: Lombardia e province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio- Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia.

    Data di pubblicazione:

  8. Avviso: regolamentazione accesso presso sede legale ASL BR

    La Direzione Generale Asl Brindisi, con nota interna del 05.03.2020, ha disposto in tema di sicurezza dei lavoratori e per la riduzione del rischio derivante dallo stato emergenziale in atto, che con decorrenza immediata l'ingresso negli uffici della sede di  via Napoli, Brindisi, da parte di soggetti esterni sarà consentito solo nelle giornate e nelle fasce di seguito riportate: lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ed il giovedì' dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

     

    Data di pubblicazione:

  9. Coronavirus: adesione alla campagna “Insieme, senza paura”

    La Asl Brindisi aderisce alla campagna social "Keep calm - Insieme, senza paura”, promossa dalla FIMMG nazionale e Cittadinanzattiva e rivolta a tutti i cittadini per rendere 'virale' il buon senso.

    Data di pubblicazione:

  10. Coronavirus: postazioni della Protezione Civile per il pre triage

    Allestite le postazioni per il pre triage presso gli ospedali di Brindisi, Francavilla Fontana e Ostuni. La decisione è stata assunta a livello regionale, in accordo con la Protezione Civile, per effettuare un primo controllo sugli accessi di pazienti con sospetto coronavirus.

    Data di pubblicazione:

  11. Donazione multiorgano all’ospedale Perrino di Brindisi

    Questa notte, presso l’Ospedale Perrino di Brindisi, è avvenuta una donazione multiorgano, la prima del 2020. Si è spenta la vita di un uomo di 51 anni, e grazie alla generosità della sua famiglia almeno altre tre persone continueranno a vivere.

    Data di pubblicazione:

  12. Coronavirus: modulo di autosegnalazione

    La Regione Puglia mette a disposizione delle persone asintomatiche un sistema per precompilare online il modulo di autosegnalazione, scaricarlo e trasmetterlo all'ufficio di competenza.

    Data di pubblicazione:

  13. Coronavirus: attivo numero verde regionale

    È attivo dalle 18.00 di questo pomeriggio il numero verde informativo regionale sul Coronavirus. Gli operatori del servizio rispondono tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00 al numero 800713931.

     

    Data di pubblicazione:

  14. Coronavirus: misure di intervento per la prevenzione in ambito aziendale

    La Direzione Generale Asl Brindisi, con nota interna del 25.02.2020, ha previsto misure di intervento mirate a prevenire la diffusione del COVID-19 in ambito aziendale. Si auspica la massima collaborazione anche da parte dei Cittadini chiedendo di seguire le disposizioni che riguardano in particolare l’accesso alle strutture sanitarie e ospedaliere.

    Data di pubblicazione:

  15. Bando UNIBA

    Bando n. 11 del 21.02.2020 relativo alla selezione pubblica per titoli, per il conferimento di incarichi di insegnamento per i Corsi di Laurea afferenti ai quattro Dipartimenti di Area Medica della Scuola di Medicina – Università degli Studi di Bari Aldo Moro anno accademico 2019/2020 (undicesimo avviso).

    Data di pubblicazione:

  16. Avviso della ASL BR per la predisposizione di graduatorie aziendali di pediatri disponibili all’eventuale conferimento di incarico provvisorio o di sostituzione

    I medici interessati all’inclusione nella graduatoria dovranno inviare domande di partecipazione entro e non oltre entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione sul sito dell'Azienda.

     

    Data di pubblicazione:

  17. Coronavirus: AGGIORNAMENTO avviso ai Cittadini - Obbligo di comunicazione agli organi competenti per chi si sposta in Puglia da regioni con focolai

    A seguito di disposizioni urgenti emanate dalla Regione Puglia in data 24.02.2020 per la prevenzione “COVID-19”, si informa l’utenza che per chi si sposta in Puglia da regioni con focolai è prevista la comunicazione agli organi competenti per la sorveglianza sanitaria della propria ASL.

    Data di pubblicazione:

  18. Coronavirus: avviso ai Cittadini - Obbligo di comunicazione agli organi competenti per chi si sposta in Puglia da regioni con focolai

    A seguito di disposizioni urgenti emanate dalla Regione Puglia in data 24.02.2020 per la prevenzione “COVID-19”, si informa l’utenza che per chi si sposta in Puglia da regioni con focolai è prevista la comunicazione agli organi competenti per la sorveglianza sanitaria della propria ASL.

    Data di pubblicazione:

  19. Coronavirus: Emiliano impartisce disposizioni in materia di prevenzione per ridurre i rischi di contagio per il flusso di rientro in Puglia da regioni con focolai

    Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano comunica che allo stato non si registra alcun caso di Coronavirus in Puglia. Ci sono al momento cinque casi che presentano sintomi sovrapponibili a quelli del Coronavirus e sono tutti in corso di accertamento.

    Data di pubblicazione:

  20. Coronavirus: tutti negativi i test eseguiti in Puglia

    Sono risultati negativi i test per SARS-CoV-2, l’agente del COVID-19, sui tamponi eseguiti su tutti i casi sospetti segnalati nelle ultime ore in Puglia. In particolare, è risultato negativo il caso sospetto ricoverato alle Malattie Infettive di Lecce per cui c’era stato un grande allarme.

    Data di pubblicazione: