Evento formativo su prescrizioni di farmaci in pediatria

Appropriatezza prescrittiva in età pediatrica: salute del paziente e spesa farmaceutica a confronto. È il tema dell’evento formativo in programma il 6 aprile a Brindisi nell’aula magna del Polo universitario, in piazza Di Summa. Responsabile scientifico è il pediatra di libera scelta Giovanni Simeone.

La finalità del corso, che prevede 5 crediti Ecm per 100 partecipanti, è migliorare la qualità della terapia, diminuendo il fenomeno dell’over treatment, ma anche liberare risorse, usate impropriamente, da reinvestire in altri processi assistenziali terapeutici, assicurando la sostenibilità del sistema sanitario.

Interverranno il direttore generale Maurizio De Nuccio, il direttore sanitario Vincenzo Gigantelli, il direttore amministrativo Loredana Carulli e il presidente dell’Ordine dei Medici, Arturo Oliva.

Le relazioni, oltre a quella di Simeone, saranno a cura dei pediatri di libera scelta Romano Manzotti, Annalisa Zini e Costantino Panza, che lavorano in provincia di Reggio Emilia, e della responsabile dell’Area Gestione Servizio Farmaceutico della Asl Brindisi Paola Digiorgio.

Segreteria organizzativa: Paola Guacci, segreteria.ecm@asl.brindisi.it.

In allegato il programma.

 

Brindisi, 27 marzo 2024

» programma
Download

Data di pubblicazione:

27/03/2024

Ultimo aggiornamento:

27/03/2024