Al Teatro Petruzzelli serata di beneficenza in memoria di Salvatore Negro

Il 1° ottobre si è svolto a Bari, presso il Teatro Petruzzelli, il primo Memorial Totò Negro, l’assessore regionale al Welfare della Giunta Emiliano prematuramente scomparso lo scorso anno, amante della musica, tanto da proporla come terapia negli ospedali.

La serata ha visto sul palco del Petruzzelli dieci formazioni musicali composte da personale dipendente delle sei Asl, dai due Irccs e dalle due Aziende ospedaliere pugliesi, selezionate nei mesi precedenti. Testimonial d’eccezione Al Bano, che si è esibito cantando alcuni dei suoi più famosi brani.

Il gruppo musicale della ASL di Brindisi era composto da Tonino Papa (percussioni e voce), Salvatore Di Giacomo (batteria e voce), Paolo Di Lernia (tastiere), Marco Sciarra (chitarra), Marcellino Sammarco (Basso).

L’evento è stato ideato da Antonio Sanguedolce, Direttore Generale della ASL Bari e da Claudio Stefanazzi, Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il quale ha pienamente sostenuto l’iniziativa per ricordare Totò Negro, “politico di grande spessore e di umanità straordinaria”, nel teatro più famoso di Puglia.

Il ricavato dalla serata andrà in beneficenza per l'acquisto di pianoforti da donare agli ospedali pugliesi con l’intento di alleviare, per quanto è possibile, il dolore delle persone costrette alla permanenza nei luoghi di cura. La Regione Puglia ha deciso di rendere stabile e permanente l'appuntamento musicale come grande evento da ripetere annualmente.

                        

UFFICIO STAMPA ASL BR

Brindisi, 3 ottobre 2018

Data di pubblicazione:

03/10/2018

Ultimo aggiornamento:

03/10/2018